Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ma quindi in soldoni se nn sono sostituiti non va bene? non possono essere regolati? una volta se ne parlava qui in una discussione e sentivo anche parlare di regolazione dei getti nella scatalizzazione senza sostituirli...

Baio, si intende che scatalizzando devi aumentare di qualche punto il getto del max. (e sostituire il polverizzatore)

Inviato
ma quindi in soldoni se nn sono sostituiti non va bene? non possono essere regolati? una volta se ne parlava qui in una discussione e sentivo anche parlare di regolazione dei getti nella scatalizzazione senza sostituirli...

è necessario..........puoi regolare le due carburazioni (massima e minima)

come il buon dart mi ha insegnato ........ma non i getti............

quindi vai e compra in base alla tabella che maxx ti ha scritto (secondo la tua cilindrata ) altrimenti scaldi oppure grippi..........puoi già che ci sei comprare una candela un minimo più fredda e infine cambiare meccanico........

spiegandogli che non capisce un cazzo e che è un truffatore..........

oppure come molti trovare o avere già un amico che ti insegni .......come io da sei mesi sto facendo..........(farmi insegnare, intendo )........almeno il piano teorico per non essere gabbato dal meccanico........

comunque sono stato il primo a chiederti se avevi cambiato i getti.........

ogni tanto ci acchiappo..........

costo dei getti direi sui 12 €

Inviato
è necessario..........puoi regolare le due carburazioni (massima e minima)

come il buon dart mi ha insegnato ........ma non i getti............

quindi vai e compra in base alla tabella che maxx ti ha scritto (secondo la tua cilindrata ) altrimenti scaldi oppure grippi..........puoi già che ci sei comprare una candela un minimo più fredda e infine cambiare meccanico........

spiegandogli che non capisce un cazzo e che è un truffatore..........

oppure come molti trovare o avere già un amico che ti insegni .......come io da sei mesi sto facendo..........(farmi insegnare, intendo )........almeno il piano teorico per non essere gabbato dal meccanico........

comunque sono stato il primo a chiederti se avevi cambiato i getti.........

ogni tanto ci acchiappo..........

costo dei getti direi sui 12 €

????????????????????

Ma dove? Davvero a Genova costano quello????

Qua da 1,5 Euro a 3, a seconda dell'onestà del rivenditore.

Inviato
... cambia i getti, sennò scaldi, o nel peggiore dei casi, grippi.

gettiperpx.jpg

... devi sostituire quelli originali con quelli del PX 150 E Arcobaleno (Il # dopo il numero identifica il getto da usare con miscelatore, ma vanno bene anche i due punti in più).

... dopo non dire che non ti era stato detto... _dev_

... ok?

Inviato
http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1:sostituire-i-getti-carburatore-&catid=34:tecnica

Questo è per un 150, verifica in tabella se va bene per il tuo (non mi ricordo che cilindrata hai)._smile_

ok grazie 1000 questa si vede! :)

nn avendo mai fatto ste cose sinceramente ho paura di rovinare qualcosa facendo errori...anche se obbiettivamente nn sembra una cosa così complicata...

Inviato
... ok?

che è un lavoro da fare assolutamente l'ho capito ma intendevo dire utilizzandola ancora che ne so un paio di giorni cosi o almeno x andare a spiegare la cosa ai tipi che mi hanno fatto il lavoro è rischioso o è una cosa a lungo termine...

Inviato

allora oggi sono andato a spiegare queste cose all'officina...mi è stato detto che i getti nn sono stati cambiati perchè il motore nn perde ne al minimo ne agli alti e il rischio di grippaggio nn c'è, invece visto che va cosi bene c'è il rischio che un maggior afflusso di carburante possa far perdere un po...in ogni caso questo tizio che tra l'altro è lo zio di uno dei miei migliori amici mi ha detto che la vespa è perfetta così e nn c'è motivo di preoccuparsi e la cosa mi è stata piu o meno confermata dal mio ricambista di fiducia...boh...

Inviato
allora oggi sono andato a spiegare queste cose all'officina...mi è stato detto che i getti nn sono stati cambiati perchè il motore nn perde ne al minimo ne agli alti e il rischio di grippaggio nn c'è, invece visto che va cosi bene c'è il rischio che un maggior afflusso di carburante possa far perdere un po...in ogni caso questo tizio che tra l'altro è lo zio di uno dei miei migliori amici mi ha detto che la vespa è perfetta così e nn c'è motivo di preoccuparsi e la cosa mi è stata piu o meno confermata dal mio ricambista di fiducia...boh...

allora mandali tutti a fanculo ...............e :

smonti il coperchio del carburato (due viti a taglio), levi il filtro(altre due viti a taglio) vedrai 1 vite lunga alta che non devi levare che esce dal coperchio e attraversa il filtro quella è il minimo ...........

poi hai direi le due viti che scendono fino in fondo che ti trovi davanti escluso il minimo , le levi e leggi i numeri..........poi prendi vai dal ricambista e compri un 100 e un 102 come getti direi in base alla tua cilindrata ma controlla sulla tabella di maxx............e le avviti fino in fondo senza troppo

stringere rimonti il filtro , il coperchio e ci sei .............

al massimo controlla la carburazione ma non credo..............

direi che il procedimento è questo..........

se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o togliere ........lo dica subito........

Inviato
no ma x quello mad mi ha mandato una descrizione dettagliatissima del lavoro con tanto di foto e zero problemi, era un'indecisione a sentire tutti sti pareri contrastanti fuori vol...

... cambia i getti e non dire niente a nessuno fuori VOL... ovvio.

La prassi che ti è stata suggerita è testata e corretta.

Se "scatalizzi" una PX devi anche sostituire i getti: in caso contrario hai un'alta probabilità di scaldare il gruppo termico.

Se ti può consolare, in ogni caso, la rettifica di un gt Vespa è quella che costa meno di tutti... _lingua_

Inviato
... cambia i getti e non dire niente a nessuno fuori VOL... ovvio.

La prassi che ti è stata suggerita è testata e corretta.

Se "scatalizzi" una PX devi anche sostituire i getti: in caso contrario hai un'alta probabilità di scaldare il gruppo termico.

Se ti può consolare, in ogni caso, la rettifica di un gt Vespa è quella che costa meno di tutti... _lingua_

se grippo metto direttamente un 200! :D

ma che dico 200, gts300!!!_haha_

Inviato
se grippo metto direttamente un 200! :D

ma che dico 200, gts300!!!_haha_

come poi è giusto che sia ....................fai un pò il cazzo che vuoi.........

in ogni caso noi potremo dirti ............"te l'avevamo detto"_dev_

Inviato

Baio, CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, fanculizza lo zio del tuo migliore amico, il tuo migliore amico, la mamma , la nonna la zia della zia della nonna del tuo migliore amico e cambia quei minchia di getti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un'altra prova di quanto siano ignoranti i piaggio center.

Se poi non vuoi tornare lì cercati sul forum uno della tua zona che sia un pò esperto e fai fare il lavoro a lui............ Dai, fà il bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_smile_

Inviato
mah x quello che ho visto è un lavoro che si puo fare senza essere particolarmente esperti no?

Svita 4 viti del carburatore, svita i getti con un cacciavite a taglio (lo stesso che hai usato per il carburatore), avvita i getti nuovi (senza mescolarli magari!) e riavvita le 4 viti....

Se ci metti più di 15 minuti (visto che è la prima volta dico 15) vengo là, mi prendo la tua Vespa e ti lascio uno Zip seconda serie.

Hehehehe!

[E mi raccomando l'olio, altrimenti grippi lo stesso, anche con i getti nuovi!]

Inviato
Svita 4 viti del carburatore, svita i getti con un cacciavite a taglio (lo stesso che hai usato per il carburatore), avvita i getti nuovi (senza mescolarli magari!) e riavvita le 4 viti....

Se ci metti più di 15 minuti (visto che è la prima volta dico 15) vengo là, mi prendo la tua Vespa e ti lascio uno Zip seconda serie.

Hehehehe!

[E mi raccomando l'olio, altrimenti grippi lo stesso, anche con i getti nuovi!]

faccio domande del cazzo ma abbiate pazienza xche sono digiuno di meccanica...I getti da sostituire in sostanza sono quell'unica vite di ottone che si trova una volta aperto tutto composta da calibratore, emulsionatore e getto max no? è sostanzialmente un pezzo unico da cambiare no?

p.s. per mi raccomando l'olio intendi mi raccomando usa un olio buono o mi raccomano non rimanere a secco di olio?_haha_

Inviato

Cavolo, ma allora è un vizio dei piaggio center...

anche io ho tolto il kat il mese scorso e il meccanico ha detto che non era necessario sostituire i getti...alchè gli ho detto: "ma sei sicuro? Secondo me scalda!" e lui: "ma va...non preoccuparti"...

Cmq la Vespa è ferma da allora (io sono a Milano e lei è a Salerno...), ma è meglio così!

Ho comprato getto max 100, freno aria 160 ed emulsionatore BE3 da Tonazzo: costo 9,31 € + iva...quindi 11,20 €

Inviato
Cavolo, ma allora è un vizio dei piaggio center...

anche io ho tolto il kat il mese scorso e il meccanico ha detto che non era necessario sostituire i getti...alchè gli ho detto: "ma sei sicuro? Secondo me scalda!" e lui: "ma va...non preoccuparti"...

Cmq la Vespa è ferma da allora (io sono a Milano e lei è a Salerno...), ma è meglio così!

Ho comprato getto max 100, freno aria 160 ed emulsionatore BE3 da Tonazzo: costo 9,31 € + iva...quindi 11,20 €

eccone un altro! :D

anche a te han detto cosi...

cmq vedo che i getti li hai presi...a sto punto...

però mi scazza andare a farmeli mettere la, visto che voglio inziare con cautela a mettere un po le mani al motore x arrangiarmi un po anche da solo mi pare un buon modo x iniziare vista tra l'altro la semplicità dell'operazione...

Inviato
faccio domande del cazzo ma abbiate pazienza xche sono digiuno di meccanica...I getti da sostituire in sostanza sono quell'unica vite di ottone che si trova una volta aperto tutto composta da calibratore, emulsionatore e getto max no? è sostanzialmente un pezzo unico da cambiare no?

p.s. per mi raccomando l'olio intendi mi raccomando usa un olio buono o mi raccomano non rimanere a secco di olio?_haha_

... rileggiti con attenzione la dettagliatissima guida della concorrenza...

http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1:sostituire-i-getti-carburatore-&catid=34:tecnica

GustaV docet...

Inviato

ah ah ah ma tu che olio usi?

se grippi anch'io voglio essere nella lista dei "te lo avevo detto, io....te lo avevo detto!!!"

Gia che ci sei quando vai al distributore riempi una bottiglia da 1,5 litri, mettici uno stoppino e verso le 3 di notte passa a trovare il meccanico!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...