tommiv Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 ragazzi cosa ne pensate di questo cerchio??? lo vende tonazzo, io vorrei montarlo sulla ruota posteriore solamente x ora,. dato il pericolo scampato l anno scorso, in poche parole mi sono fatto un giro con mia moglie di una 20 di km, tra salite e discese, x caso mi fermo dal mio meccanico giusto x fare quattro chiacchere, dopo 5 minuti che ero li sento un rumore di una gomma che si sgonfia al improvviso, guardo fuori era la mia vespa!!!! il pneumatico posteriore si e sgonfiato tutto dun colpo, praticamente la camera d aria interna e esplosa!!!! mi si e gelato il sangue, se ero in vespa con la moglie, ad una velocita di 85 /90 media finivamo in ospedale se ci andava bene!!! per fortuna ero dal mio meccanico, tutto questo e successo un anno fa, da allora o sempre paura risucceda un altra volta, percio metto un cerchio e gomma tubeless, molto piu sicuro secondo me... posto sito http://www.officinatonazzo.it/cerchione-ferro-tubeless-35010-p-8540.html Cita
vins83 Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Io ne ho presi 4 2 per me 2 per il fratello...a cosa serve prenderne solo 1?E se poi buchi davanti? fai la spesa una volta e via. Deve montarli un gommista con santa pazienza però altrimenti tu li storgi, basta raccomandarsi tanto e dirgli che sono delicati...io ho fatto così ciao ciao! Cmq se cerchi in giro se n'è parlato abbastanza... Cita
tommiv Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Io ne ho presi 4 2 per me 2 per il fratello...a cosa serve prenderne solo 1?E se poi buchi davanti? fai la spesa una volta e via.Deve montarli un gommista con santa pazienza però altrimenti tu li storgi, basta raccomandarsi tanto e dirgli che sono delicati...io ho fatto così ciao ciao! Cmq se cerchi in giro se n'è parlato abbastanza... semplice 3 giorni fa o gia ordinato un volano allegerito costo totale con iva, 187.70, ora se spendo oltre 100 euro ancora x 2 cerchi, la moglie mi uccide........ stavolta.... percio ne ordino uno, e tra un po il secondo, in piu devo mettere in conto il costo di 2 pneumatici tubeless.. ma sono cosi delicati????e fragili?? grazie mille Cita
contenello Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 sono quelli di scootRS? io ne ho presi 2 usati...piccolo problema è che non ho trovato nessun gommista in grado di montarci sopra le gomme...tutti mi hanno detto la stessa cosa: ha il canale troppo poco profondo e non si riesce a far oltrpassare l'orlo del cerchio al cordone del pneumatico..se insistono col montagomme dicono che si strappano le tele..ho provato con le michelin S83, con le dunlop TT92GP...ma nulla, non ce l'hanno fatta....ho girato 5 o 6 gommisti... Spero che abbiano modificato i cerchi, se no, auguri! Cita
luca70 Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 sono quelli di scootRS? io ne ho presi 2 usati...piccolo problema è che non ho trovato nessun gommista in grado di montarci sopra le gomme...tutti mi hanno detto la stessa cosa: ha il canale troppo poco profondo e non si riesce a far oltrpassare l'orlo del cerchio al cordone del pneumatico..se insistono col montagomme dicono che si strappano le tele..ho provato con le michelin S83, con le dunlop TT92GP...ma nulla, non ce l'hanno fatta....ho girato 5 o 6 gommisti...Spero che abbiano modificato i cerchi, se no, auguri! come hanno la valvola? cromata o in gomma?...da chi li hai comprati? utente privato? sono con la stampigliatura scootrs ?...mandami un pm che 'sta cosa la risolviamo...non ti posso sapere infelice!!! Cita
tommiv Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2009 sono quelli di scootRS? io ne ho presi 2 usati...piccolo problema è che non ho trovato nessun gommista in grado di montarci sopra le gomme...tutti mi hanno detto la stessa cosa: ha il canale troppo poco profondo e non si riesce a far oltrpassare l'orlo del cerchio al cordone del pneumatico..se insistono col montagomme dicono che si strappano le tele..ho provato con le michelin S83, con le dunlop TT92GP...ma nulla, non ce l'hanno fatta....ho girato 5 o 6 gommisti...Spero che abbiano modificato i cerchi, se no, auguri! questo non te loso dire, ti do sito http://www.officinatonazzo.it/cerchi...10-p-8540.html Cita
slider5 Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 ce li ho e nessun gommista è stato in grado di montarmeli Cita
tommiv Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2009 ce li ho e nessun gommista è stato in grado di montarmeli allora meglio evitare di comprarli sti cerchi?? tanto vale che mi tengo i miei, me li smonto in casa... anche se i tubeless sono molto piu sicuri.. Cita
tmth Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 tommi dovevi prenderlo da drt il volano come ti avevo detto.... risparmiavi 100 euri Cita
contenello Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 ciao luca70 sei davvero gentile, ma sono così impedito che nel nuovo forum non riesco a capire come si manda un messaggio privato! cmq la valvola dei miei cerchi è color oro... Cita
M944 Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 (modificato) scusate la mia intromissine ma....mi spiegate perche dite che i tubless sono piu sicuri delle camere d'aria.......(quando le camere d'aria sono BUONE e le valvole sono OK) Stiamo parlando di vespe che quando va bene fanno al massimo e dopo 2 giorni di rettilineo i 130 all'ora.......per non piu di 5 minuti...... ....le moto ..HOLD style (lo dico perche ce l'ho e la uso) giravano e girano anche oggi tranquillamente a 180/200 all'ora e montano normalissime gomme con camera d'aria!!!!!!... anche per uso non prettamente stradale (corse di moto d'epoca...e vi posso garantire che non vanno piano!!!).............tanto se uno fora_cry_ ( e puo capitare..), si sgonfia sia la camera d'aria che il tubless..... unica vera sostanziale differenza e il variare della temperatura dovuta allo sfregamento fra camera d'aria e carcassa, ma....stiamo parlandi di vespe ..non di GP IO ONESTAMENTE....non vedo tutta questa necissita, a meno che non sfociamo sul discorso estetico...allora dopo e un altro discorso. PARER PERSONALE anche perche IO... SONO MOOOLTO .... Hold School...Hold Speed....!! Modificato 10 Giugno 2009 da M944 Cita
CarlettoPX Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Anchio 5000 chilometri fa li ho montati prendendoli da ACME su ebay,dovrebbero essere gli stessi hanno la scritta sterling sul fianco...comunque a parte le bestemmie del mio meccanico per montarli(ha sbeccato un po'i cerchi,però la pressione la tengono bene)...sono uno schifo secondo me!dopo qualche migliaio di chilometri sentivo qualcosa che si muoveva sulla ruota dietro,mi fermo e scopro che l viti del mozzo hanno praticamente mangiato il metallo dei cerchi e si erano mollati i dadi...sulla ruota anteriore invece nessun problema,60 euro buttati via... Cita
luca70 Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Anchio 5000 chilometri fa li ho montati prendendoli da ACME su ebay,dovrebbero essere gli stessi hanno la scritta sterling sul fianco...comunque a parte le bestemmie del mio meccanico per montarli(ha sbeccato un po'i cerchi,però la pressione la tengono bene)...sono uno schifo secondo me!dopo qualche migliaio di chilometri sentivo qualcosa che si muoveva sulla ruota dietro,mi fermo e scopro che l viti del mozzo hanno praticamente mangiato il metallo dei cerchi e si erano mollati i dadi...sulla ruota anteriore invece nessun problema,60 euro buttati via... rispondo una volta per tutte...i cerchi devono essere marchiati scootrs( non sterling, sono copie vietnamite di basso costo vendute in inghilterra da beedspeed), la valvola deve essere cromata con fondo in gomma...questa http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1661&userCurrency=EU NON questa http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189 problemi al montaggio non ne ho mai riscontrati( semmai allo smontaggio sono un pò durette a uscire...ma niente di impossibile) dalla foto tonazzo sembra avere i vecchio tipo con valvola cromata( che ebbero qualche problema), ma può darsi che sia solo una foto vecchia, i 3rza generazione, che sono in commercio da ormai un anno e mezzo, non hanno avuto problemi. @Contenello...e come facciamo?_???_provo a mandarti un mp, vediamo se lo sai aprire... Cita
vespamax Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 sono quelli di scootRS? io ne ho presi 2 usati...piccolo problema è che non ho trovato nessun gommista in grado di montarci sopra le gomme...tutti mi hanno detto la stessa cosa: ha il canale troppo poco profondo e non si riesce a far oltrpassare l'orlo del cerchio al cordone del pneumatico..se insistono col montagomme dicono che si strappano le tele..ho provato con le michelin S83, con le dunlop TT92GP...ma nulla, non ce l'hanno fatta....ho girato 5 o 6 gommisti...Spero che abbiano modificato i cerchi, se no, auguri! allora dopo il primo gommista che mi ha dato buca al primo cambio gomme al secondo che mi fa " .... ma sono cerchi vespa?? ...." rispondo "certo le ultime vespe le hanno fatte con questi cerchi tubeless, a quanto ne so sono rognosi da montare ....." non ha battuto ciglio ne ha preso atto ha lavorato in silenzio e non ha rotto i maroni utilizzate questa tecnica, di vespe non ne sanno una mazza e se gli dite che sono di serie non vi rompono i maroni con delle palle e lavorano Cita
tiuz Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 montati un paio di mesi fa, non ho badato al tipo di valvola (che poi ho cambiato con valvole micheline e quindi non saprei quali sono) comprati da tonazzo in settembre. il gommista ha faticato un po col primo cerchio (canale stretto) ma li ha montati. fatti 2000 km. problemi per ora nessuno e speriamo continui così. sulla questione sicurezza sono molto utili: se fori, l'utilità si rileva solo in questa situazione, le camere d'aria si sgonfiano immediatamente i tubless no e ti danno modo di capire che qualcosa non va! se bucate la ruota davanti, anche se siete ai 50 km/h, volate inesorabilmente!! se bucate quella dietro dovete giocarvela con santi e santini vari. se non bucate è meglio... ;-) Cita
tiuz Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 dimenticavo, a che pressione portate le gomme? ho notato che a 2 atm la vespa diventa eccessivamente dura... Cita
robbiee Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Da manuale Vespa PX 150: Anteriore: 1.3 bar Posteriore: 1.8 bar senza passeggero; 2.3 bar con passeggero Cià Cita
EdoLoco Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Ho acquistato 3 cerchi tubeless da ACME su ebay 5 mesi fa pagandoli 49 l'uno, ci ho fatto 4mila km più o meno, sono quelli sterling, che da quanto ho capito dovrebbero essere vietnamiti, il mio gommista ha montato, SENZA BATTERE CIGLIO, le michelin S83 e ora vanno benissimo, tengo la pressione a 1.9 davanti e a 2.1 dietro. Naturalmente la guida è rimasta invariata, ma il fatto di aver rotto l'equazione tra bucare e volare dà molta serenità in più. Casco in testa ben allacciato, luci accese, anche di giorno, e prudenza SEMPRE! Cita
tommiv Inviato 12 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2009 tommi dovevi prenderlo da drt il volano come ti avevo detto.... risparmiavi 100 euri oramai lo ordinato, pensavo arivasse mercoledi max giovedi, invece siamo a venerdi e manco lo vedo ancora boooooo Cita
tommiv Inviato 13 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2009 (modificato) rispondo una volta per tutte...i cerchi devono essere marchiati scootrs( non sterling, sono copie vietnamite di basso costo vendute in inghilterra da beedspeed), la valvola deve essere cromata con fondo in gomma...questahttp://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1661&userCurrency=EU NON questa http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189 problemi al montaggio non ne ho mai riscontrati( semmai allo smontaggio sono un pò durette a uscire...ma niente di impossibile) dalla foto tonazzo sembra avere i vecchio tipo con valvola cromata( che ebbero qualche problema), ma può darsi che sia solo una foto vecchia, i 3rza generazione, che sono in commercio da ormai un anno e mezzo, non hanno avuto problemi. @Contenello...e come facciamo?_???_provo a mandarti un mp, vediamo se lo sai aprire... quelli che vende tonazzo sono buoni??? o meglio lasciare perdere??? sembrano fatti bene, non penso che tonazzo venda cerchi difettosi, ne risentirebbe alla lunga la sua immagine. Modificato 13 Giugno 2009 da tommiv Cita
lapino2 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Allora io ce l'ho e sono tutt'altra cosa, un conto avere delle camere d'aria che si sgonfiano del tutto in un momento un alttro conto e che si sgonfiano piano piano e ti danno il tempo di accorgerti della foratura. Io ho quelli sterling comprati da acme e il mio gommista mi ha solo chiesto dove li ho comprati perchè li voleva pure lui. Non ha detto nemmeno una parola, li ha messi nei macchinari appositi con degli spessori perchè altrimenti non glieli prendeva) e stop, qualsiasi gomma tubeless va bene. Come dico smerpe MAI risparmiare sulla sicurezza. Cita
bibo35 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 mi devono arrivare in settimana, penso che la foto da tonazzo si riferisce a quelli vecchi, ma siccome sono sempre quelli scootrs saranno sicuramente l ultimo modello.... almeno spero!!!! Cita
luca70 Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 sono sicuramente l'ultimo modello, perchè ormai sono 2 anni che i vecchi sono finiti...a meno che trattasi di mega fondi di magazzino...ma onestamente non credo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini