.calabrone. Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Ragazzi non immaginate come son incacchiato stamani!!!! mentre mi recavo al lavoro, come tutte le mattine con il mio px, in un attimo di distrazione ho preso con la ruota posteriore una buca.....o meglio una voragine per la strada e questo è il risultato: ma è mai possibile che nel 2009 ancora bisogna stare attenti alle buche che ci sono?!?! ma invece di rompere i cosi' detti con i vari blocchi del traffico, pensassero un po' di più alla manutenzione del manto stradale!!! ma se invece che prenderla con la posteriore, c'infilavo con l'anteriore?!?! minimo ero ancora arrabattato per le terre! cmq ora non so' che fare, se fare la denuncia e quindi tutta la trafila per un eventuale rimborso, o ricomprarmi il cerchione nuovo, fregandomene di tutto e mandarli a quel paese. come mi girano!!! Cita
torchioman Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Ragazzi non immaginate come son incacchiato stamani!!!!mentre mi recavo al lavoro, come tutte le mattine con il mio px, in un attimo di distrazione ho preso con la ruota posteriore una buca.....o meglio una voragine per la strada e questo è il risultato: ma è mai possibile che nel 2009 ancora bisogna stare attenti alle buche che ci sono?!?! ma invece di rompere i cosi' detti con i vari blocchi del traffico, pensassero un po' di più alla manutenzione del manto stradale!!! ma se invece che prenderla con la posteriore, c'infilavo con l'anteriore?!?! minimo ero ancora arrabattato per le terre! cmq ora non so' che fare, se fare la denuncia e quindi tutta la trafila per un eventuale rimborso, o ricomprarmi il cerchione nuovo, fregandomene di tutto e mandarli a quel paese. come mi girano!!! dove ti è successo?? io sono di torino ed è pieno di buche ovunque!!!!! un mio amico con un hornet è caduto a causa di una buca profonda e oltre ad essersi fatto male ha fatto denuncia e il comune, con i suoi tempi ovviamente, ha rimborsato tutto (le sue spese mediche e i danni alla moto). l'unica cosa che però devi fare è tornare sul luogo del "delitto" e chiamare i vigili ovviamente fingendo che ti è appena successo. fare delle foto alla buca e alla gomma/cerchione (che peraltro hai già fatto) e far mettere a verbale il tutto, poi vai dalla tua assicuazione. è importante che tu faccia le foto alla strada, magari anche in presenza dei vigili, perchè nel caso del mio amico alla sera il buco non c'era più.... chissà come mai! se invece vuoi fregartene non far nulla, però devono capire che le buche sono pericolose e anche nel momento in cui non capita nulla non capisco perchè uno debba spendere inutilmente, come nel tuo caso, dei soldi per riparare i danni provocati quando già paghiamo le tasse!!!!! è una vergogna! Cita
Mike66 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Ti è andata bene che l'hai presa con la ruota posteriore............il cerchio si cambia, io farei denuncia anche se è una trafila ma è giusto segnalarlo............ciao mike66 Cita
maxxx Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 ... foto particolareggiate della voragine e del danno... portale al Comando dei Vigili e avvia la procedura di risarcimento... nel frattempo usa la ruota di scorta. Ah, trovati anche un testimone: passa un po' di tempo, ma normalmente ti rimborsano... com'è giusto che sia. Cita
matteomerlino Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 ... foto particolareggiate della voragine e del danno... portale al Comando dei Vigili e avvia la procedura di risarcimento... nel frattempo usa la ruota di scorta.Ah, trovati anche un testimone: passa un po' di tempo, ma normalmente ti rimborsano... com'è giusto che sia. non è sufficente portarle per la richiesta di risarcimento, l'unico sistema (credo) è quello di chiamarli subito, in modo da far accertare la cosa. Altrimenti tutti potrebbero fare foto di buche e voragini, e farsi risarcire un danno provocato altrove. Giusto avere testimoni Cita
Gigi.maz Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Ciao. E' capitato ad una mia collega poco lontano dal luogo di lavoro. Lei era in macchina e ha forato la ruota. Ha fatto una foto alla buca (corri, prima che la chiudano) e alla ruota della vespa. Poi ha fatto denuncia. Le hanno rimborsato la ruota... Non aggiustare la riota e non smontarla, tieni tutto com'è... Cita
orcad83 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Secondo me anche se è uno sbattimento devi denunciare l'accaduro perchè oltre al fatto che ti riparino il danno almeno chiuderanno la buca evitendo che qualcuno si faccia male. Ma che buca, per farti un danno del genere era una trincea!!! Cita
valerio.testa Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 A me è successo in macchina...una voragine con la ruota posteriore...la gomma non so come ha tenuto, cerchione da buttare...comunque confermo che a torino le strade sono degne della Dakar, però la storia dei rimborsi è vera e secondo me ti conviene farlo. Oltre al rimborso dei danni provvederanno a tapparla (si spera!). Certo è assurdo che ci debba scappare la rottura del cerchio o peggio ancora l'infortunio come diceva torchioman prima che si muovano a riparare le voragini!! Cita
davide91 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 visto che hai solo piegato il cerchio io lascerei perdere sbattimenti vari Cita
fabioNisciun Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 per non parlare poi quando piove,cosa diventano... Cita
rm.magno Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 ma è mai possibile che nel 2009 ancora bisogna stare attenti alle buche che ci sono?!?! Certo che è possibile....SIAMO IN ITALIA!!!!!! Cita
BOLDIenzo Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 maa che cerchio è quello? normale cerchio cromato???...cmq anche da noi le strade fanno veramente pena e dobbiamo stare molto attenti Cita
marcuzzo83 Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 per non parlare poi quando piove,cosa diventano... Sembra a Messina.... Segui i consigli, vai sul posto fai le foto e affidati ad un'avvocato che si occupa di sinistri stradali (non dovrai pagarlo, la sua parcella sarà compresa nel risarcimento). A me è successo in autostrada mentre ero in moto, sono ritornato sul posto, ho chiamato 113 e CAS (consorzio autostrade siciliane) ed ho fatto la segnalazione. Dopo 2 anni mi hanno pagato. Anche se il danno fosse stato di 1 euro, per questione di principio è bene farselo risarcire! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini