davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Ciao Ragazzi. Eccomi di nuovo qua! La marmitta si è stappata bene, si sente anche dal rumore. oggi sono andato dal meccanico a fare carburare la vespa. Secondo lui, e vi garantisco che qui intorno è uno dei migliori la carburazione è ottimale! la candela è nocciola perfetta! io mi chiedo ma come può essere?!?! ci dev'essere qualche problema su questa vespa. Come faccio con un 112 polini a montare un 75 come getto massimo?? Tutti i segnali di ottima carburazione ci sono, compresi tirare l'aria, candela! Sono andato a comprare un 78. xkè almeno se devo tenere questa carburazione, almeno la faccio piu grassa per star piu sicuro. xò qualcosa non va! Cita
davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 con tirare l'aria itendo che se tiro l'aria mentre vado la vespa va molto peggio Cita
miniturb Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 quando si "tira l'aria" non si fa altro che aprire un condotto al interno del carburo dal quale passa della benzina. Questo perchè durante l'accensione, quando spedivelli, un po di benzina in più favorisce il primo scoppio. Se la tiri mentre vai, arriva più benzina, proprio come durante l'accensione. Ti è stato detto di tirarla un po per arrivare dal meccanico perchè così facendo, borbotterà un po, ma almeno sei sicuro di essere grasso di carburazione e non rischi il grippaggio. Cita
angelo255 Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 non e' che hai il paraolio lato volano andato?? Cita
davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 scusa l'ignoranza, ma non so qual'è. Se è andato dovrebbe perdere? Cita
angelo255 Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 si trova sotto il volano... sotto lo statore.... se e' crepato... entra aria.... ma di solito quando e' crepato.... crea problemi di minimo... Cita
davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 quando si "tira l'aria" non si fa altro che aprire un condotto al interno del carburo dal quale passa della benzina. Questo perchè durante l'accensione, quando spedivelli, un po di benzina in più favorisce il primo scoppio.Se la tiri mentre vai, arriva più benzina, proprio come durante l'accensione. Ti è stato detto di tirarla un po per arrivare dal meccanico perchè così facendo, borbotterà un po, ma almeno sei sicuro di essere grasso di carburazione e non rischi il grippaggio. Comunque l'ho detto perchè mi è stato detto che se la carburazione è magra, quando si tira l'aria dovrebbe andare meglio Cita
davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 il minimo lo regge alla grande... Cita
angelo255 Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 se hai l' estrattore del volano potresti controllare.... non e' che hai il collettore crepato? non e' che ti trafila aria da qualche parte? qualche piccolo buchino... Cita
davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 il collettore è stato messo nuovo insieme al carburatore l'anno scorso. in teoria no, non dovrebbere prendere aria da nessuna parte, o per lo meno, nn è una perdita così grossa da potersene accorgere. Anche con il cilindro vecchio è andata sempre così, col 75 di getto max. Cmq dopo pranzo provo il 78 che ho già comprato Cita
davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 cmq un ringraziamento intanto te lo meriti per tutti i consigli in questo post! Cita
angelo255 Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 di nnt... io sono partito come te.... (e ancora sto imparando hehe) Cita
davide_pk Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 ho messo il 78. poi successivamente ho fatto la prova che tiri la vespa per un km poi tiri la frizione e la spegni. e ho smontato subito la candela. ecco la foto. com'è?? Cita
angelo255 Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 sembra buona.. tu come la senti? come va la vespa? va meglio? Cita
lapino2 Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 l' acqua diventa calda... soda+ acqua= calore Detta così alla tamrro non è che si capisce molto. Non so se lo sai ma la reazione acqua + soda è una reazione esoergonica cioè il prodotto della reazione libera energia. L'energia delle precedenti reazioni spesso (la maggior parte) viene dissipata in calore, ecco perchè l'acqua diventa come dicevi tu calda. non e' l' acqua che e' calda... Io conisglio sempre di metterci l'acqua calda e non fredda e se tu avessi riflettuto un pò prima di postare avresit capito il perchè Cita
tommiv Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 be io lavorando in galvanica mi procuro quanta soda voglio... prima usavamo i sacchi da 25kg di pura soda caustica in polvere, ora usiamo taniche di soda caustica liquida, e gia discolta in acqua, la devo testare un giorno come va al interno della marmita Cita
davide_pk Inviato 20 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Ciao ragazzi...rieccomi qua... in attesa che questo inverno apro il motore per cambiare rapporti crocier,frizione,ecc... volevo sapere se il problema che la mia vespa sembra ferma sulla quarta può dipendere dal modello di marmitta che monto. ho questa : dite che se mi compro una polini banana risolvo qualcosa? Cita
lorenzino92 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 non credo risolvi più di tanto... risolveresti mooolto di più con una siluro Cita
davide_pk Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 invece con una proma? la siluro per la pk esiste? Cita
davide_pk Inviato 21 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2009 in pratica mi serve una marmitta che spinge ai bassi Cita
angelo255 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 la padella... hahahaha ogni marmitta ha i suoi pregi e i suoi difetti.... padella spinge bassi/medi proma/polini banana... medi/alti hehe Cita
lorenzino92 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 la padella...hahahaha ogni marmitta ha i suoi pregi e i suoi difetti.... padella spinge bassi/medi proma/polini banana... medi/alti hehe la padella secondo me non spine in nessun caso... poi è logico spinge + lei che un'espansione (ai bassi), comunque non sò se la fanno per pk in ogni caso mejo la polini (sempre ai bassi) della proma (la polini ha la coppia un pelo sotto) Cita
davide_pk Inviato 30 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Ciao ragazzi! sono arrivato al 4 pieno al 3%, devo continuare oppure scendo a 2,5 o 2 %? per quelli che nn hanno letto sto facendo il rodaggio a un 110 polini Cita
D.O.C. Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 il padellino spinge meglio ai bassi regimi .... ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini