Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi. Eccomi di nuovo qua! La marmitta si è stappata bene, si sente anche dal rumore. oggi sono andato dal meccanico a fare carburare la vespa. Secondo lui, e vi garantisco che qui intorno è uno dei migliori la carburazione è ottimale! la candela è nocciola perfetta! io mi chiedo ma come può essere?!?! ci dev'essere qualche problema su questa vespa. Come faccio con un 112 polini a montare un 75 come getto massimo?? Tutti i segnali di ottima carburazione ci sono, compresi tirare l'aria, candela! Sono andato a comprare un 78. xkè almeno se devo tenere questa carburazione, almeno la faccio piu grassa per star piu sicuro. xò qualcosa non va!

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

quando si "tira l'aria" non si fa altro che aprire un condotto al interno del carburo dal quale passa della benzina. Questo perchè durante l'accensione, quando spedivelli, un po di benzina in più favorisce il primo scoppio.

Se la tiri mentre vai, arriva più benzina, proprio come durante l'accensione. Ti è stato detto di tirarla un po per arrivare dal meccanico perchè così facendo, borbotterà un po, ma almeno sei sicuro di essere grasso di carburazione e non rischi il grippaggio.

Inviato
quando si "tira l'aria" non si fa altro che aprire un condotto al interno del carburo dal quale passa della benzina. Questo perchè durante l'accensione, quando spedivelli, un po di benzina in più favorisce il primo scoppio.

Se la tiri mentre vai, arriva più benzina, proprio come durante l'accensione. Ti è stato detto di tirarla un po per arrivare dal meccanico perchè così facendo, borbotterà un po, ma almeno sei sicuro di essere grasso di carburazione e non rischi il grippaggio.

Comunque l'ho detto perchè mi è stato detto che se la carburazione è magra, quando si tira l'aria dovrebbe andare meglio

Inviato

il collettore è stato messo nuovo insieme al carburatore l'anno scorso. in teoria no, non dovrebbere prendere aria da nessuna parte, o per lo meno, nn è una perdita così grossa da potersene accorgere. Anche con il cilindro vecchio è andata sempre così, col 75 di getto max. Cmq dopo pranzo provo il 78 che ho già comprato

Inviato

l' acqua diventa calda...

soda+ acqua= calore

Detta così alla tamrro non è che si capisce molto.

Non so se lo sai ma la reazione acqua + soda è una reazione esoergonica cioè il prodotto della reazione libera energia. L'energia delle precedenti reazioni spesso (la maggior parte) viene dissipata in calore, ecco perchè l'acqua diventa come dicevi tu calda.

non e' l' acqua che e' calda...

Io conisglio sempre di metterci l'acqua calda e non fredda e se tu avessi riflettuto un pò prima di postare avresit capito il perchè_down_

Inviato

be io lavorando in galvanica mi procuro quanta soda voglio...

prima usavamo i sacchi da 25kg di pura soda caustica in polvere, ora usiamo taniche di soda caustica liquida, e gia discolta in acqua, la devo testare un giorno come va al interno della marmita

Inviato

Ciao ragazzi...rieccomi qua... in attesa che questo inverno apro il motore per cambiare rapporti crocier,frizione,ecc... volevo sapere se il problema che la mia vespa sembra ferma sulla quarta può dipendere dal modello di marmitta che monto. ho questa :

sc3ke0.jpg

dite che se mi compro una polini banana risolvo qualcosa?

Inviato
la padella...

hahahaha

ogni marmitta ha i suoi pregi e i suoi difetti....

padella spinge bassi/medi

proma/polini banana... medi/alti

hehe

la padella secondo me non spine in nessun caso... poi è logico spinge + lei che un'espansione (ai bassi), comunque non sò se la fanno per pk in ogni caso mejo la polini (sempre ai bassi) della proma (la polini ha la coppia un pelo sotto)

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...