Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho cambiato le ganascie del freno anteriore VNB5 smontando il mozzo ruota.

Con l'occasione ho ripulito e reingrassato tutto l'interno dato che non era mai stato smontato.

Ma ora, tirando il dado del mozzo, il tamburo mi arriva a raschiare il blocco forcella e la ruota non gira libera.

Devo tirare meno il dado del mozzo, o qualche altra regolazione che non conosco?

Inviato

Dunque, io ho svitato il copridado..poi il dado e ho estratto l'albero dal mozzo. I cuscinetti sono rimasti in sede.

Una volta montate le ganasce nuove e anche il tamburo nuovo, ho rimontato il tutto e mi sono accorto che stringendo fino alla fine il dado che ritiene l'albero, il tamburo sfregava contro l'esterno del pacco che regge le ganasce.

MA poi ho rimontato il copridado fino in fondo e questo ha rimesso a posto tutto spingendo leggermente verso l'esterno il gruppo perno-tamburo.

Ora gira regolarmente ma mi ero allarmato credendo che il tamburo nuovo non fosse adattabile (infatti la fattezza e' leggermente diversa dall'originale).

Ora e' tutto ok.

Se hai comunque dei consigli , accetto ben volentieri.

grazie

Inviato
Dunque, io ho svitato il copridado..poi il dado e ho estratto l'albero dal mozzo. I cuscinetti sono rimasti in sede.

Una volta montate le ganasce nuove e anche il tamburo nuovo, ho rimontato il tutto e mi sono accorto che stringendo fino alla fine il dado che ritiene l'albero, il tamburo sfregava contro l'esterno del pacco che regge le ganasce.

MA poi ho rimontato il copridado fino in fondo e questo ha rimesso a posto tutto spingendo leggermente verso l'esterno il gruppo perno-tamburo.

Ora gira regolarmente ma mi ero allarmato credendo che il tamburo nuovo non fosse adattabile (infatti la fattezza e' leggermente diversa dall'originale).

Ora e' tutto ok.

Se hai comunque dei consigli , accetto ben volentieri.

grazie

Come immaginavo....

è facile nel reinfilare l'albero in sede che questo spinga un po verso l'esterno il cuscinetto lato molleggi...quindi l'albero risultà sporgere meno dal lato tamburo con il risultato che serrando quest'ulitmo esso possa toccare nel piatto ganasce o meglio nel parapolvere!

Serrando il copridado hai rimandato in sede correttamente l'alberoe cuscinetto_dev_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...