Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

domanda: per cambiare i parastrappi ai motori tipo px è necessario farlo col motore sul banco o si può fare anche a motore montato sul telaio smontando il carter lato volano? l'ho sempre fatto con il primo metodo, non ricordo se si riesce lo stesso la campana...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se hai un ponte e riesci ad alzare la vespa tanto da lavorare comodo è un conto se no vista la quantità di roba che devi maneggiare ti conviene svitare anche il bullone sul telaio e quello sull'ammo . sono le uniche due cose che mentre fai il lavoro terrebbero il motore legato al telaio .

Inviato

Bè, bè, e il filo freno? E il filo frizione? E il fili elettrici? E il tubo benzina? E quello olio se è mix? E il filo aria? E il filo acceletarore? Io faccio sempre tutto con il motore sul telaio che ci si mette più tempo e togliere i fili e a rimetterli che nn a fare tutto il lavoro.

Inviato

ognuno ha il suo metodo; io non me la sento di lavorare sdraiato a terra, nemmeno se ho il "lettino" dei meccanici.

Preferisco staccare tutto e amen; in fondo le vere difficoltà vengono dal cavo freno e frizione, se si sfilacciano sono da sostituire, per il resto stacco e riattacco tutto in tre minuti, soffietto aria incluso, anche nelle versioni mix e elestart+mix.

Nel caso di sgnappa, poi, si deve tirare giù tutto, ma proprio tutto, inclusi i due alberi del cambio.

L'unica cosa che può lasciare su è l'albero motore frizione inclusa ... praticamente nulla.

Inviato (modificato)

anche io lavoro tanto col motore sul telaio anche perchè non ho un banco da lavoro quindi guadagno ben poco a staccarlo

ma se potessi lavorare comodo non ci penserei due volte

Modificato da bajaj1004
Inviato

Io per il parastrappi ho smontato tutto e portato in soffitta il motore (5 piani di calvario....). così ho fatto a pezzi tutto lo smontabile e verificato per benino... erano 15 anni che non veniva aperto, glielo dovevo!!!

Così ho visto (e corretto) anche il minimo diffettuccio....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...