Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

.... da muovere!!!! azz!!!! spiego la situazione.... smonto la testa, e oltre a trovare resti animali(!!!!!!), il pistone non vuol saperne di muoversi.... incollato, grippato, saldato.... non so... assurdo... ho messo il tutto a bagno 3 giorni con svitol, ho martellato il cielo del pistone in modo soave fino a passare alla mazza da 5 kg con colpi pesanti.... scaldato tutto con phone da carrozziere e.... NIENTE!!!!! immobile come una vergine con la cintura di castità.... nemmeno un millimetro....

AIUTOOOOOOO!!!!!!

qualcuno ha consigli da darmi???

Inviato

boh...io una volta ho deciso di rifare un motore primavera bloccato. ho snocciolato tutti i metodi per sbloccare il pistone ma non si muoveva di 1mm. sapete com'è andata? ho tagliato il cilindro con il flessibile, e tolto pezzo per pezzo dal pistone con fatica immane, era veramente saldato insieme.

Inviato

Io invece sono stato costretto (per recuperare il cilindro) a forarlo e poi romperlo con scalpello...

Quando è roba che prende acqua, umidità e vecchiaia, si salda e poco si può fare se non viene via coi metodi che hai provato.

Inviato

ho provato pure con un estrattore al contrario.... piastra con foro e bullone saldato bullone m 15000, il tutto fissato sui prigionieri del cilindro..... ovviamente con le dovute precauzioni per non rovinare nulla... chiave da 17 e comincio a girare per spingere il maledetto verso il basso..... NIENTE!!!!! kazzo!!!! più tosto si piega la piastra che muoversi il pistone....

chi l'ha dura la vince.... ma qui stiamo esagerando!!!!!

Inviato
vedi di non danneggiare il cilindro........

il pistone nuovo si trova....

sia mmmaiiiii.... prima di metter mani valuto sempre i rischi.... se son tranquillo ci lavoro sopra altrimenti lascio stare in attesa di suggerimenti o nuove idee....

Inviato

Ragazzi, cercate di usare l'intelligenza...metodi come questi difficilmente funzionano, smontate l'albero motore per intero assieme al cilindro (si può fare, io l'ho fatto) e portate tutto in blocco in rettifica. Loro hanno delle presse pneumatiche adatte che spingono a Tonnellate/mm uniformemente sul pistone. Successo garantito...tanto dovete cmq rettificare, vi conviene farlo fare a loro.

Ciao FC

Inviato
Ragazzi, cercate di usare l'intelligenza...metodi come questi difficilmente funzionano, smontate l'albero motore per intero assieme al cilindro (si può fare, io l'ho fatto) e portate tutto in blocco in rettifica. Loro hanno delle presse pneumatiche adatte che spingono a Tonnellate/mm uniformemente sul pistone. Successo garantito...tanto dovete cmq rettificare, vi conviene farlo fare a loro.

Ciao FC

Quoto....

Altra soluzione è tagliare la biella, ma solo dopo avere verificato che l'albero non è buono, ovvero che è sbiellato..

Inviato
iiiiii... tommy!!!!! che drastico!!!!! spero di non arrivare a tanto...

Io avevo il pistone saldato dentro, siccome non prevedevo una rettifica vicina, ma volevo comunque vincere IO sul pezzo di ferro :D eheheheh allora ho spaccato il pistone nel cilindro e mi sono detto, così smonto i carter e il motore tutto smontato mi occupa meno spazio e lo piazzo in una scatola;nel momento in cui mi servirà si farà rettificà...CIAO CIOA!

Inviato

alle ore 11.36 è nato PISTONE!!!!!!!! ne danno il felice annuncio il cilindro, dopo una settimana e mezza di travaglio e intrugli per sbloccare le acque, i carter, immobilizzati a testa in su, il martello e la mazza....... e la mia pazienza...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema

quando ho restaurato la mia "SIGNORA" Fb Vn2T "56

e all'inizio non ci volevo credere, poi ho provato

e si e' sbloccato piano piano dal cilindro come per

incanto.

Che cosa ho adoperato ?

Su consiglio di un pazzo in rete ho posizionato il

blocco nella morsa in posizione verticale e ci ho

versato sopra al pistone della COCA COLA in lattina

aspettando che facesse effetto la corrosione, poi

armato di martello in gomma, contemporaneamente

davo dei colpi secchi sulla base del pistone e con

l'altra mano forzavo la rotazione dell'albero sul volano !

Provare per credere.

Buona fortuna, Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...