Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente è arrivata la corona DRT da 65 denti.

cos'è?

è una corona con lo stesso numero di denti dell'originale corona PX200, con la differenza che ingrana tranquillamente con i pignoni originali 20-21-22.

questo ci permete di colmare il buco che sta tra i rapporti 200 e i rapporti 150.

per chi nn lo sapesse, la corona 65DE del 200 ingrana bene solo con il suo pignone da 23, e un po a rischio con pignone da 22.

io a casa ho uno dei prototipi, che monterò sotto l'M1x, che quest'anno andrò totalmente a rivedere .

Inviato

denti elicoidali come la 200?

l'originale 200 con la 20 non và d'accoro e poco con la 21. ma la 22 si mette senza problemi,no?

voglio dire serve per la 20 e 21 o è previsto anche un pignone per allungare?

Inviato (modificato)

il 22 con la corona z65 della 200 non ingrana bene ha tanto lasco ...troppo il 21c e 22 ingranano bene sulla 68 anzi il 22 che ho sostituito ha un profilo denti migliore del 21..

Modificato da coronka
Inviato

cmq se va bene il 22 con la nuova corona drt allora dovrebbe ingranare anche il 21...no ?in una configurazione 21/65 montata su gt 177 senza lavori (carter ecc) si riesce a tirare la 4 marcia ? dovrebbe avere un allungo che è una via di mezzo tra il 23/65 (orig 200) e la 21/68 (orig 150px)

Inviato
Finalmente è arrivata la corona DRT da 65 denti.

cos'è?

è una corona con lo stesso numero di denti dell'originale corona PX200, con la differenza che ingrana tranquillamente con i pignoni originali 20-21-22.

questo ci permete di colmare il buco che sta tra i rapporti 200 e i rapporti 150.

per chi nn lo sapesse, la corona 65DE del 200 ingrana bene solo con il suo pignone da 23, e un po a rischio con pignone da 22.

io a casa ho uno dei prototipi, che monterò sotto l'M1x, che quest'anno andrò totalmente a rivedere .

Bellastoria! _ok_

Inviato

la 22 sulla 65 ci viene montata da quasi 30 anni...

la 21 è un pò a rischio ma in molti la montano.

c'è più gioco con la 25/69 small che con 22/65 large..

con questo non voglio togliere la corona del re dei cambi &trasmissioni a denis. ci mancherebbe!!!!

secondo me è come la corciera che fà. è superiore all'originale. ma anche l'originale se la cava benino..

Inviato

ciao raga sono nuovo parlando di px io o un px 125 e dell'83 lo devo riverniciare ma il motore lo devo aprire e volevo farlo pompare con un 175 chè configurazione mi consigliate?

con campana dd mi piace un sacco stò rumore, il carbu, marma,ecc...

cioè farlo un pò recing ma affidabile,ma chè giri il giusto con velocta crocera di un 100

km la massima 115/120 è troppo

Grazie

Inviato

kenzo dici davvero il z22 originale puo ingranare nella corona z65 del 200 avendo un rapporto ottimale per il 177 senza avere problemi di sgranamenti di denti e poi che tipo di vespa la monta da 30 anni?

Inviato

non ho personalmente un esperienza lunghissima sui mix di rapporti,ma a quello che mi è stato consigliato da persone che di esperienza ne hanno si può usare 22/65 23/65 e un pò rischioso ma anche 21/65. mentre è 20/65 è da evitare.

quello che c'è da 30 anni è la primaria 65,e i mix che vengono fatti..

sul 150 non puoi fare un granchè perchè ha la corona da 68 o 67,mi pare.

la 65 è quella del 200 originale ed è versatile.

se hai la 21 forse puoi mettere la 22. ma non sono espertissimo.

siamo un bel pò OT!!! cerca nei vecchi post e trovi diversa robetta!

Inviato
pensi che farà anche il pignone da 24 per allungare un po?

se facesse un pignone da 24 per corona 65 (che sia piaggio o che sia la sua) si avvicinerebbe molto agli originali polini. nn credo che valga la pena. in ogni caso non ne abbiamo parlato

Inviato
C'è invece qualche speranza per il futuro di vedere un pignone da 23 che monta sulla corona da 67/68? Farebbe felice un sacco di gente quel pignone...

un pignone 23 montato su corona 68, è come un pignone 22 montato su corona 65

Inviato

si però se non vuoi aprire...

e lo stesso per la 24. la dd è quella e non si può cambiare se invece si facesse una una 65 che ingrana 22-23-24 uno monta la corona e si aggiusta con i pignoni provando il motore o a seconda delle esigenze (come con la 27 per small)

Inviato

ho detto cosa sarebbe bello che ci fosse. d'altra parte non sono a conoscenza dell'effettiva realizzabilità di un tal progetto.

però tanto per cambiare per la small c'è.. 25-26-27-28... praticamente universale!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...