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Inviato

Ciao Ragazzi,

la settimana scorsa ├â┬¿ partito l'anabagliante .... mi ero promesso di cambiare la lampada questo sabato e sta sera, improvvisamente, non accendevano pi├â┬╣ le luci di posizione anteriore e posteriore !!! mentre l'abbagliante funziona !! Che significa ??? ├â┬® possibile che le due posizioni si

siano fulminate tutte e due insieme ??? oppure si tratta di un problema elettrico???

La mia vespa è il px nuovo modello.

Fatemi sapere

Grazie.

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Inviato

La vespa ha 2 anni e mezzo.

Lo stop e l'abbagliante funzionano.

Necessariamente è il regolatore di tensione ????

Se si è facile da cambiare o richiede l'intervento dell'officina???

Grazie.

Inviato

molto probabilmente è quello....capita spesso che il regolatore del PX...sopratutto se ultimaserie si fonda!

cambiarlo è semplice, togli la bandella di SX e lo vedi dietro la batteira...

ha 5fili che arrivano, li stacchi e lo smonti svitando le due viti che lo bloccano al telaio! poi vai dal ricambista e te ne fai dare uno uguale!

ciao

Inviato

Ho sostituito il regolatore di tensione. E' stato facile. Poi ho sostituito tutte le lampade fuse. Risultato: tutto funziona perfettamente e la mia px si è nuovamente illuminata !!!

Costi sostenuti:

- regolatore di tensione originale (costruito poi dalla Ducati!): ├óÔÇÜ┬¼ 45,00;

- lampada anabagliante/abbagliante (non originale): ├óÔÇÜ┬¼ 7,00;

- posizione anteriore e posteriore: ├óÔÇÜ┬¼ 2,00.

Regolatori non originali non ne ho trovato; forse un negoziante per 25 - 30 euro . . . ma dovevo aspettare 10 giorni, troppi !!!

Comunque per la vespa questo e altro !!!

Ciao e grazie dei consigli.

Inviato

ciao rix colgo l'occasione per chiederti una cosa:

ho smontato un conta km che ho di riserva per mettere il fondino bianco come quello che hai tu ma ho 2 problemi: 1 come si smonta la lancetta? e poi è un casino rimontarla? 2 devo sostituire il vetro e la conice di alluminio, si vendono singolarmente?

Inviato

la lancetta la devi levare a froza!!!

rimontarla non ├â┬¿ un casino...├â┬¿ molto delicato come lavoro per├â┬▓....io la prima volta ho sbagliato perch├â┬¿ credevo che a finecorsa fosse tutta ''rilassata'' la molla mentre non ├â┬¿ proprio così!

ti consiglio infatti di tenere con una forcina per capelli l'alberino che muove la lancetta e poi verificare se la molla si sposta...così da avere un'idea di come dovrai rimontarla!

non so se si vendono singolarmente...prova a vedere alla SIP ma non credo!in piaggio di sicuro no!!!

se non lo trovi fattelo in plexiglass e la cornice non metterla!!!lascia solo la gomma del vetrino e poi dagli dei giri di nastro isolante nero!!!

alla fine il mio ├â┬¿ venuto così:

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Inviato

prendi un foglio di plexiglass dello spessore che preferisci, smonti il tuo vetrino e prendi la misura poi tagli un cerchio della stessa misura...perderà la forma concava ma intanto hi il ''vetrino'' nuovo!

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