Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Bè,che dire di più!

Il turbo lo conosciamo già e sappiamo che di vespa affidabili forse ne ha 1/2,il resto è da sfasciacarrozze,_haha__haha__haha__haha_

Ma che cosa è successo?

Grippatta,paraolio,pistone bucato,schiavetteto,ecc.ecc.

_nooo__nooo__nooo_

Ospite alepolska
Inviato

si vede benissimo il problema dalla foto, si e' dimenticato di montare la testa

Inviato
Bè,che dire di più!

Il turbo lo conosciamo già e sappiamo che di vespa affidabili forse ne ha 1/2,il resto è da sfasciacarrozze,_haha__haha__haha__haha_

Ma che cosa è successo?

Grippatta,paraolio,pistone bucato,schiavetteto,ecc.ecc.

_nooo__nooo__nooo_

...disgrazieto maledetto!!!

180full-lino-banfi.jpg

Inviato

No il messaggio dovrebbe essere CI SONO COSE CHE VOI UMANI NON AVETE MAI VISTO...

premetto di come sono andate le cose, venerdi ho finito l'ultimo mio motore in configurazione turistica:

Pinasco corsalunga, testa Nuova, volano Pinasco, marmitta Pinasco, rapporti Polini, carburo del t5, filtro t5, 4^ lunga ecc ecc... insomma finito venerdi e martedi testato in autostrada, velocità massima segnata dal contakm dgt 126km/h tenuti anche per svariati km visto le colonne di camion ed auto da sorpassare in 3^ corsia dove normalmente girano auto abbastanza veloci... a 5 km dal posto di lavoro (ne avevo gia fatti 196) sento un rumore strano di ferraglia e a manettone mi si inchioda tutto...

Sinceramente pensavo ad un paraolio che si è inchiodato tra valvola e albero e comincio a smontare, la testa ed il cielo del pistone erano tutti martellati come se si fossero rotte le fasce ma quelle erano ok o quantomeno c'erano ancora... allora comincio a Pensare alla gabbia del cuscinetto e quindi comincio a smontare la scatola del carburatore per vedere se vedevo dalla valvola qualcosa...

ecco l'amara sorpresa, ecco il disastro inverosimile... dal carburatore manca l'asta della regolazione del minimo... pensavo di averla persa per strada... peccato che invece me la sono trovata dentro nel motore...

Si avete capito bene... il carburatore si è mangiato asta molla e gommino ed il tutto è finito tra valvola ed albero facendo un disastro che non potete credere...

Un motore perfetto e sopratutto performante distrutto in un secondo da una vite del minimo... Luka ha tutte le foto ma non vuole metterle... ecco la conversazione copiata in MSN:

Turbobestia è Tornato... scrive:

e le foto del carburo che si è mangiato tutto?

LuKa scrive:

eh no, deve sembrare un banale problema di anticipo/carburazione

Turbobestia è Tornato... scrive:

KREPA!!!!

LuKa scrive:

hahahahahahahaha

Ora chiedete a Luka di mostrarvi le foto e capirete la mia disperazione...

ciao ciao

Turbo

Inviato

non ho parole. sono entrato in chiacchere per dare un occhiata e mi trovo questo post. mazza che sfiga. Si è svitata l'asta è entata la molla e l'asta si è infilata nella valvola? corro a sigillarmi l'asta con il bicomponente...ciaooooo corrrooooooooooooooooooo

Ospite alepolska
Inviato
turbo sei un copione... comunque ti sono vicino... e' successoa anche a me

ti e' successo perche' hai la sfiga che ti perseguita e hai poca esperienza nel lavorare i carter _haha__haha_

Inviato
ti e' successo perche' hai la sfiga che ti perseguita e hai poca esperienza nel lavorare i carter _haha__haha_

cosa centrano i carter con la vite del minimo? comunque sfiga quanta ne vuoi... e un po' sono riuscito anche a passartela _haha__haha__haha__haha_

Ospite alepolska
Inviato

Pinasco corsalunga, testa Nuova, volano Pinasco, marmitta Pinasco, rapporti Polini, carburo del t5, filtro t5, 4^ lunga ecc ecc... insomma finito venerdi e martedi testato in autostrada, velocità massima segnata dal contakm dgt 126km/h .

cmq non male come configurazione viaggio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...