Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, oggi ho acceso la mia vespina perchè era ferma da un pò.

Dopo aver fatto un giretto torno a casa, la spengo, provo a rimetterla in moto ma niente, ZERO compressione.

Possono essere le fasce?

Inviato

Controlla che la candela sia correttamente avvitata, se le fasce erano incollate il problema doveva verificarsi anche prima.

Domanda:compressione zero vuol dire che il pistone si muove o il movimento della pedivella non fa girare il gruppo termico, dovresti partire da lì per capire dove possa essere il problema (potrebbe anche essersi allentato il pignone che innesta sull'albero).

Verifica e facci sapere.

Cordialmente

Inviato

allora, grazie per i suggerimenti.

Specifico che agendo sulla pedalina non ho comprensione, ho meglio ne ho pochissima!

il problema lo faceva anche PRIMA

la candela è ben serrata.

sinceramente non capisco cosa possa centrare la frizione con l'avviamento, l'olio l'ho cambiato poco tempo fa!

Inviato
allora, grazie per i suggerimenti.

Specifico che agendo sulla pedalina non ho comprensione, ho meglio ne ho pochissima!

il problema lo faceva anche PRIMA

la candela è ben serrata.

sinceramente non capisco cosa possa centrare la frizione con l'avviamento, l'olio l'ho cambiato poco tempo fa!

fai questo "semplice esercizio":

tira la leva della frizione e contemporaneamente premi sulla pedalina...... quello che succederà ti farà capire cosa centra la frizione

comunque ti ripeto la domanda che ti hanno già fatto: quando dai di pedalina il volano gira bene?

Inviato
ho provato a fare "l'esercizio" della frizione, il risultato è una spedalata nel burro!

ESATTO!

questo ti fa capire che se la frizione non è "ok" la pedalina può non fare forza sul motore

hai provato a farla partire a spinta?

• 6 mesi dopo...
Inviato

ho più o meno il suo stesso problema...cioè parto tutto bene poi con il motore bello caldo si iniziano prima a sentire problemi di puntine e condensatore con vari scoppi dalla marmitta poi mi fermo provo a riaccendere il volano gira però compressione zero o quasi...aspetto un pò e torna normale e riparte...esperti aiutoooooo :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...