Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un cambio mi stà facendo girare abbastanza le palle..

Revisionato poco tempo fà,l'ho dovuto riaprire perchè saltavano le marce. crociera nuova ovviamente. gioco 0.25.

ragionandoci su ho visto che il problema poteva essere nel selettore esterno che aveva gioco.

l'ho preso nuovo ,ma muovendo a mano sembra che il folle non entri.

il ricambista mi ha detto che sono tutti uguali,sia per il modello crociera bombata (questo) che piatta.

mi pare di ricordare che cambia: primario,crociera,e perno crociera.

gli ingranaggi li ho segnati mentre li smontavo e dovrebbero essere messi per il verso giusto.

che dite?

ci sono delle foto in giro per vedere il verso degli ingranaggi??

per la prima e la quarta non si può sbagliare,le altre volendo si...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i selettori sono diversi.....

lo si vede anche a occhio: mettendo in folle risulta in posizione diversa il braccetto

del selettore(quello che fa avanzare l'albero spingi crocera)

i codici:

Il 990840 px primo tipo (crocera bombata)

il 992890 arcobaleno

forse per il primo tipo ci sono 2 codici ma sono lo stesso oggetto

Inviato

vai lo sapevo che mi sarei trovato a bestemmiare...

ora vado a dare un occhio..

mi sembra di ricordare che il vecchio avesse un altro codice rispetto a quello nuovo che ho preso,però non essendo piaggio pensavo che andasse bene uguale..

Inviato

ho guardato e non mi torna un tubo.

quello nuovo --> 138880

ho guardato anche un altro che avevo ed è-->992890. quindi dovrebbe essere arcobaleno.

solo che il motore dove era quest'ultimo ora è in uso sotto la mia ed aveva crociera bombata,e ho rimesso il selettore originale della vespa. il blocco originale l'ho tolto ma non è arcobaleno quasi sicuramente. e comunque quello in uso da cui proviene il 992890 monta sicuro crociera bombata.

che succede???

Inviato

forse per il primo tipo ci sono 2 codici ma sono lo stesso oggetto

il 138880

è il codice vecchio del selettore primo tipo quindi crocera bombata..

La mia vespa ha quel codice la..

monta l'alberino spingicrocera + corto con uno spessore tra alberino e crociera....

Inviato

tra arcobaleno e prearcobaleno cambia tutto!

cioè, preselettore, crocera, alberino che si avvita sulla crocera, ingranaggi, asse ruota.

se hai la crocera bombata devi metterci il resto prearcobaleno, cioè preselettore, alberino sulla crocera e ingranaggi.

l'asse ruota penso sia intercambiabile.

Inviato

grazie anche te tekko!!

ho trovato un bel pò di materiale e ora so quasi tutto!!

in settimana prossima credo di chiudere il blocco.

una volta chiuso ricontrollo tutto.

albero,perno e crociera sono giusti,pre arcobaleno.

Inviato

di ritorno dallo shitRaid, prima non potevo rispondere ...

ti hanno già detto tutto; i preselettori sono diversi, e nel cambio tipo ante arcobaleno (crocera bombata) c'è uno spessore, uan rondella, tra crocera e selettore.

L'albero dovrebbe essere intercambiabile se il motore ha paraolio esterno, non è intercambiabile se ha paraolio interno.

Quello Arcobaleno (e seguenti) è più robusto, ha dado da 24 e non da 22, non sispezza la punta dove va messa la coppiglia, e ha un anello seeger in fondo, dal lato della quarta, quello ante arcobaleno ha una battuta fissa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...