Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ma che senso ha tutta 'sta storia dopo 10 gg?

Mah!

Bene, allora visto che siamo in vena di outing ...

- a me lo sterrato non è piaciuto, perchè di solito me lo faccio da solo e anche più pesante, al Raid di Sicilia ci ho pensato un pò e poi non l'ho inserito nel giro, reputo che per un gruppo eterogeneo sia un rischio per qualcuno. Cmq c'era, era parte del gioco, e me lo sono fatto esattamente come consigliato da te.

- dormire comodi è segno di essere comodisti/rammolliti/borghesi? Non me ne impippa un bel niente, vengo da lontano, sto fuori molti più giorni degli altri e ho bisogno di un pò di comodità per le mie ossa e per la mia ciccia, e se c'è una camera con servizio e doccia calda ben venga, anche per l'igiene personale. Cmq, anche qui, chi ha dormito nel Covo (e non solo loro) sa come è andata la cosa, e non mi pare che sia stato quel che si dice comodo, ma non una parola è arrivata da me o dal mio conterraneo che ha partecipato come me al Raid, essendo contento come me di tutto il contesto e sorvolando sulle inevitabili imprevedibili cose che fanno parte cmq del gioco.

- ho molto apprezzato il tuo contenimento dei costi, e l'ho anche detto a Bibo, sei riuscito a fare grandi cose con cifre più che accettabili, anche con la "cresta" di VOL (che poi, detto tra noi, la "cresta" non è che siano tanti denari e nemmeno son soldi che vanno in tasca, il carroscopa costa come tutto il resto).

- panini gommosi? Non me ne ero accorto, lo so che cosa significa andarli a prendere, a me li hanno portati alle 5.45' del mattino a casa per il Raid Sicilia, e mi ero ritirato alle 3 del mattino ... Buone le uova!

- non fare confronti con vc e altri forum; tra l'altro qualcuno ha provato a farsi proprio quest'anno, vedi che combinazione, un proprio raid in Sicilia, non so se alternativo o meno a quello da me organizzato per VOL, non ho idea di come sia andato e non mi interessa (credo che sia finito però in uno dei week end di folli pioggie, uno di quelli che hanno investito la Sicilia di recente). Ognuno a casa propria fa quello che vuole e non va a guardare quello che fanno gli altri, è un fatto di personalità.

- altri commenti? Secondo me tu stai un pò risentendo di un pò di stress da organizzazione raid, e vedi un pò troppo negativi alcuni appunti che invece secondo me dovresti tesaurizzare per la seconda edizione. Nessuno sta sputando nel piatto in cui si è mangiato, alcune cose sono da mettere a punto e ognuno dice la sua, e credo che ben venga ciò. Prima di tutto dovresti trovarti quanlche altro vespista che possa darti una mano, un Raid da organizzare da solo ti fa uscire di senno, se io non avessi avuto mia moglie e tutti i ragazzi che mi hanno dato una grossa mano, e qui li cito, Vispicedda, JackMazz, BoldiEnzo, SalvBa, LeandroSpecial130, sarei diventato matto, non si può fare tutto da soli. Poi la formula Raid in autunno ha probabilmente di una messa a punto per la specifica stagione, e in questo tu non hai nessuna responsabilità/colpa, hai fatto da tester e sei stato all'altezza della cosa. Forse qualche km in più non sarebbe dispiaciuto, e il tempo non ha permesso di veder nulla con tutta la nebbia del primo giorno, ma per i km noi siciliani abbiamo rimediato, compresi tanti bei km sotto la pioggia battente andando verso la costa toscana e provando l'ebbrezza del tornado sui manubri delle vespa ... la tromba d'aria che poi si è abbattuta su Roma ci ha beccato in pieno, ma non è successo nulla di particolare. Per la nebbia pensaci tu ... fai abbattere il Colle del Turchino e poi vediamo se sparisce! _haha_

- la premiazione finale è stata simpaticissima nonostante il mio vano tentativo di farti sparire il foglietto con gli appunti per i premiandi, io ho fregato quasi tutta la benzina premio a EnzoBoldi, ma lui sportivamente non ha detto più di tanto! _smile_

Insomma rilassati, è andata bene, ci siamo rivisti in tanti amici, qualcuno dopo tempo, si è stati insieme, si è chiacchierato, ci si è sbattuti un pò con qualche traversia, prendi nota delle cose migliorabili per far un Raid ancora più bello in futuro e non ti arrovellare in brutti pensieri, sbagliati, che poi fan nascere polemiche che non avrebbero nemmeno ragione di iniziare.

P.S.: ho perso la fascia, il vento me l'ha portata via, ti avevo scritto un mp per sapere se ne avevi ancora una da mettermi da parte ... hai letto il mp??? _dev_

Inviato

M'intrometto nella discussione anche se non ho partecipato al Raid: solo per dire che lo spirito di Shitman è quello giusto; io, che sono "Ciofane", mi sono sinceramente commosso nel leggere il posto. Non voglio e non posso entrare nel merito dei piccoli "malumori" che leggo nei post precedenti, ma credo che sia molto difficile organizzare un Raid, l'impegno è stato davvero massimo, la riuscita buona. Poi si sa che le disavventure diventano aneddoti da raccontare ai nipoti :)

Per questo, anche se non ti conosco, grazie Fabio per la passione che ci metti!

Andrea

Inviato
Non voglio e non posso entrare nel merito dei piccoli "malumori" che leggo nei post precedenti

Che poi devo ancora capire di quali malumori si stia parlando.

A parte un pò di scherzoso cazzeggio iniziale, e il rimarcare un'insieme di iniziative inconsuete, mi rimane di capire chi si è lamentato... ovvero se vi è qualcuno che avrebbe voluto non esserci...

Forse che questo è l'unico raid dove alcune incomprensioni fra gli attori possono aver causato ritardi o variazioni dell'itinerario??? ...Ma và...

Per Fabione:

Nel tuo lunghissimo post fatico a trovare un senso univoco della tua esperienza... non so se esprimi compiacimento, rammarico, ringraziamenti, rivendicazioni, scuse o tutto questo insieme.

ribadisco che ostinandoti tu stesso a non prenderti troppo sul serio, certamente non ti devi sentire stupito del nostro dileggio...

Per questo non mi spiego quella che Aldo definisce "Excusatio non petita" che rischia nostro malgrado di divenire una "accusatio manifesta"

Qualche sbavatura può essere cagione di qualche santiata del momento, ma dubito che a guardar bene troverai righe di qualcuno che avrebbe preferito starsene a casa...

E' stato l'ennesimo raid, è stata l'ennesima esperienza, l'ennesima scoperta e l'ennesimo incontro... e anche l'ennesima vituperata toppa...

Chissà perchè poi vituperata...

Io ne vado orgoglioso. Mi fanno memoria e mi fanno appartenenza... certo non qualificano interamente marione, che è molte altre cose. Ma nel contesto io gli riconosco il valore che hanno... quello di ribadire orgogliosamente "io c'ero" con compagni di ventura che portano la stessa toppa.

Noi c'eravamo, anche al 1' shitman raid... più che di esprimerne il giudizio ci interessa di custodirne il ricordo di quel che è.

l'ennesimo gioiosamente partecipato raid di vespaonline.

Stai a cuor leggero. Comunque sia andata, è stato un successo. Puoi esserne compiaciuto.

Se poi con chi ha partecipato per la prima volta ci si premura di premettere che è stata una esperienza un pò fuori protocollo, non mi pare si faccia nulla di male...

Un abbraccio, Marione

Inviato

Caro FAbio, io al raduno che hai organizzato , come hai potuto notare, non ho potuto partecipare, quindi non posso dare un giudizio obbiettivo, venuto bene, venuto male, bla bla bla, so cosa vuol dire organizzare un raid, (per la prima volta) e so di certo per quel poco che ti conosco che lo hai fatto con passione, le sbavature ci sono, le cose a cui non avevi pensato, scontate o meno si migliorano alla seconda o terza occasione se avrai voglia, tanto ti posso assicurare che ci sarà sempre chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, l'importante è esserci e continuare ad esserci così come si è, alla fine il bello e ritrovarci ancora e ancora e ancora e ancora insieme , pseudofamiglia di fenomeni!

Un Saluto a te e a tutti gli amici.

P.s. sei un pippaiolo._ok_

Inviato
Poi...per tutti quelli che ce l'hanno con furgoni e pulmini vari, mi sono proprio rotto i coglioni di leggere chi deride questa forma di avvicinamento ai RAID!!!

Sappiate, se proprio c'è bisogno di spiegarvelo, che per noi è il RAID che conta e non la strada che ci sta in mezzo, a differenza dei raduni!!! Perchè in genere ai Raid si macinano già un bel po' di Km, e non tutti posso rubare il venerdì e il lunedì al lavoro e alla famiglia quando devono andare oltre i 400 km di distanza!

Scerpe, non ti arrabbiare.... _smile_

Vista la goliardaggine del post a cui si fa riferimento, (spero che nessuno abbia creduto che l'A.C.G.G.A.O.M.R. fosse una cosa seria) il mio post era un proseguo a quello che aveva scritto Lorenzo...

Ma dalla tua reazione da "coda di paglia", mi sa che ho toccato un nervo scoperto...

Io purtroppo (almeno per ora) non ho la possibilità di avere a disposizione un furgone, e quando un evento è troppo lontano da non permettermi di andare nel W.E., me ne resto semplicemente a casa...

Quest'ultimo discorso era comunque valido solo fino al 5 Ottobre scorso...

Ora c'è Nicola, mio figlio, e sinceramente le vespe, se pur nel cuore, le ho messe un po' da parte.

Quindi Scerpe, non ti arrabbiare, la mia era solo una battuta ;)

Tanta invidia per per i Raiddisti... prima o poi riusirò a farne uno!

Inviato

Ciao babbo Federico!

Intanto mi scuso per il tono troppo acceso delle mie parole in quanto ho scritto in un momento in cui ero un po troppo nervosetto! _dev_

Comunque non mi riferivo a Te personalmente altrimenti ti avrei citato!

Il mio era un discorso generale, perchè non sei stato l'unico in passato a "prendere in giro" e in questo caso lo so che era in modo bonario, i "rudi e cazzuti Raiders" furgonati! _haha_

In effetti guardando le prime foto di questo Raid si vedevano più furgoni e camioncini che Vespe! _smile_

Sei uno dei primi VOListi che ho conosciuto con grande piacere oltre sei anni fa e credimi, anche se ho dato l'impressione come dici tu, di avere avuto la coda di paglia, non mi arrabbierei mai o rovinerei l'amicizia per una stupidaggine simile!

Un salutone a Te e Mafalda e al piccolo Nicola neo-vespista!

ps

Anche se forse questo lieto evento sembra precluderti nuovi futuri Raids lontani, ti ricordo (ma non dirlo a nessuno) che nel 2010 potrai comunque consolarti con L'Eroica di cui già si parla e che molto probabilmente riproporremo!

_ok_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...