Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prezzi

Fino al 31 Dicembre 2009, in Italia il prezzo lancio della STAR 4 tempi è:

STAR 125cc - € 2.660,00 ( € 2.290,00 per il resto dÔÇÖEuropa, tasse escluse) F.C;

STAR 150cc - € 2.860,00 ( € 2.380,00 per il resto dÔÇÖEuropa, tasse escluse) F.C.

Inclusi due anni di garanzia e un anno di soccorso stradale.

Ma il motivo? Tanto vale andarsela a comprare in Francia.

Vedo che il discorso del telaietto e dello sventramento del telaio serve a spostare il motore in posizione più centrale, forse il maggior peso del 4T mal si conciliava con la posizione del classico motore Vespa, sbilanciato a dx.

Cmq per me andrebbe rifinito, così sembra proprio un prototipo pre-serie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Beh, tasse escluse, se togli il 20% dell'IVA dal prezzo in Italia vedi che ti avvicini al prezzo negli altri paesi europei.

Io me la comprerei subito, solo mi frena il fatto che non si conosce ancora il livello di affidabilità... Però probabilmente il motore sarà elementare e poco sfruttato, quindi resistente e longevo.

Vedremo, aspetto che pubblichino qualche prova su strada. Mi alletta l'euro3 e i consumi che dovrebbero essere molto bassi, eppoi l'idea di guidare uno scooter 4 tempi col cambio!

Certo quel telaio rimaneggiato coi rinforzi tubolari aggiunti... Mi sa un di posticcio e di arraffazzonato...

Inviato

Di tutto il male che posso pensare della Piaggio per aver regalato la Vespa agli indiani mi rimane una consolazione:

la LML, in epoca di caccia alle streghe anti2tempi -vedi caso Lombardia- ci garantisce un futuro a marce (di serie B ma pur sempre un futuro...).

Forse un giorno (spero mai) noi che la Vespa abbiamo necessità (e gioia) di usarla tutto l'anno in città ancor prima che per le vacanze, saremo costretti ad LMLizzarci.

Triste presagio ma meno orribile di un futuro sul plasticone.

Inviato
Di tutto il male che posso pensare della Piaggio per aver regalato la Vespa agli indiani mi rimane una consolazione:

la LML, in epoca di caccia alle streghe anti2tempi -vedi caso Lombardia- ci garantisce un futuro a marce (di serie B ma pur sempre un futuro...).

Forse un giorno (spero mai) noi che la Vespa abbiamo necessità (e gioia) di usarla tutto l'anno in città ancor prima che per le vacanze, saremo costretti ad LMLizzarci.

_nooo__nooo__nooo_

_ok_

Inviato

io mi sento un po' abbandonato da piaggio che ha buttato via il brevetto e ci ha lasciato a piedi.

si è tenuta il nome per metterlo su dei monomarcia raffreddati, a liquido, col sottosella i tubeless, senza ruota di scorta.

stimo molto di più questa lml che privata del nome ha continuato a fare la Vespa.

questo 4T lo voglio un po' vedere, ma mi piace: Vespa non vuol dire il modello del 46, vespa vuol dire uno scooter geniale, affidabile e godurioso che ha sempre seguito il progresso tecnologico mantenendo fede alla sua idea di base...sempre finchè non l'hanno abbandonata per vendere un marchio, delle felpe e dei cappellini anzichè degli scooter, un mito, l'oggetto meccanicamente perfetto

Inviato

Questo è quello che ho sempre sostenuto!!!

P.S. Ma nessuno ha ancora avuto modo di vederla dal vivo? O magari di provarla?

Naturalmente chi dovesse avere questa opportunità corredi la prova con un set fotografico degno di tale nome!!!

Inviato

Vista ieri all' Eicma.

Altra grande novità tecnica è il telaio posteriore tubolare, coperto dalla classica scocca in lamiera.

La proverò a dicembre, facendo una comparativa con la PX 150 cat

Inviato
Vista ieri all' Eicma.

Altra grande novità tecnica è il telaio posteriore tubolare, coperto dalla classica scocca in lamiera.

telaio posteriore tubolare, coperto dalla classica scocca in lamiera??? :confused: :confused::confused:_down_ _down__down_

Ospite alepolska
Inviato
Vista ieri all' Eicma.

Portati la tuta da moto, perchè secondo me va fortissimo!

_haha__haha__haha_

Inviato

Oggi sono andato ad un centro Piaggio per un pezzo di ricambio per il mio PX.

C'era la LML 150.

Ne avevo viste in giro ma è stata la prima volta che ho perso tempo per guardarla per bene.

Oh, ma è proprio un PX, cxxxo se è un PX.

Così, giusto per dire.

Scusate, ma m'ha fatto impressione...

_???_

Inviato
io mi sento un po' abbandonato da piaggio che ha buttato via il brevetto e ci ha lasciato a piedi.

si è tenuta il nome per metterlo su dei monomarcia raffreddati, a liquido, col sottosella i tubeless, senza ruota di scorta.

stimo molto di più questa lml che privata del nome ha continuato a fare la Vespa.

questo 4T lo voglio un po' vedere, ma mi piace: Vespa non vuol dire il modello del 46, vespa vuol dire uno scooter geniale, affidabile e godurioso che ha sempre seguito il progresso tecnologico mantenendo fede alla sua idea di base...sempre finchè non l'hanno abbandonata per vendere un marchio, delle felpe e dei cappellini anzichè degli scooter, un mito, l'oggetto meccanicamente perfetto

Non posso far altro che quotarti, è la stessa cosa che ho detto io non appena ho visto che la PX è stata cancellata dal listino Piaggio...

Intanto questa LML a 4t sembra essere entrata regolarmente a listino, non lontano da casa mia poi c'è anche un rivenditore e vi confesso che un giretto se possibile me lo farei, così da poter confrontare l'ultima vera PX Piaggio con la LML a 4t...

Ora vorrei farvi vedere questo video che ha condiviso la divisione giapponese di LML... io come l'ho visto la prima volta mi sono venuti i brividi pensando che quel tipico rumore da 4t proviene da un PX... vi giuro fa davvero un effetto strano!!! Guardate!

Inviato
ma la lml può essere considerata una vespa?_uhm_

_smile_

in fondo dipende da cosa si intende per vespa.

se si intende un veicolo costruto da piaggio con scritto vespa, allora i nuovi frulli plasticosi sono vespe.

se si intende un veicolo semplice, con scocca portante, cambio meccanico al manubrio e con possibilità di cambiare le ruote in caso di foratura, allora la lml è una vespa.

la questione è vecchia, ed è partita ancora quando ci furono le bajaja dato che piaggio produceva il pk automatico e la cosa.

se parliamo con orgoglio italiano la lml non può essere considerata una vespa perchè è fatta in india e non a pontedera.

se consideriamo il lato pratico, l'idea alla base del progetto, allora la lml è una vespa a tutti gli effetti, sia che abbia motore 2-4-6 tempi.

Inviato
in fondo dipende da cosa si intende per vespa.

se si intende un veicolo costruto da piaggio con scritto vespa, allora i nuovi frulli plasticosi sono vespe.

se si intende un veicolo semplice, con scocca portante, cambio meccanico al manubrio e con possibilità di cambiare le ruote in caso di foratura, allora la lml è una vespa.

la questione è vecchia, ed è partita ancora quando ci furono le bajaja dato che piaggio produceva il pk automatico e la cosa.

se parliamo con orgoglio italiano la lml non può essere considerata una vespa perchè è fatta in india e non a pontedera.

se consideriamo il lato pratico, l'idea alla base del progetto, allora la lml è una vespa a tutti gli effetti, sia che abbia motore 2-4-6 tempi.

secondo me dipende anche da che olio usa..._nooo_

Inviato
si intende un veicolo semplice, con scocca portante, cambio meccanico al manubrio e con possibilità di cambiare le ruote in caso di foratura, allora la lml è una vespa.

[...]

all'atto pratico, l'idea alla base del progetto, la lml è una vespa a tutti gli effetti, sia che abbia motore 2-4-6 tempi.

o no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...