Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE A TUTTI├ó€┬ª..

SECONDO VOI ├â┬¿ MEGLIO UN 180 O 200 RALLY? LA RISPOSTA SAR├â SCONTATA SUL 200 MA PERCH├â┬®?

IL 180 AVEVA PROBLEMI?

DITEMI TUTTE LE DIFFERENZE CHE SAPETE

LACIO DROM

WALTERet3

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Anche secondo me e' scontata,ma a favore del 180 e per i seguenti motivi:

-ha quasi le stesse prestazioni

-consuma molto di meno

-ce ne sono molte di meno

-non ha i gravi problermi elettrici delle prime versioni del 200

-con le sue scritte in corsivo e' decisamente piu'bella.

Saluti,

Michele

Inviato
Anche secondo me e' scontata,ma a favore del 180 e per i seguenti motivi:

-ha quasi le stesse prestazioni

-consuma molto di meno

-ce ne sono molte di meno

-non ha i gravi problermi elettrici delle prime versioni del 200

-con le sue scritte in corsivo e' decisamente piu'bella.

Saluti,

Michele

Confermo tutto FUORCHE':

-PRESTAZIONI: Il 200 è decisamente superiore. Un altro mondo quando si viaggia

-SCRITTE CORSIVO: anche a me piacciono molto, ma non riuscirei a rinunciare alle fasce adesive bianche uniche del 200 :D

Inviato

Sono 2 modelli molto simili, sia nelle prestazioni che nell'estetica. Io preferisco il 200. Secondo me il 180 è più elegante mentre il 200 è esteticamente più sportivo. E' vero che il 200 ha la rogna della femsatronic ma in qualche maniera si risolve e poi sul 200 si può montare un blocco di un p200e restando in regola visto che il motore ha la stessa sigla. Senza contare che le striscie adesive laterali gli danno un tocco sportivo che il 180 non ha.

Comunqe 180 o 200 sempre RALLY è, e la differenza è proprio poca.

Ciao

Paolo

Inviato

Se guardi al mero valore e' preferibile il 180 in quanto piu' raro, esteticamente (fasce bianche a parte) la carrozzeria e' la stessa , quindi direi che sono simili.

Pe il consumo, una 200 con l' elettronica a posto , come tutte le vespe con elettronica , consuma lievemente meno per via della tensione alla candela molto piu' alta che brucia meglio il carburante sprecandone meno.

La femsa e' fragilissima, ma puoi montare tranquillamente la centralina di un px .

Saludos

Inviato

se vieni a milano ti faccio vedere il mio rally colla centralina del px, la bobina at, puo' essere indifferentemente esterna o no, nella centralina px e' incorporata nella stessa scatola tutto qui, se vuoi ti posso portare accensioni lml (compatibili px) che hanno la bobina at staccata dalla centralina vera e propria, soluzione non disprezzabile, xke' se ti si rompe la centralina puoi cambiarla tenendo buona la bobina.

Inviato

il discorso della bobina è ok.. la bobina ext l'anno molti scooter moderni.

Io mi riferivo al condensatore necessario per la scarica capacitiva: nella centralina px è interno , in quella del rally esterno ( inglobato nel piatto)..

che poi funzioni è indubbio visto che cel'hai..

io so che per il px

bianco: massa

rosso : segnale captatore

verde : tensione necessari alla carica del condensatore

Inviato

come pensavo...

Perchè non metti un post con la descrizione: in molti hanno arrostito la femsa..

Mi chiedo una cosa se la centralina px va ben col pickup rally allora dovrebbe valere anche il contrario..cioe pickup px su rally..eppure non funziona a detta di alcuni..

Inviato

quando cercavo una rally 200 ho trovato ben 4 rally 180 e una l'ho presa a pochissimo e perfettissima (100.000 lire 6 anni fa) ... .era così bella che me l'hanno ciulata davanti alla palestra . poi ho trovato il 200 e le performances a mio parere sono nettamente superiori . Certo , beve mica poco ma ne vale la pena .

Eppoi , essendo io anche lambrettista , quando sento parlare di puntine mi viene la pelle d'oca ...

cmq quoto sia le scritte in corsivo, piu' accattivanti, che le strisce bianche del 200, piu' sportive

Con la 200 ci ho fatto il deserto della Libia 2 anni fa e posso dire che è il suo habitat naturale ...è proprio una bestiolina da rally ( e per rally intendo anche pave' e rotaie tram di Milano , dove con il P200E soffro un po' per la rigidezza ed altezza del telaio )

Rally 200!!!

Inviato

il pickup px col rally non ci ho mai pensato, penso pero' che dovresti cambiare anche il volano, infatti i l pickup (anche se preferisco l' italiano captatore ) lavoro assieme al volano, quindi se il pickup cambia , devi cambiare anche quello, in realta' so che per passare da femsa a ducati solitamente si cambia volano e statore.

Saluti

Inviato

i captatori sono solo bobine avvolte su un nucleo ferromagnetico...

captano il passaggio di una delle calamite sul volano e danno l'impulso quindi non servirebbe cambiare anche il volano.. se va con una va anche con l'altra.

Inviato

si in teoria uno hai perfettamente ragione, e non ho basi pratiche ne' per smentire ne per avvolalorare la tua ipotesi, possiamo chiedere pero' al folto pubblico di frequentatori del forum se qualcuno lo ha provato.

Saluti

P.S. Prima o poi ci beccheremo a qualche raduno

Inviato

ottima osservazione quella dello statore...

io posso obiettare che magari i picups (auanasgheps!) del px sullo statore rally non ci vanno

hai visto mai che non corrispondono i buchi?

so pessimista e un po' cacacazzi... lo so.

sarei più propenso, a sto punto, a fare un trapianto con qualche modello più vicino come anno di costruzione. conoscendo la piaggio...

Inviato

ottima osservazione quella dello statore...

io posso obiettare che magari i picups (auanasgheps!) del px sullo statore rally non ci vanno

hai visto mai che non corrispondono i buchi?

so pessimista e un po' cacacazzi... lo so.

sarei più propenso, a sto punto, a fare un trapianto con qualche modello più vicino come anno di costruzione. conoscendo la piaggio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...