luc saba Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare consigli: Dopo 30 anni ho rifatto motore alla mia P125x,del 1978,smontaggio,pulizia,sostituzione cuscinetti e parti da sostituire,rimonto. Non metto subito l'olio nel motore per verificare che i movimenti siano liberi,non metto in moto;ma controllo lentamente se la candella fa la scintilla:ok,se il cambio funziona:ok,la frizione mi da problemi perchè la regolazione viene ripetuta e ogni volta tende ad allentarsi,ma alla fine ok-a un certo punto mi si blocca il motore nel senso che il volano mi fa due giri in avanti e due indietro ma senza superare un determinato punto.progressivamente i due giri diventano uno e alla fine uno spicchio minimo.motore bloccato!!allento la frizione e mi si sblocca tutto.Non so se il fatto della frizione è in relazione all'avvenuto,ma COSA PUO' ESSERE STATO?CHIEDO CONSIGLI SUL DA FARE.Grazie mille Cita
kiwi76 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Ummmm...di solito può succedere che chiudendo il motore l'albero si blocchi....ma poi serrando volano e frizione si ricentra e tutto torna a posto..... Ti consiglio di smontare anche il volano e controllare il vano statore....hai serrato le viti statore.... non ricordo..ma nel px dovrebbe forse esserci una rondella tra cuscinetto e pacco frizione l'hai messa?? Cita
luc saba Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Ciao la rondella con scanalatura per la chiavetta l'ho messa tra frizione e cuscinetto sull'albero motore,le viti dello statore credo siano serrate e non si siano allentate perche ho ricontrollato apertura puntine e non si sono spostate!potrebbe essere qualcosa nel cilindro?qualche microframmento metallico? grazie Cita
kiwi76 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Potrebbero essere tante cose ma non so dirti così su due piedi.....prendila con calma e rismonta via via tutto vedrai che qualcosa trovi..... Cita
jonco Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 controlla la rondella no dentata , ma quella fra pacco frizione e carter e cuscinetto!!!! Cita
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