Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare consigli:

Dopo 30 anni ho rifatto motore alla mia P125x,del 1978,smontaggio,pulizia,sostituzione cuscinetti e parti da sostituire,rimonto.

Non metto subito l'olio nel motore per verificare che i movimenti siano liberi,non metto in moto;ma controllo lentamente se la candella fa la scintilla:ok,se il cambio funziona:ok,la frizione mi da problemi perchè la regolazione viene ripetuta e ogni volta tende ad allentarsi,ma alla fine ok-a un certo punto mi si blocca il motore nel senso che il volano mi fa due giri in avanti e due indietro ma senza superare un determinato punto.progressivamente i due giri diventano uno e alla fine uno spicchio minimo.motore bloccato!!allento la frizione e mi si sblocca tutto.Non so se il fatto della frizione è in relazione all'avvenuto,ma COSA PUO' ESSERE STATO?CHIEDO CONSIGLI SUL DA FARE.Grazie mille

Inviato

Ummmm...di solito può succedere che chiudendo il motore l'albero si blocchi....ma poi serrando volano e frizione si ricentra e tutto torna a posto.....

Ti consiglio di smontare anche il volano e controllare il vano statore....hai serrato le viti statore....

non ricordo..ma nel px dovrebbe forse esserci una rondella tra cuscinetto e pacco frizione l'hai messa??

Inviato

Ciao

la rondella con scanalatura per la chiavetta l'ho messa tra frizione e cuscinetto sull'albero motore,le viti dello statore credo siano serrate e non si siano allentate perche ho ricontrollato apertura puntine e non si sono spostate!potrebbe essere qualcosa nel cilindro?qualche microframmento metallico?

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...