vins83 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Ciao Gentaglia, siccome sono fermo col px per via di 1 o 2 guarnizioni che alla domenica non si trovano, ho pensato di segare in 2 la suddetta marmitta: Sito PLUS per px200 Ecco a voi le foto dall'interno, prima di procurarmi della lana di roccia da metterci dentro e richiudere ho pensato di mettere le foto del lavoro prima e dopo lo svuotamento, quindi di chiedere se qualcuno avesse mai apportato delle modifiche interne alla marmitta in oggetto. Come si vede, la padella è suddivisa in 2 da una paratia creando una sorta di Convergente divergente che dall'ultimo tratto da l'accesso al terminale per mezzo di una finestrella longitudinale allo scappamento(silenziatore). Cita
vins83 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Ecco una schematizzazione di come dovrebbe essere il terminale..forse allargherò un pò l'accesso dei fumi a quest'ultimo eliminando un pò del tubo superiore Cita
Uno Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 hai la sito seconda versione.. la prima non aveva il tubo ma delle paratie.. cmq il tuo disegno è esatto.. ma non allargare nulla.. che già fa bordello.. se vuoi ho altre foto di sito sezionate.. Cita
vins83 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Ciao Uno !!!Si si posta pure oppure manda via mail vinscarter@msn.com Grazie! Che dici la rimpiazzo la lana di vetro? io avrei intenzione di mettere quella da termosifoni tanto è sempre stessa robaccia... Cita
Uno Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 guarda qui Sito Plus Exhaust - Vespa Labs Cita
kl01 Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 la marmitta del T5 sembra un pò diversa: Exhaust SIP T5 PRO Vespa P200/ Cita
tekko Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 ma, secondo voi, perchè la plus fa un rumore piu forte e cosi schifoso rispetto alal padella? vedendo le foto, di cosa è colpa? e come insonorizzarla??? ciao Cita
_kenzo Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 secondo me perchè è più aperta in generale. anche il padellino una volta modificato aumenta il rumore anche se di poco.e la modifica sta proprio nell'allargare i passaggi.. Cita
tekko Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 secondo me perchè è più aperta in generale.anche il padellino una volta modificato aumenta il rumore anche se di poco.e la modifica sta proprio nell'allargare i passaggi.. aumeta il rimore, MA non cambia il tono. la sitoplus a proprio un tono sgradevole........ Cita
vins83 Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 Dopo un pò di riflessioni anche sulle sezioni postate dai nostri cari amici, Uno e kl01, non farò altro che apportare una leggerissima modifica (la paratia sarà modificata come da disegno in verde)alla marmitta per riuscire a diminuire le perdite di carico dovute agli interstizzi della paratia centrale che separa la prima e la seconda camera e lo spazio che inevitabilmente si crea fra la prima camera e il terminale. Suppongo non cambierà molto considerato che a regime queste cose "forse" contano poco, diciamo che in questo modo si creano 2 camere realmente separate e il rendimento dovrebbe aumentare leggermente. Ovviamente rimpiazzerò la lana di vetro sicuramente al terminale. Chi vuol dare consigli in merito è gradito, inoltre io non ho mai aumentato i getti e la carburazione era buona che dite aumento di 2 punti? Cita
Uno Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 kl quella non è la sito plus ma la marmitta T5.. dentro sono diverse.. questo è l'interno della marmitta T5 Cita
vins83 Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 In sostanza la modifica che vogilo fare io sta proprio in quella paratia mmmmm e da come si vede qui hanno eliminato il tubo superiore al terminale...la cosa mi alletta non poco... Cita
tekko Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 secondo me una cosa interessante potrebbe essere fare un finalino serio, come quello delle espansioni, smontabile e rigenerabile, ma interno alla marmitta....ci si fa?? Cita
vins83 Inviato 3 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2009 A fare, si fa praticamente tutto, ma bisogna capire quali vantaggi porti. Secondo me non ha senso su queste marmitte, a quel punto ti compri un 'espansione...poi in futuro chi lo sa ..magari mi cimenterò in quello che tu cosigli eheheh Cita
Uno Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 detto tra noi.. simili modifiche non cambiano nulla.. il finalino già c'è.. non è rigenerabile ma interno.. la paratia curva la poteva fare la piaggio direttamente.. se bnon l'ha fatta vuo, dire che non portava benefici.. PS: chi vuole uan sito plus per cosa.. adattata per px 200? stà più alta ma tocca la molla del cavalletto e va spostata.. è nuova montata solo per prova..avrà 5 km Cita
kl01 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 kl quella non è la sito plus ma la marmitta T5..dentro sono diverse.. questo è l'interno della marmitta T5 eh sì che lo so che sono diverse e che io ho postato quella del T5 ... l'ho anche scritto che era quella del T5 la marmitta del T5 sembra un pò diversa:Exhaust SIP T5 PRO Vespa P200/ non è che quando tu vai a far bisboccia dall'aretino con i pizzaVOL poi non vedi più quello che scrivo? Cita
tekko Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 PS: chi vuole uan sito plus per cosa.. adattata per px 200? stà più alta ma tocca la molla del cavalletto e va spostata.. è nuova montata solo per prova..avrà 5 km è gia adatatta? cosa c'è da modificare nella molla/cavalletto? prezzo? Cita
Uno Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 si è statao spostatao l'attacco.. cioè ristretto ( il braccio cosa è più largo) bisogna spostare la molla lateralmente come la piaggio ha fatto con la T5.. oppure mettere un cavalletto laterale.. Prezzo.. bho? butta li tu.. Cita
Uno Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 eh sì che lo so che sono diverse e che io ho postato quella del T5 ... l'ho anche scritto che era quella del T5non è che quando tu vai a far bisboccia dall'aretino con i pizzaVOL poi non vedi più quello che scrivo? scusa kl.. è che con l'età non reggo più l'alcool come una volta Cita
tekko Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 si è statao spostatao l'attacco.. cioè ristretto ( il braccio cosa è più largo)bisogna spostare la molla lateralmente come la piaggio ha fatto con la T5.. oppure mettere un cavalletto laterale.. Prezzo.. bho? butta li tu.. non so come è fatto sul t5 spostare la molla lateralmente intendi che devo infilare quel ferretto a forma di S in uno dei buchi del telaio piu laterlamente, oppure modificare proprio il telaio o cavalletto? per il prezzo, preferisco tu mi mandi magari in pm il prezzo che intendi realizzare! ciao Cita
tekko Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 @vins83 ma in pratica, il finalino interno che si vede in foto, è fatto di un sottilissimo satrto di quella specie di rete metallica/fonoasssorbente, oppure è bello spesso tipo i finali delle espansioni? Cita
vins83 Inviato 4 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Ecco come è fatto li terminale: 1)la finestra indicata, originariamente non esiste ma è formata da 6 buchi diametro 8mm, io ho fatto la finestrella da 40x30 mm 2)il tubo che si vede è tutto forellato ma penso che già lo conosciate 3)il materiale fonoassorbente è nelle camere ed in + sopra a ricoprimento di tutto il terminale, io l'ho eliminato per metà in quest'ultimo tratto, lasciandolo solo in corrispondeza dell'uscita della seconda camera. 4) ho aggiunto paratia, ma come mi aspetto e come sostiene uno la marmitta andrà come prima, l'ho fatto solo a scopo di prova...se dovesse andare di + ve lo dirò..per ora intanto sono in rodaggio emonto una padellonza normale così potrò fare riscontri.. Cita
vins83 Inviato 4 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Oggi saldo per bene la paratia alla camera 1 e poi vediamo un pò di montarla e sentire l'effetto che fa..magari posto filmatino con suono.. Cita
vick75 Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 se diminuisci quel suono fastidioso che ha la sito ti brevetta l' idea di sicuro.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini