Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti/e,

per motivi che vi risparmio :roll: ho fatto il pieno di verde aggiungendo olio per motori a 4 tempi anziche' olio per 2T...Che faccio, ormai vado cmq o svuoto il serbatoio e rifaccio tutto daccapo?

rischio grosso??

Grazie mille.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

aggiungici l'olio giusto e nella quantità giusta sennò grippi.

Finchè non vuoti il serbatoio fumerai come una locomotiva ma il motore non subirà danni.

Inviato

mah, secondo me non è proprio un dramma...

forse può andare se aggiunge un 1% di olio 2T e fare una miscela al 3 con 1/2 2T e2/3 4T...

ma con un po di culo potrebbe anche funzionare come sta adesso...

c'è ci mette, in situazioni di emergenza, olio di oliva!!!

Inviato

Grazie per le risposte e scusate se rompo, ma voglio capire bene:

quindi aggiugno al pieno che ho gia' su l'olio sintetico per 2T OLTRE a quello che c'e' (in paercentuale minore, magari)? Non sara' cmq troppo??

Ho paura di fare qualche danno al motore..e cmq si, fuma come una locomotiva e mi guardano tutti malissimo!!! :roll:

Inviato

Ciao leila, non importa, e' meglio che tu metta' l'olio al 2 e fumi come una locomotiva, piuttiosto ke rovinare il motore, con la miscela piu' ricca la massimo imbratti la candela, ma tieni conto che un pieno su una vespa non e' eterno.

Ma hai un px senza miscelatore quindi ?

Inviato

ciao rocksteady (ci siamo conosciuti all'ape a Milano, ricordi?), esatto, px senza miscelatore..

allora provo ad aggiungere altro olio (quello giusto) e prego che stavolta il pieno duri meno del solito!!!

grazie a tutti, ragazzi!!

Inviato

Si si mi ricordo , fai cosi' che non te ne pentirai, al max quando hai finito la miscela, togli la candela e dagli una spazzolata.

Se no passa all' ape martedi' , che faranno a gara per pulirtela tutti maschiacci presenti

Salutoni

Inviato

avrei qualcosa da ridire sulla disponibilità dei maschiacci locali ...

La francy aspetta da una vita chq qualcuno gli sistemi il T5... :-)

spera che l'effetto fumo risveglia qualche istinto sopito ah ah ah

Inviato

io ho usato pure olio x frizioni idrauliche miscelato al 3% e non è successo nulla. certo che la candela era una merda dopo!!! credo di aver usato praticamente tutti gli oli possibili immaginabili escluso l'olio d'oliva, penso che anche quello di semi funzioni!!!!

enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...