Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, dovendo fare un blocco da viaggio che possa macinare km anche sotto sforzo a pieno carico, vorrei puntare tutto sull'affidabilità con una discreta coppia ai bassi.

la mia idea di partenza sarebbe questa:

102 polini (il 112 mi convince poco come affidabilità)

albero anticipato tameni

22/63

3 dischi + molla polini

19/19 o 24

siluro

ovviamente tutto raccordato

fasature cilindro originali

cielo-testa-scarico lucidati

che ne dite? qualche suggerimento?

grazie

Inviato
ciao a tutti, dovendo fare un blocco da viaggio che possa macinare km anche sotto sforzo a pieno carico, vorrei puntare tutto sull'affidabilità con una discreta coppia ai bassi.

la mia idea di partenza sarebbe questa:

102 polini (il 112 mi convince poco come affidabilità)

albero anticipato tameni

22/63

3 dischi + molla polini

19/19 o 24

siluro

ovviamente tutto raccordato

fasature cilindro originali

cielo-testa-scarico lucidati

che ne dite? qualche suggerimento?

grazie

secondo me non manca niente

Inviato

neanche secondo me, unica cosa magari potresti farlo in corsa 45 e montare la 27/69, così diventerebbe molto lungoe avresti un motore fresco, però obbligo il 24 e magari te la accorci la 27 con i pignoni drt. per ilr esto ottima configurazione!

Inviato

grazie a tutti per le risposte!

avevo pensato anch'io alla possibilita di portargli la corsa a 45 ma non avendo mai montato uno spinotto disassato non so se rende il manovellismo piu delicato oè solo una mia idea.

poi siccome nei viaggi mi porto sempre un GT di scorta (non si sa mai), al momento dell' assemblaggio la basetta è sempre una scocciatura in più spece se stai in mezzo ad una strada e non nell'offficina di casa.. solo per praticità..

Inviato (modificato)

Ciao se guardi nel thread aperto da me in questa pagina cè proprio una discussione su tali spinotti.

comunque io sto cercando pian piano(pochi dindi) di arrivare a una preparazione da viaggio proprio a partire da un 102

allora ti dico cos ho su e cosa punto a mettere per far macinare miglia su miglia al mio pk

attualmente monto

-102 dr (è fasato piu basso del polini, costa la metà)

-campana a denti elicoidali 24 \62?(argh mi dimentico sempre beh insomma quella del primavera)

-carburatore 19\19

voglio aggiungere

un albero drt corsa 45 che in pratica trasforma un elaborazione di 50 ino in un motore da 100 cc a tutti gli effetti (con corsa adatta a un 100 e non a un 50), con conseguenti

vantaggi di coppia e consumi.

x quanto riguarda lo scarico in inverno x girare in città mi diverto di piu con la polini ma ho preso una siluro da montare x viaggiare

Modificato da zanna90
Inviato

anche secondo me non manca niente......

non stare a mettere campane iperlunghe,......perche' a pieno carico,magari con due portapacchi belli pienotti la campana troppo lunga ti fa solo sforzare il motore,.........la tua configurazione iniziale e' ottima,io cambierei solo la marmitta con una polini,in quanto la siluro nei lunghi tragitti tende a crettare il collettore(ultimamente poi son fatte di cacca e entrano a forza),e se metti un 19 prendi il PHBG, per il 24 il classico PHBL........

se fai tutto a modo basta far benzina e via........

....a te la scelta.....

Inviato

un albero drt corsa 45 che in pratica trasforma un elaborazione di 50 ino in un motore da 100 cc a tutti gli effetti (con corsa adatta a un 100 e non a un 50), con conseguenti

vantaggi di coppia e consumi.

Questa non l'ho capita.

Inviato
anche secondo me non manca niente......

non stare a mettere campane iperlunghe,......perche' a pieno carico,magari con due portapacchi belli pienotti la campana troppo lunga ti fa solo sforzare il motore,.........la tua configurazione iniziale e' ottima,io cambierei solo la marmitta con una polini,in quanto la siluro nei lunghi tragitti tende a crettare il collettore(ultimamente poi son fatte di cacca e entrano a forza),e se metti un 19 prendi il PHBG, per il 24 il classico PHBL........

se fai tutto a modo basta far benzina e via........

....a te la scelta.....

sulla campana hai perfettamente ragione non è mia intenzione stressare il motore con sottocoppia infiniti, si parava di 27/69 per un eventuale corsa 45..

la banana non la monto, solo per dar meno nell'occhio che è lo stesso motivo per cui metto sotto un corsacorta.. andando lontano, non voglio avere noie..

il 24 e il 19 adesso li ho liberi entrambi ma il 19 è il classico del primavera..

Inviato

se e' solo per non essere sgamato ,sappi che con la siluro, non sei comunque omologato,il 102 si sente lo stesso e in piu' e facile che te la scambino per un 125cc perche' la siluro e' la marmitta dell'et3....

per il carburatore........metti il 24,se carburato a dovere va sicuramente meglio del 19 primavera......

parere mio ovviamente!

Inviato

le marmitte le ho tutte e due e la polini è piu rumorosa e anche come estetica secondo me è piu appariscente

per il 24 hai ragione e secondo me è anche più facile da carburare bene.

Inviato

voglio aggiungere

vantaggi di coppia e consumi

di cagate ne ho sentite eh, ma questa è proprio pensata la notte

_haha_

Inviato

bhee..se puoi scegliere ,come marmitta metti quella che piu' ti piace......

..se posso darti un consiglio..come albero puoi mettere il c45(gia' anticipato), ma lascia lo stesso la 22/63........miglioreresti l'RC a tutto vantaggio del "tiro" in basso!....sul 102 polini il c45 calza a pennello!...centra bene la testa con due spinee e non dovresti aver bisogno di spessori vari......

Inviato (modificato)

forse mi sono espresso MALE

mi permetto di citare la sua mail (di Denis): "".... la nuova corsa mette in ordine molti parametri , cosichè quella che prima era solo un'elaborazione diventa un motore con tutti i suoi equilibri in ordine....""

scusa ma questo non vuol dire che fra i molti parametri da ordinare in un elaborazione normale cè quello del rapporto cubatura-corsa ?

se un ingeniere dovesse progettare un 100 di sana pianta probabilmente non gli darebbe la corsa che darebbe a un cinquantino...

ad esempiio che sappia la 90 ss nasce con una corsa + lunga di una 50

comunque guarda le critche ci stanno mi vanno piu che bene se dico cagate ma almeno dimmi dove ho sbagliato perchè così contraddirmi non serve a tanto

ps aggiungo un bel GRAZIE a drt che ha risposto rapidamente e cortesemente alle mie domande circa i suoi alberi. ottima costumer care

Modificato da zanna90
Inviato

haa ecco,.........cosi' ti sei gia' espresso meglio! ........per un pistone di 55 e' sicuramente meglio una corsa superiore a 43!

da come ti eri espresso piu' in alto pareva che un 50cc diventasse un 100cc.....

Inviato
haa ecco,.........cosi' ti sei gia' espresso meglio! ........per un pistone di 55 e' sicuramente meglio una corsa superiore a 43!

da come ti eri espresso piu' in alto pareva che un 50cc diventasse un 100cc.....

forse perchè ero al cesso col portatile e mia madre mi sbraitava di uscire...brutta cosa il wireless

Inviato
bhee..se puoi scegliere ,come marmitta metti quella che piu' ti piace......

..se posso darti un consiglio..come albero puoi mettere il c45(gia' anticipato), ma lascia lo stesso la 22/63........miglioreresti l'RC a tutto vantaggio del "tiro" in basso!....sul 102 polini il c45 calza a pennello!...centra bene la testa con due spinee e non dovresti aver bisogno di spessori vari......

grazie per il suggerimento ma cosa intendi per centrare la testa con due spine? grazie ancora!

Inviato
grazie per il suggerimento ma cosa intendi per centrare la testa con due spine? grazie ancora!

intendo dire che.....il bordo interno del piano di appoggio della testa non deve sporgere verso l'interno della canna,........ e mettendo le spine tra testa e cilindro puoi smontare tutte le volte che vuoi che tanto la testa torna sempre al suo posto!

Inviato

grazie per le risposte!

ieri sera dopo cena sono andato ad aprire i carter che utilizzerò ed ho avuto una spiaceole sorpresa. la valvola è ridotta malissimo.

ho paura che lo dovro fare lamellare perchè gli altri carter che ho liberi sono raccordati per 130.

metto qualche foto..

DSCN2707.jpg.82259d17eb083adb270281cd0a6

DSCN2709.jpg.aeef2eb603c314b4df3c874019e

DSCN2713.jpg.d47686cb7de4a3677e7d6df9d7e

DSCN2707.jpg

DSCN2709.jpg

DSCN2713.jpg

DSCN2713.jpg

DSCN2709.jpg

DSCN2707.jpg

DSCN2713.jpg

DSCN2709.jpg

DSCN2707.jpg

DSCN2713.jpg

DSCN2709.jpg

DSCN2707.jpg

DSCN2713.jpg

DSCN2709.jpg

DSCN2707.jpg

DSCN2713.jpg

DSCN2709.jpg

DSCN2707.jpg

DSCN2713.jpg.b97070f87ce835504c4e5654cf4f556f.jpg

DSCN2709.jpg.6d51974e53f218a5c62d127095f2755f.jpg

DSCN2707.jpg.267355ebe7a7acfc78a8c6540868645f.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...