Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora, direttamente da "Vespa Tecnica n.°5" : dal '77 BIANCOSPINO 1.298.1715, dall'84 BIANCO 1001M, dall'85 BIANCO 1001M, dall'86 BIANCO DOLOMITE 1002M. Tutti i codici sono del catalogo Max Meyer. Quindi potrebbero essere tutti e tre, con una probabilità maggiore per gli ultimi due. Dovresti risalire dal numero matricolare all'anno di costruzione. Ciao. Maxxx.

Inviato

Probabilmente non mi sono spiegato esaurientemente. Ti faccio un esempio : sono proprietario di un PX125E Arc. immatricolato nell'89 di colore azzurro metallizzato. In base all'anno di immatricolazione, il colore doveva essere l'azzurro metalizzato Fjord 7004M. Successivamente ho scoperto che quella Vespa, in base al n.├é°matricolare, ├â┬¿ stata costruita nell'85, quando in catalogo c'era solo il grigio azzurro metalizzato 7002M. Che ├â┬¿ il suo colore! Adesso non ho sotto mano il "Vespa Tecnica" ( in ogni caso sicuramente non ├â┬¿ una bibbia! ), ma un altro sistema ├â┬¿ quello di far confrontare il colore originale con quelli Max Meyer di cui adesso conosci i codici. Un p├â┬▓ laborioso, ma così vai sul sicuro. Ciao. Maxxx.

Inviato

Ok grazie mille, allora visto che la mi avespa ├â┬¿ del gennaio 1986 pu├â┬╣ essere che sia stata fatta prima per cuio il cosice pu├â┬▓ essere del 1985, cmq controller├â┬▓ il n├é°matricolare per essere di sicuro di non sbagl├â┬▓iare e confronter├â┬▓ anche il colore alla max meyer!!!

Ciao by Salvo

Inviato

E' un po' una scocciatura, ma questa procedura ti evita errori madornali. Pensa se, dopo aver riverniciato completamente la Vespazza, non riesci ad iscriverla ad un Registro perchè scopri che quello usato non era il suo colore? Da sclero! Eppure, l'ho letto su qualche post, succede più frequentemente di quanto si creda. Il tuo è un caso meno radicale, ma se vuoi stipulare una polizza veramente conveniente, ti conviene tirarla a lucido e farle un bel servizio fotografico. Per una Sprint Veloce del '73 pago 63 Euro all'anno, tutto compreso (l'unica limitazione è sui Km percorribili all'anno, non ricordo se 3000 o 5000!!!). L'investimento iniziale è stato di poco meno di 50 Euro. Vale sicuramente la pena! Fammi sapere che cosa riesci a combinare. Ciao. Maxxx.

Inviato

Grazie, appuno volevo la vernice originale, perche ho giù tre vespe iscritte(ancora da iscrivere) FMI e pago 210.00 euro ; tre vespe 2 px ed un 50 del 64, poi toccherà al'alrobalebno nel gennaio del 2006!!

Grazie e tri faro sapere!! Salvo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...