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Inviato (modificato)

Di presenza non avevo mai visto un albero simile !, la biella molto robusta non ha giochi ha dei rulli grossissimi ha due fori per lubrificare la gabbia, sembra molto buono ,speriamo bene.

Devo asportare il dentello lato spalla sembrava che passava bene ma appena chiudo strofina un po nel carter per il resto l'albero sale e scende senza problemi lo spessore non porta nessun fastidio.

Qui ho messo 23-65 e quarta da 36 denti per il momento il cilindro è un pinasco molto raccordato e con lo scarico molto alzato se non và rimetto il polini dell'altro motore .

http://img257.imageshack.us/img257/5038/dsc1651k.jpg

http://img690.imageshack.us/img690/4904/dsc1650.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/6627/dsc1661.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/3244/dsc1663e.jpg

http://img81.imageshack.us/img81/3835/dsc1646.jpg

http://img204.imageshack.us/img204/8743/dsc1662.jpg

[metto le foto visibili, tranne la seconda perchè è enorme; edit by KL01]

dsc1651k.jpg

dsc1661.jpg

dsc1663e.jpg

dsc1646.jpg

dsc1662.jpg

Modificato da kl01
 
Inviato

essendo un carter lamellare questo albero non riesce a far affluire la benzina come dovrebbe, per usarlo così com'è senza asportare niente dall'albero, ti consiglio di tappare il lamellare del carter e metterlo al cilindro!

se fai così quest'albero per sto motore è perfetto! o prendi l'm1xl o prendi solo il lamellare malossi ma a quest'ultimo ci devi lavorare un pò su perchè è fatto male dalla casa e alcune cose non combaciano ma è risolvibile...

Inviato (modificato)
essendo un carter lamellare questo albero non riesce a far affluire la benzina come dovrebbe, per usarlo così com'è senza asportare niente dall'albero, ti consiglio di tappare il lamellare del carter e metterlo al cilindro!

se fai così quest'albero per sto motore è perfetto! o prendi l'm1xl o prendi solo il lamellare malossi ma a quest'ultimo ci devi lavorare un pò su perchè è fatto male dalla casa e alcune cose non combaciano ma è risolvibile...

Se non l'avete capito con l'altro motore che ci sto girando ho un albero piaggio stardard , il motore è sempre lml e va bene anzi fa un casino di giri , non cerco prestazioni rancing cammino col miscelatore automatico sarà un'elaborazione turistica quindi niente magagne al cilindro , e poi girerò col padellino forse ci metterò la podinella dipende che bassi avrà questo motore. Poi sotto il prigioniero ho scavato un poco non troppo perchè non serve per un carburatore 24 si.

Modificato da Mega
Inviato

che dire, la BGM, ultimamente sta facendo proprio delle belle cose e a prezzi contenuti, per gli alberi, penso che siano i più bilanciati che ci siano in commercio (addirittura ti dicono il peso del pistone che dovresti accoppiare ;)

bell'albero, ma è un corsa lunga?

Inviato
Se non l'avete capito con l'altro motore che ci sto girando ho un albero piaggio stardard , il motore è sempre lml e va bene anzi fa un casino di giri , non cerco prestazioni rancing cammino col miscelatore automatico sarà un'elaborazione turistica quindi niente magagne al cilindro , e poi girerò col padellino forse ci metterò la podinella dipende che bassi avrà questo motore. Poi sotto il prigioniero ho scavato un poco non troppo perchè non serve per un carburatore 24 si.

allora secondo me hai fatto male a montarlo perchè se non monti un lamellare al cilindro non andrà un gran chè...è sprecato sto albero con questa configurazione tanto vale che gli lasciavi l'originale o ci mettevi un altro piaggio...poi son gusti_haha_

Inviato

l'albero è per 125 ma non capisco una cosa; vedo sotto il cilindro uno spessore e anche robusto, vedo che nonostante lo spessore il pistone fuoriesce un pò ... ma che biella monta quell'albero lì? Che corsa ha?

Inviato
allora secondo me hai fatto male a montarlo perchè se non monti un lamellare al cilindro non andrà un gran chè...è sprecato sto albero con questa configurazione tanto vale che gli lasciavi l'originale o ci mettevi un altro piaggio...poi son gusti_haha_

Volevo un tantino di potenza ai bassi in più rispetto all'altro motore quindi ho fatto un corsa 60 , ho dovuto procurarmi un albero e mi sono comprato questo, tutto qua.

Inviato
l'albero è per 125 ma non capisco una cosa; vedo sotto il cilindro uno spessore e anche robusto, vedo che nonostante lo spessore il pistone fuoriesce un pò ... ma che biella monta quell'albero lì? Che corsa ha?

E' un albero del 200 messo nel motore 150 ho dovuto mettere una piastra di 5 mm sotto perchè la biella del 200 è più lunga, ed un spessore 1,5 sopra per il corsa 60. Il motore lho finito oggi domani lo accendo vediamo come si sente.

Inviato
E' un albero del 200 messo nel motore 150 ho dovuto mettere una piastra di 5 mm sotto perchè la biella del 200 è più lunga, ed un spessore 1,5 sopra per il corsa 60. Il motore lho finito oggi domani lo accendo vediamo come si sente.

messa così ha ragione etoplasma quando diche che:

E' quello per il 200 giusto? scusa ma lo fai lamellare? dagli altri post non l'avevo capito che lo mettevi su un carter tipo lml.

Però non torna; il 200 ha un diverso profilo della spalla lato frizione e poi ha spinotto pistone da 16 .........

OK, ho visto adesso, su un altro forum; ma qui su VOL non c'era scritto nulla, hai fatto togliere il bordino dell'albero 200.

E come gabbietta avrai usato la 15 x 20, ma non so quale.

Adesso tutto si comincia a capire.

Inviato
Grazie, ma come si fa a mettere le foto visibili??

prima di tutto devi prendere il link della foto, quello ha hai postato sopra, lo copi, poi apri l'iconcina che ti ho evidenziato nell'allegato qui sotto e incolli quell'indirizzo nel panel che ti appare.

Dai OK e alla fine hai linkato la foto in modo visibile.

Alcuni forum riducono le dimensioni dell'immagine in modo automatico; su VOL non è così, quindi la foto n. 2 diventa eccessivamente grande (però si vede tutto, anche la punzonatura della serie di produzione dell'albero _dev_ )

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postare foto evid.jpg

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Inviato
prima di tutto devi prendere il link della foto, quello ha hai postato sopra, lo copi, poi apri l'iconcina che ti ho evidenziato nell'allegato qui sotto e incolli quell'indirizzo nel panel che ti appare.

Dai OK e alla fine hai linkato la foto in modo visibile.

Alcuni forum riducono le dimensioni dell'immagine in modo automatico; su VOL non è così, quindi la foto n. 2 diventa eccessivamente grande (però si vede tutto, anche la punzonatura della serie di produzione dell'albero _dev_ )

Ok , per ridurre le foto è facile quelle che ho postato li avevo ridotte..

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