freeluke Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Ciao ho trovato una vespa 50 primo tipo del 63 però non ha libretto da restaurare, cosa mi conviene fare adesso? Scrittura privata di vendita e la denuncia di smarrimento libretto la posso fare io? Serve richiedere il certificato alla Piaggio in ottica di richiesta duplicato libretto? E il mezzo in questo stato quanto puo valere? Carrozzeria da rifare motore ok manca sportellino fanale dietro sella e cornice serbatoio. ciao Cita
GiPiRat Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Sì, fai la scrittura privata di vendita con firme autenticate, e chiedi il certificato d'origine alla Piaggio e, presentandone una copia alla motorizzazione, chiedi che ti segnalino l'anno di fabbricazione sul nuovo libretto. Metti l'anno anche sulla denuncia di smarrimento del libretto, per buona misura, ma la denuncia falla tu solo se chi ti vende la Vespa ti firma la scrittura privata. Per come la descrivi e per quanto so che costa il lavoro di un bravo carrozziere e i pezzi mancanti (a proposito, ho le cornici serbatoio! ), io non la pagherei pi├â┬╣ di 200 euro. Per├â┬▓ io non sono te e non l'ho vista! Ciao, Gino Cita
fabio_ Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema, solo che la vespa in questione si trova in un fosso, è possibile dal num di telaio risalire se è rubata oppure denunciata per qualche motivo? in caso fosse a posto posso comportarmi come hai già spiegato? grazie mille ciao Cita
GiPiRat Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Prova a fare una ricerca sul sito della Polizia di Stato: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm ricorda, per├â┬▓, che puoi trovare solo i dati delle denunce degli ultimi anni, cio├â┬® da quando ├â┬¿ stato meccanizzato il servizio, se la vespa ├â┬¿ stata rubata prima non troverai niente. Pu├â┬▓ succedere, invece, che trovi corrispondenza col numero di telaio, ma che si riferisca ad un altro veicolo, perch├â┬® non ├â┬¿ possibile inserire le lettere della sigla del telaio. Esempio: immetti il numero 123456 e risulta che ci sia uno o pi├â┬╣ veicoli rubati con quel numero, ma potrebbe trattarsi di un camio o di una moto, persino di una vespa di modello differente. Spero di essere stato chiaro. Con l'anonimato non puoi avere la certezza che la vespa sia rubata. Devi rivolgerti ad una caserma di Polizia o Carabinieri. Ciao, Gino Cita
fabio_ Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 quindi devo andare dai carabinieri e se mi dicono che è a posto posso seguire la procedura da te descritta prima? mi conviene chiedere alla polizia se la vespa è rubata e fare la denuncia di smarrimento libretto dai carabinieri? grazie Cita
GiPiRat Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Guarda, qualche post fa c'è stata un'accesa disanima su cosa fare quando si trova una vespa, soprattutto 50cc., abbandonata, ti consiglio di andarlo a leggere: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=6893 Ciao, Gino Cita
eleboronero Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 cornice serbatoio. scusate l'ignoranza,ma che e'???????? grazie Cita
freeluke Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Ok grazie Gino la provenienza è certa l'ha sempre usata questo signore per andare a caccia e me la darebbe per 80 euro però la voglio vedere di giorno le pedane mi davano dei pensieri c'è una lamiera di alluminio mandorlata rivettata sopra....... Ma a quel prezzo è fattibile anzi provo a tirare ancora un po. C'è ancora la scritta davanti "vespa 50" in metallo con i ribattini. La cornice serbatoio è un profilo che montava intorno al serbatoio quando c'era la monosella. Cita
freeluke Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Ecco la foto dove si vede la cornice serbatoio. Cita
freeluke Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Gino non avevo letto bene che avevi le cornici serbatoio. Mi puoi mandare mail a luca.gennai@inwind.it con foto se le hai e prezzo? Grazie ciao Cita
GiPiRat Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 A 80 euro prendila senz'altro, anche se devi rifare le pedane! Ti ho spedito un'e-mail per i portapacchi ad anello . . . ed altro. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini