Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il P200E è stato prodotto dal 1977 senza frecce; qualcuno sostiene che i primi erano P200X, ma io non ricordo di averne mai visti.

All'inizio della commercializzazione della "Vespa Nuova Linea", cioè il vecchio PX per intenderci, avvenuta nel 1977, la 200 come le 125 e le 150 erano vendute senza frecce e con impianto a 6 volt, a richiesta (forse costavano 115.00 lire in più, ma non ci giurerei) erano disponibili le versioni con i lampeggiatori ed impianto a 12 volt (e soltanto per la 200 era opzionale il miscelatore).

Poi il mercato fece la sua parte; gli acquirenti chiedevano quasi tutti il modello con frecce e la Piaggio si adeguò, fornendo il modello con lampeggiatori e impianto a 12 volt, mentre la versione senza frecce era fornita a richiesta.

Questa situazione non durò molto; già nel 1981, con la commercializzazione del PXE che altro non era che l'estensione della accensione elettronica anche ai 125/150 e la chiusura cofani sotto sella (prima avevano i manettini in basso esterni) credo che sia sparita dai listini la versione senza frecce. In pratica se non mi sbaglio non dovrebbe essere mai stata prodotta una versione senza lampeggiatori PXE, le "senza frecce" avevano tutte la chiusura cofani con la maniglietta in basso ed esterna e quindi appartengono soltanto al gruppo PX/PEprodotto e commercializzato dal 1977 al 1980-primi mesi 1981.

I soliti ben informati obietteranno che la lubrificazione separata (miscelatore automatico) era già presente nel PX 125/150 prima serie nelle versioni USA, ma anche di queste io non ne ho mai vista una e in ogni caso non facevano parte della produzione nazionale, erano gli invenduti degli Stati Uniti che venivano smaltiti in Italia.

Inviato

il mio px ordinato a luglio 79 e consegnato a dicembre 79 (all'epoca i tempi di consegna erano questi......) con le frecce, richieste come opzione a pagamento.

dovrei avere il depliant originale su cui il concessionario mi scrisse i prezzi a penna, vespa, frecce, tappetino, ruota di scorta e parabrezza........

forse l'optional dei lampeggiatori costava qualcosa meno....non appena lo trovo vi faccio sapere.

per me i primi 200 erano P200E, ovviusly che E sta per electronic.......

vespalampeggi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...