bibo35 Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 ho trovato le foto del pistone, il mio non ha le luci, quindi questo e il problema, devo aspettare fino al 10 di maggio per smontare il motore, ormai che tiro giu il tutto metto anche la frizione malossi che mi arriva appunto verso il 10. procedo con il lavoro alla testa come descritto da dart. volevo ancora due consigli, visto che le luci nel pistone le farò a mano e importante che siano esattamente uguali a quelle riportate nella foto oppure le posso fare anche un po piu grandi, del tipo farne una sola togliendo quel pezzo che c'e in mezzo alle 2 originali? l'altra riguarda il filtro, mi consigliate di mettere un filtro a cono o il tubo che ha la malossi che raccorda il carburatore al telaio? in questo caso il filtro c'e o no? grazie anticipate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 un volano alleggerito di 1,8 kg e consigiato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 ancora io per mettere la quarta corta del 125 e sufficiente mettere solo l'anello o bisogna cambiare anche il rapporto quello montato sull'alberino? scusate se ribattezzo qualche pezzo ma non sono molto ferrato..... se montassi la quarta che avevo sul 150 visto che ho il blocco gia aperto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 ho trovato le foto del pistone, il mio non ha le luci, quindi questo e il problema, devo aspettare fino al 10 di maggio per smontare il motore, ormai che tiro giu il tutto metto anche la frizione malossi che mi arriva appunto verso il 10. procedo con il lavoro alla testa come descritto da dart. volevo ancora due consigli, visto che le luci nel pistone le farò a mano e importante che siano esattamente uguali a quelle riportate nella foto oppure le posso fare anche un po piu grandi, del tipo farne una sola togliendo quel pezzo che c'e in mezzo alle 2 originali? l'altra riguarda il filtro, mi consigliate di mettere un filtro a cono o il tubo che ha la malossi che raccorda il carburatore al telaio? in questo caso il filtro c'e o no?grazie anticipate Per il problema delle luci sul pistone, io consiglierei di farle sempre con il traversino, a farlo unico, avrei paura che si indebolisse troppo per il tubo a soffietto della malossi che va al telaio, io al momento adopero quello, ma ho la senzazione che occorre tenerla un pelo più grassa come carburazione in quanto smagrische prprio perchè non c'è il filtro. La prima foto è un compensatore di fluidi che si mette tra la valvola ed il collettore, dovrebbe dare più spunto in apertura Per il volano fai delle prove, io ad esempio adopero quello dell'elestart da 2kg, mi sebra un ottimo compromesso tra tiro da basso e alti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 ancora io per mettere la quarta corta del 125 e sufficiente mettere solo l'anello o bisogna cambiare anche il rapporto quello montato sull'alberino?scusate se ribattezzo qualche pezzo ma non sono molto ferrato..... se montassi la quarta che avevo sul 150 visto che ho il blocco gia aperto? Per la 4à devi usare quella del 125 arcobaleno( z36 ) in quanto il 150 ( a seconda del modello ) dovrebbe avere la stessa del 200 z35. L'ingranagio del multiplo non lo puoi cambiare in quanto è un pezzo unico, ma va bene ugualmente in quanto lo stesso ingranagio ( z36 ) è stato costruito per andare bene ugualmente sul multiplo . Questo discorso vale solo se hai un blocco del 150 che sia un E quindi elettronico. Se è più vecchio cambiano tutte le rapportature e non sono intercambiabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 ma devo lasciare il multiplo che ho sul 200 o devo mettere quello che ho sul 125? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RoniPX Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 sono la stessa cosa se parliamo di motori E ( con accensione elettronica ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 29 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 si sono E grazie per ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mentu Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 La prima foto è quello che si chiama volgarmente polmone, stabilizza il flusso di benzina al cilindro riempendosi o svuotandosi di benzina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteX Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Se metti il tubo che raccorda al telaio non metti nessun tipo di filtro, assicurati in questo caso che il tubo sia a tenuta e che la zona sotto al serbatoio ( e il serbatoio stesso ) siano ben puliti, qualsiasi cosa giri dentro al tuo telaio te lo ritrovi dentro al cilindro, se come penso stiamo parlando di un 30 su 210 Malossi sappi che ha un aspirazione potentissima, a me' ha strappato uno straccio dalle mani e se lo e' succhiato fin dentro le lamelle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo7 Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 La prima foto è quello che si chiama volgarmente polmone, stabilizza il flusso di benzina al cilindro riempendosi o svuotandosi di benzina. Come si monta?? è difficile?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 30 Aprile 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 grazie stex, io ho un pistone che non ha quei "buchi" come in foto, quindi o glieli faccio a mano o compro un pistone nuovo, ma dato che questo l'ho appena messo su opterei per la prima soluzione, tu che dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandingo Inviato 1 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2004 in cosa consiste e come si monta un compensatore di fluidi?????? non ho la più pallida idea di cosa sia!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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