tonysubwoofer Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 fammi un foto ravvicinata di tutte le bobine e di tutti i collegamenti. No vista d'insieme. Io cosi non riesco ad aiutarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 ok ora faccio tante foto e le posto..a dopo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 tony ecco le foto per ogni singolo avvolgimento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 quindi!!! il bianco-verde-rosso che hai isolato li porti alla bobina AT-centralina.....cosi almeno la vespa si dovrebbe accendere. Il filo verde sicuramente serve per spegnere il motore....devi vedere se hai un filo verde nella tua treccia che arriva alla scatola BT, in teoria quel verde non dovrebbe esserci perche lo prende direttamente dalla bobina At ( infatti cè lo spazio per un altro faston Verde) Rimangono 4 fili che in originale sono giallo-nero-rosso-blu ( che dovresti avere sulla treccia che arriva sulla scatola BT....questo però non me lo hai mai detto) il nero è esatto....quindi massa e lo colleghi con il nero sulla treccia. ti rimane di collegare il tuo grigio-rosso-giallo/rosso. a questo punto ti accendi la vespa e ti armi di tester in posizione corrente-alternata. Colleghi una lampada in serie con il tester su filo grigio...poi rosso....poi giallo/rosso. A motore al minimo ti segni i tre valori dal più alto al più basso. in teoria dovresti avere valori maggiori su grigio poi giallo/rosso e poi rosso. in base a questo ordine li colleghi rispettivamente al rosso poi al giallo e al blu. Cioè il massimo valore lo colleghi al rosso poi al giallo e poi al blu. Fai cosi e vedi se funziona tutto....vai a round, prima colleghi i tre fili di accensione e provi ad accendere, poi colleghi un filo e prova se tutto funziona e cosi via. fai conto che il blu di accende lo stop di dietro comandato dal pedale e il giallo invece la posizione,la lampada del contakm e lo stop fisso dietro.....tutto il resto e il rosso. fammi sapere se prendi fuoco con tutta la vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 ok provero' cosi.. cmq la treccia che sbuca fuori dal telaio ha 4 fili BLU ROSSO GIALLO NERO il verde non c'è...senti siccome il vecchio proprietario girava senza chiave è possibile abbia fatto qualche modifica?quindi il verde posso toglierlo no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2010 allora il verde serve a questo.......per spegnere avrai un pulsante almeno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 non ho trovato pulsanti la vespa era messa male.. cmq allora il verde lo elimino...era per quello quindi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 questo come faceva a spegnere la vespa? tu fai tutto quello che ti ho detto poi si vede a togliere e mettere cavi. Qunado monti tutto appoggia il verde al telaio e vedi se si spegne. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaciccio Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 percje evidentemente quello statore è di un pk a 8 fili. Ciao Tony,ho messo un problema come questo su vesparesources,e mi hanno detto di vedere questo su vespaonline,potresti darci un occhiata per favore quanto hai un pò di tempo?Ti giuro che non riesco a capire che caxxo ha il mio statore,ho fatto miliardi di prove,ma niente.Il post è: problema stop sempre acceso et3!! di vespaciccio,ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 ohhh alla fine? non è che è scoppiata la vespa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 tony la vespa non è scoppiata anzi... allora ilmotore accende benissimo nessun problema, il verde che mi esce dallo statore appena lo appoggio al telaio si spegne la vespa... poi il nero è la massa e funziona perchè ho collegato il filo nero e in verde che viene dalla bobina al blocchetto chiave e funziona tutto, giro e la vespa mette in moto, rigiro e si spegne... ora restano il giallo, rosso e grigio.. il giallo l'ho collegato con il giallo della treccia il grigio con il rosso il rosso con il blu come avevi detto tu..io non ho il tester e ho povato cosi.. RISULTATO appena accendo la luce di posizione si accende regolarmente sia davanti che dietro, appena freno si accende lo stop alto ma si spengono le posizioni sia dietro che davanti, il faro grande(cioè rosso)non funziona... che puo' essere? il verde visto che abbiamo scoperto a cosa serve lo elimino? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 tu mi fai diventare pazzo!!!! mi avevi detto che non c era nessun blocchetto accensione? allora quando colleghi la centralina oltre al verde rosso e bianco....sulla bobina inserisci un altro filo adiacente al verde!!!! giusto? se no non si spiegherebbe come fai a spegnere la vespa con il blocchetto accensione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 mi correggo!!! ho capito rileggendo che lo hai messo tu per fare la prova accende e spegni giusto? Fai una cosa!!! al blocchetto accensione che metterai, non sò dove...sono fatti tuoi, non portare il verde e il nero che hai utilizzato ma un verde che parte sempre dalla centralina ( affianco al verde della centralina cè un altro faston che serve a questo) e un filo nero che lo collegherai alla massa dell'impianto ( generalmente è sempre nero). Il nero che hai utiizzato ti serve per portare massa alla presa BT. conferma tutto ciò e vediamo di risolvere il resto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 il 2°verde lo puoi eliminare che tanto se fai come ti ho detto sopra fai un lavoro più pulito e sopratutto non intasi la presa BT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 sul cicalino non mi dici nulla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaciccio Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 (modificato) tony la vespa non è scoppiata anzi...allora ilmotore accende benissimo nessun problema, il verde che mi esce dallo statore appena lo appoggio al telaio si spegne la vespa... poi il nero è la massa e funziona perchè ho collegato il filo nero e in verde che viene dalla bobina al blocchetto chiave e funziona tutto, giro e la vespa mette in moto, rigiro e si spegne... ora restano il giallo, rosso e grigio.. il giallo l'ho collegato con il giallo della treccia il grigio con il rosso il rosso con il blu come avevi detto tu..io non ho il tester e ho povato cosi.. RISULTATO appena accendo la luce di posizione si accende regolarmente sia davanti che dietro, appena freno si accende lo stop alto ma si spengono le posizioni sia dietro che davanti, il faro grande(cioè rosso)non funziona... che puo' essere? il verde visto che abbiamo scoperto a cosa serve lo elimino? Scusa ma che volano stai usando?e quello originale et3 o del pk?Poi potresti fare una foto non da sopra,ma di fronte,per vedere che altezza hanno le bobine?ciao Modificato 23 Febbraio 2010 da vespaciccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespaciccio Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 tu mi fai diventare pazzo!!!!mi avevi detto che non c era nessun blocchetto accensione? allora quando colleghi la centralina oltre al verde rosso e bianco....sulla bobina inserisci un altro filo adiacente al verde!!!! giusto? se no non si spiegherebbe come fai a spegnere la vespa con il blocchetto accensione. Ciao Tony,potrei mettere secondo te lo statore di una pk125 a 6 poli accoppiato con un volano et3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 se non ricordo male si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 tony allora mi sa che hai capito male... io ho messo un interruttore con chiave nuovo, a cui ho collegato un filo nero(massa) dell'impianto elettrico e un verde che parte dalla bobina nel cofanetto e arriva appunto alla fermatura sullo sterzo e funziona tutto regolare come in origine con la chiave... quindi l'altro verde che viene fuori dallo statore posso eliminarlo? ora il problema è solo nella luce di posizione... allora: a luci completamente spente il clacson funziona, appena accendo la posizione non funziona piu'..ma luce di pisizione anteriore e posteriore funzionano regolarmente..appena freno si accende la lampada superiore dello stop ma si spengono la luce di posizione anteriore e posteriore..il faro grande non funziona per nulla... capito? fammi sapere..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 quindi!!! la vespa accende e spegne perfettamente e fino qui ci siamo. All'interurrore hai messo un filo nero di massa e il filo verde che parte dalla bobina/centralina giusto? praticamente in questa maniera hai i 4 faston occupati. Verde.verde.rosso.bianco giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 se è cosi puoi eliminare quel 2°filo verde che non serve più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonysubwoofer Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 stacca il giallo e il blu e lascia il nero e il rosso( collegato con il tuo grigio) vedi se cosi funziona la luce anabagliante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 si perfetto, centralina occupata da 4 faston(2 verdi un bianco ed un rosso) all'interrutore collegati un nero(massa) e il verde che parte dalla centralina(4 alloggiamento)... ora provo cosi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2010 mi accorgo ora che la lampada è a 12 volt..puo' essere che non funzioni per questo? e il discorso che quando freno con il pedale si spengono le posizioni come lo risolvo?e per il clacson?quando accendo le posizioni non funziona..c'è qualcosa che fa massa vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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