Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quindi!!!

il bianco-verde-rosso che hai isolato li porti alla bobina AT-centralina.....cosi almeno la vespa si dovrebbe accendere.

Il filo verde sicuramente serve per spegnere il motore....devi vedere se hai un filo verde nella tua treccia che arriva alla scatola BT, in teoria quel verde non dovrebbe esserci perche lo prende direttamente dalla bobina At ( infatti cè lo spazio per un altro faston Verde)

Rimangono 4 fili che in originale sono giallo-nero-rosso-blu ( che dovresti avere sulla treccia che arriva sulla scatola BT....questo però non me lo hai mai detto)

il nero è esatto....quindi massa e lo colleghi con il nero sulla treccia.

ti rimane di collegare il tuo grigio-rosso-giallo/rosso.

a questo punto ti accendi la vespa e ti armi di tester in posizione corrente-alternata.

Colleghi una lampada in serie con il tester su filo grigio...poi rosso....poi giallo/rosso.

A motore al minimo ti segni i tre valori dal più alto al più basso.

in teoria dovresti avere valori maggiori su grigio poi giallo/rosso e poi rosso.

in base a questo ordine li colleghi rispettivamente al rosso poi al giallo e al blu.

Cioè il massimo valore lo colleghi al rosso poi al giallo e poi al blu.

Fai cosi e vedi se funziona tutto....vai a round, prima colleghi i tre fili di accensione e provi ad accendere, poi colleghi un filo e prova se tutto funziona e cosi via.

fai conto che il blu di accende lo stop di dietro comandato dal pedale e il giallo invece la posizione,la lampada del contakm e lo stop fisso dietro.....tutto il resto e il rosso.

fammi sapere se prendi fuoco con tutta la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

percje evidentemente quello statore è di un pk a 8 fili.

Ciao Tony,ho messo un problema come questo su vesparesources,e mi hanno detto di vedere questo su vespaonline,potresti darci un occhiata per favore quanto hai un pò di tempo?Ti giuro che non riesco a capire che caxxo ha il mio statore,ho fatto miliardi di prove,ma niente.Il post è: problema stop sempre acceso et3!! di vespaciccio,ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tony la vespa non è scoppiata anzi...

allora ilmotore accende benissimo nessun problema, il verde che mi esce dallo statore appena lo appoggio al telaio si spegne la vespa...

poi il nero è la massa e funziona perchè ho collegato il filo nero e in verde che viene dalla bobina al blocchetto chiave e funziona tutto, giro e la vespa mette in moto, rigiro e si spegne...

ora restano il giallo, rosso e grigio..

il giallo l'ho collegato con il giallo della treccia

il grigio con il rosso

il rosso con il blu

come avevi detto tu..io non ho il tester e ho povato cosi..

RISULTATO

appena accendo la luce di posizione si accende regolarmente sia davanti che dietro, appena freno si accende lo stop alto ma si spengono le posizioni sia dietro che davanti, il faro grande(cioè rosso)non funziona...

che puo' essere?

il verde visto che abbiamo scoperto a cosa serve lo elimino?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi fai diventare pazzo!!!!

mi avevi detto che non c era nessun blocchetto accensione?

allora quando colleghi la centralina oltre al verde rosso e bianco....sulla bobina inserisci un altro filo adiacente al verde!!!! giusto?

se no non si spiegherebbe come fai a spegnere la vespa con il blocchetto accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo!!!

ho capito rileggendo che lo hai messo tu per fare la prova accende e spegni giusto?

Fai una cosa!!!

al blocchetto accensione che metterai, non sò dove...sono fatti tuoi, non portare il verde e il nero che hai utilizzato ma un verde che parte sempre dalla centralina ( affianco al verde della centralina cè un altro faston che serve a questo) e un filo nero che lo collegherai alla massa dell'impianto ( generalmente è sempre nero).

Il nero che hai utiizzato ti serve per portare massa alla presa BT.

conferma tutto ciò e vediamo di risolvere il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tony la vespa non è scoppiata anzi...

allora ilmotore accende benissimo nessun problema, il verde che mi esce dallo statore appena lo appoggio al telaio si spegne la vespa...

poi il nero è la massa e funziona perchè ho collegato il filo nero e in verde che viene dalla bobina al blocchetto chiave e funziona tutto, giro e la vespa mette in moto, rigiro e si spegne...

ora restano il giallo, rosso e grigio..

il giallo l'ho collegato con il giallo della treccia

il grigio con il rosso

il rosso con il blu

come avevi detto tu..io non ho il tester e ho povato cosi..

RISULTATO

appena accendo la luce di posizione si accende regolarmente sia davanti che dietro, appena freno si accende lo stop alto ma si spengono le posizioni sia dietro che davanti, il faro grande(cioè rosso)non funziona...

che puo' essere?

il verde visto che abbiamo scoperto a cosa serve lo elimino?

Scusa ma che volano stai usando?e quello originale et3 o del pk?Poi potresti fare una foto non da sopra,ma di fronte,per vedere che altezza hanno le bobine?ciao

Modificato da vespaciccio
Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi fai diventare pazzo!!!!

mi avevi detto che non c era nessun blocchetto accensione?

allora quando colleghi la centralina oltre al verde rosso e bianco....sulla bobina inserisci un altro filo adiacente al verde!!!! giusto?

se no non si spiegherebbe come fai a spegnere la vespa con il blocchetto accensione.

Ciao Tony,potrei mettere secondo te lo statore di una pk125 a 6 poli accoppiato con un volano et3?

Link al commento
Condividi su altri siti

tony allora mi sa che hai capito male...

io ho messo un interruttore con chiave nuovo, a cui ho collegato un filo nero(massa) dell'impianto elettrico e un verde che parte dalla bobina nel cofanetto e arriva appunto alla fermatura sullo sterzo e funziona tutto regolare come in origine con la chiave...

quindi l'altro verde che viene fuori dallo statore posso eliminarlo?

ora il problema è solo nella luce di posizione...

allora:

a luci completamente spente il clacson funziona, appena accendo la posizione non funziona piu'..ma luce di pisizione anteriore e posteriore funzionano regolarmente..appena freno si accende la lampada superiore dello stop ma si spengono la luce di posizione anteriore e posteriore..il faro grande non funziona per nulla...

capito?

fammi sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...