Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

4. nella peggiore delle ipotesi, con 600 euro "chiavi in mano", la si può reimmatricolare dove sappiamo.

A quel punto con 1.200 euro, forse qualcosa di più, hai una VBA conservata, marciante, utilizzabile così com'è, con l'unico difetto della targa europea.

Si beh, partendo dall'ipotesi che sia perfetta (come si fa a saperlo, non va neanche in moto?).

Ma dimentichi le spruzzate di spray azzurrino sulla chiappa dx: quelle non possono certo restare! Riverniciando lì, per non fare la vespa arlecchino, devi verniciare tutto.

E poi se "dove sappiamo" è un posto in Lombardia (Cr..a), li ho chiamati e mi hanno detto che se non esce la legge, per i demoliti è impossibile (a meno di altre strade), cosi come telefonicamente mi hanno detto al PRA di Varese.

Insomma, bisogna girare, parlare di persona, perdere mezze giornate (=costo), ecc.

Inviato

se avessi spazio a volontà, qualche "bel" demolito me lo andrei ad accapparare adesso perchè la possibilità di reimmatricolare, ormai, è nell'ordine delle cose.

Ovvio dev'esserci il prezzo, ci devono essere delle buone condizioni generali o un mezzo particolarmente accattivante.

Dopo due mesi dall'uscita della legge, con i prezzi dei demoliti alle stelle e l'impossibilità di trovarne in giro, faremo discussioni raccontandoci di tutte le occasioni perdute...

Inviato
se avessi spazio a volontà, qualche "bel" demolito me lo andrei ad accapparare adesso perchè la possibilità di reimmatricolare, ormai, è nell'ordine delle cose.

Ovvio dev'esserci il prezzo, ci devono essere delle buone condizioni generali o un mezzo particolarmente accattivante.

Dopo due mesi dall'uscita della legge, con i prezzi dei demoliti alle stelle e l'impossibilità di trovarne in giro, faremo discussioni raccontandoci di tutte le occasioni perdute...

Questo sicuro la legge alzerà i prezzi, ma i furboni hanno già alzato i prezzi da un anno a questa parte, comunuqe la legge passerà di sicuro x il fatto che porterà soldi allo Stato...

Inviato

Mi quoto da solo, sono stato profetico (o bene informato...)

E adesso???

Sono ancora tanti i 600 euro per quel mezzo???

Inviato

Alla fine l'ho portata a casa, mannaggia a voi!!... _scul_

Oggi, sotto una pioggia torrenziale, la vespa ha fatto il suo viaggio (in macchina chiaramente) verso la sua nuova destinazione.

Alla fine abbiamo raggiunto un accordo, un po' piu' delle mie 500 ma molto meno di 1000!

A farmi propendere, oltre alla ormai nota novità legislativa (per la quale tra l'altro ho ancora molti interrogativi da sciogliere, per i vari dettagli) è stato questo "piccolo" particolare che ho notato riguardando le foto che avevo scattato...

A vedersi sotto la polvere, la vespa sembra proprio che li dimostri tutti!! _salti

contakm.jpg.f0f54454c47d3e1447a8a7c6d322

contakm.jpg

contakm.jpg

contakm.jpg

contakm.jpg

contakm.jpg

contakm.jpg

contakm.jpg.0a9a3d1bfd2d0ae59937890c7de72837.jpg

Inviato

Oggi, sotto una pioggia torrenziale, la vespa ha fatto il suo viaggio (in macchina chiaramente) verso la sua nuova destinazione.

Alla fine abbiamo raggiunto un accordo, un po' piu' delle mie 500 ma molto meno di 1000!

A farmi propendere, oltre alla ormai nota novità legislativa (per la quale tra l'altro ho ancora molti interrogativi da sciogliere, per i vari dettagli) è stato questo "piccolo" particolare che ho notato riguardando le foto che avevo scattato...

A vedersi sotto la polvere, la vespa sembra proprio che li dimostri tutti!! _salti

Bravo. I miei complimenti.

Inviato

Sono proprio contento e hai fatto benissimo a portarla a casa strapparla da mani sbagliate, solamente 5900 km mica male eh...

I miei complimenti..._ok__ok_

Inviato

Beh, quella dell'annuncio era abbastanza chiaro che fosse la solita truffa.

E comunque i 300 km si riferivano sicuramente a dopo il restauro.

Per questa invece c'è già un mio caro amico che le sta facendo il filo. Sono combattuto se girarla a lui o fare l'egoista: dove la trovo un'altra vespa di 51 anni con nemmeno 6mila km all'attivo...

E poi è lo stesso modello che guidava mio padre da giovane.

Vedremo...

Non vedo l'ora di avere una mattinata libera per darle una bella pulita e vedere cosa salta fuori!! _salti

• 2 settimane dopo...
Inviato
Bravo Paolo. Good Job.

Ora però prendi tempo e pensa bene a che fare. Fagli una "radiografia" per valutare com'è realmente messa.

Ad ogni modo..hai fatto bene!!

Fatta la radiografia...

Sostanzialmente sana, a parte il sottopedana che ha preso una botta e la chiappa sinistra che è stata raddrizzata un pò di corsa (forse un fuori pista con sasso e caduta sul lato sinistro).

Il lato destro presenta invece segni di una caduta da fermo o quasi, malamente "riparata" con spray azzurrino (tra l'altro senza nemmeno levare la scocca, così c'è anche il motore a strisce!!_grrr_).

Per il resto c'è tutto, anche la sua trousse attrezzi originale e abbastanza completa, le gomme vintage poco usate, la batteria che sembra nuova, il serbatoio praticamente perfetto, le chiavi originali.

Dopo aver cambiato la candela e messo un pò di miscela, è partita alla 15sima pedalata: ed erano più di 10 anni che non veniva messa in moto!!

Provata in cortile, le marce entrano bene, con il classico "tlang" della prima, senza giochi. I freni funzionano, la luce davanti pure, lo stop no.

Ma la cosa che più mi da fastidio è che è stata riverniciata completamente, con un azzurrino pastello che potrebbe essere quello della VBB2, ma che sicuramente non è quello della VBA!!

Quindi, secondo voi, con questo colore me la passano all'FMI o sono molto fiscali? Io non vorrei fare un restauro, per diversi motivi.

A voi le foto per giudicare (ovviamente con le dovute aggiunte tipo sella e portapacchi, no adesivo dietro, verniciatura scocca dx e ritocchi dove serve, ecc)...

dx.jpg.ed3539a74f2a4b44f0e2a054842966e8.

fronte.jpg.8779a9e85de013aaef982b3d2dfa4

retro.jpg.01339b6c40dcb99000aafd679b6dfc

sx.jpg.d78f48881ef08211424aa9725daf410f.

dx.jpg

fronte.jpg

retro.jpg

sx.jpg

sx.jpg

retro.jpg

fronte.jpg

dx.jpg

sx.jpg

retro.jpg

fronte.jpg

dx.jpg

sx.jpg

retro.jpg

fronte.jpg

dx.jpg

sx.jpg

retro.jpg

fronte.jpg

dx.jpg

sx.jpg

retro.jpg

fronte.jpg

dx.jpg

sx.jpg.77500da411f045e6abaa04087dd22e81.jpg

retro.jpg.751af3c605a91ef82be3267ad1f82626.jpg

fronte.jpg.8bfa7de1ed0a00fd43abecf4fa77b247.jpg

dx.jpg.1834cff78c71e929b42dbad7567ea71d.jpg

Inviato

ottimo... bravo bravo....

semmai se devi mandare foto per l'FMI ritocca il grossolano da ritoccare poi fai le foto e modifichi il colore con photoshop... se hai difficoltà a trovare qualcuno che ti fa sto lavoro te lo faccio fare da mio fratello che è grafico pubblicitario!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...