Diegovespone Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Ciao a tutti, io ho installato sulla mia 180 super sport il vespatronic. Dopo aver tribolato con il collegamento del impianto elettrico è giunto il momento di regolare l'anticipo base del vespatronic, io ho provveduto a trovare il PMS ma non ho idea di quanti gradi bisogna anticipare la scintilla. Qualcuno ha idea di quanti gradi deve essere l'anticipo? Vi allego lo schema del vespatronic, forse qualcuno ci capirà qualcosa più di me. Cita
bembo Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Inviato 20 Marzo 2010 ciao ,io con m1xc in c60 23°a 2000 giri Cita
_kenzo Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Inviato 20 Marzo 2010 un mio amico ha dovuto fare ottomila prove per settarla bene sul gs160 ma era il primo a montarla e anzi ha mandato lui il motore a sacchi per fare i primi prototipi.. ti conviene mandare una mail a sacchi e frti spiegare come mettere lo statore. oppure vai ad orecchio trovando il punt di equilibrio tra bassi corposi e alti non "murati" dal troppo anticipo. Cita
Diegovespone Inviato 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Studiando un po lo schema è ragionando su quello che ha detto bembo credo che per fare la regolazione ottimale devo fare in maniera di avere 23°d'anticipo a circa 1500 - 2000 giri. Dovrò lavorarci un po ma prima o poi riuscirò ad avere l'anticipo ottimale. Cita
_kenzo Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 io invece penso di no!! Il rally a quanti gradi và di anticipo fisso da manuale?penso tra i 19┬░/21┬░ L' M1X mi pare vada a 16┬░/17┬░ parti pure da un settaggio "basso" di anticipo e se senti che manca tiro anticipi. Cita
gorby83 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Diego scusa l'intrusione, avrei bisgono di un info: sto sviluppando il vesparonic per il rally 200, ho aperto anche un post, e ho problemi col clacson. Ho visto anche come è fatto lo schema per il 180SS che da col vespatronic, ho fato anche quella prova ma secondo me quello che forniscono è sbagliato se colleghi tutto cosi non funziona. Dici di aver tribolato per l'impianto, sapresti dirmi se anche secondo te quello era sbagliato e magari avresti un impianto da passarmi come l'hai fatto tu? Grazie Cita
tommy.64 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 io invece penso di no!!Il rally a quanti gradi và di anticipo fisso da manuale?penso tra i 19┬░/21┬░ L' M1X mi pare vada a 16┬░/17┬░ parti pure da un settaggio "basso" di anticipo e se senti che manca tiro anticipi. da manuale, anticipo fisso 26°per il 180ss , 22°per il rally 180 e 24°per il rally 200 Tommy Cita
_kenzo Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 perfetto! quindi se per l'X è vero che vuole 16┬░/17°di fisso sevi aumentare quasi 10°per fare lo stesso ragionamento "teorico" usando le indicazioni date. per curiosità,anche il GS160 vuole 26┬░? perchè mi tornerebbero dei ragionamenti fatti con il mio amico che l'ha montato,partendo da un casino di anticipo sullo statore.. Cita
Diegovespone Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Ciao gorby83, per il clacson non credo di poter esserti d'aiuto per il semplice motivo che io non ho fatto nessuna modifica sul devioluci e sulla pulsatiera di conseguenza il clacson e collegato e ancora collegato in maniera originale. I problemi che ho riscontrato erano nella morsettiera di collegamento tra i fili del volano e l'impianto originale, il mio problema era che i colori non corrispondevano. Cita
MADMAD Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ciao a tutti,io ho installato sulla mia 180 super sport il vespatronic. Dopo aver tribolato con il collegamento del impianto elettrico è giunto il momento di regolare l'anticipo base del vespatronic, io ho provveduto a trovare il PMS ma non ho idea di quanti gradi bisogna anticipare la scintilla. Qualcuno ha idea di quanti gradi deve essere l'anticipo? Vi allego lo schema del vespatronic, forse qualcuno ci capirà qualcosa più di me. Sullo statore ci dovrebbero essere due tacche, una verso il motore e, un'altra verso l'ammortizzatore. Ho chiamato tino sacchi(lo chiamato perche' pure io ho questo problema)e cosi mi ha detto: che le due tacche sono,una se hai l'albero anticipato e l'altra se monti l'albero normale. hai notato se ci sono le tacche sullo statore ? Cita
TaxiDiver Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Questi sono 23┬░, carter px 125, corsa 60, con strobo Cita
Diegovespone Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ciao madmad, sul statore del mio vespatronic non c'è proprio un bel nulla di conseguenza per riuscire a regolare l'anticipo per far accendere la vespa devi fare un po' ad occhio. Io la prima volta che o provato ad accenderla ho avuto un contraccolpo sul pedale d'accensione come se mi avessero tirato una legnata, girando in senso antiorario il statore e riducendo l'anticipo la vespa è andata in moto sena problemi. Per regolare l'anticipo base devi segnare uno spostamento di 23°dal PMS e poi usando la pistola stroboscopica fai le prove per la regolazione. Viso che si tratta di un anticipo variabile i 23°li trovi quando il motore e sopra i 1500 giri ma non oltre i 4000 altrimenti l'anticipo cala. Cita
ellep34 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 ciao volevo sapere ma il volano del px a puntine monta o si puo' adattare al al piatto elettronico perche ho visto questo prodotto su ebay e non ha il volano vorrei riutilizzare il mio Vespa -- Z├╝ndung + CDI + Z├╝ndspule -- Cosa / PX tuning su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile Cita
_kenzo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 qui si parla di vtronic. volano puntine con puntine. volano elettronico con accensione elettronica. Cita
andrea4566 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Questi sono 23┬░, carter px 125, corsa 60, con strobo domandone: io ho la px 200, lo statore lo devo mettere come taxidriver, giusto??? Cita
ellep34 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 veramente !!! si parla vtronic,,,nessuno ti costringe a rispondere....semplice non farlo..era per non aprire un post nuovo Cita
_kenzo Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 non ce l'ho con te, credimi... se il post è sul Vtronic è peggio se si và fuori tema rispetto al fatto di aprire un nuovo post su un argomento completamente diverso. anche perchè se ci fosse qualcuno che come te chiede notizie su le accensioni ducati non inserirà mai nella ricerca "Anticipo Base Vespatronic" che è il titolo di questo post. Cita
ZOAN Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Questi sono 23┬░, carter px 125, corsa 60, con strobo Come è possibile??? ma i 23°non vengono segnati dalla tacca A , quella piu vicino all'avvolgimento nero per intenderci??? va bene che le tacche siano sballate ogni tanto, e quindi lo strobo mette ordine per la fasatura, ma cosi tanto mi sembra strano! mi son perso qualche cosa???? Cita
TaxiDiver Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Come è possibile???ma i 23°non vengono segnati dalla tacca A , quella piu vicino all'avvolgimento nero per intenderci??? va bene che le tacche siano sballate ogni tanto, e quindi lo strobo mette ordine per la fasatura, ma cosi tanto mi sembra strano! mi son perso qualche cosa???? Corsa che è 60, 1,5+ al PMS, se noti si vede la prima prova (il segno della vite nell' asola di sinistra) e i 23°non c' erano, erano troppi. In ogni caso ogni motore non avrà mai la stessa posizione dello statore uguale all' altro, sempre da verificare con strobo e disco graduato. Comunque consiglio all' amico del' SS, che è corsa 60, di partire dalla tacca di destra e verificare con la strobo. Nel mio caso anche lo statore è stato dremelizzato perchè toccava nel carter......, vuoi il tuning ? E allora tuninga ! Cita
TaxiDiver Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 domandone:io ho la px 200, lo statore lo devo mettere come taxidriver, giusto??? NO, il tuo 200 è in corsa 57, parti dalla tacca di destra e OBBLIGATORIAMENTE misuri i gradi con il disco graduato e controlli con la stroboscopica. Occhio che a giocare con l' anticipo si svampano i pistoni ! YouTube - S'è svampato compilation! Cita
andrea4566 Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 appunto taxi, la mia px200 in corsa 57 dovrebbe avere anticipo a 23 gradi, quindi come la tua, giusto? devo controllare con la strobo, spero solo che la doppia scintilla non inganni Cita
TaxiDiver Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 appunto taxi, la mia px200 in corsa 57 dovrebbe avere anticipo a 23 gradi, quindi come la tua, giusto?devo controllare con la strobo, spero solo che la doppia scintilla non inganni I 23°sono per tutte di base ma la posizione dello statore varia (magari di poco) da motore a motore, con lo statore così saresti troppo ritardato. Cita
ZOAN Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Io invece ho il polinone 208 in corsa 60 e sotto consiglio di dartduck devo mettere l'anticipo del VT a 20/21 gradi, così che verso il max dei giri, scenda fino a 15/16 gradi!! Quindi mi risulterebbe circa 2 mm più indietro del tuo, giusto taxi?? Ovvero 2 gradi! Sempre a occhio s'intende... Cita
TaxiDiver Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Qui ci stiamo incartando in un cul-de-sac, la mia foto lasciala perdere, mi sà che sti statori vtronic siano ogni volta una sorpresa, per non fare dei pasticci e montare correttamente il tutto bisogna avere a disposizione disco graduato e strobo. Poi, come al solito, se sposti lo statore in senso orario ritardi e in senso antiorario anticipi. Le tacche dello statore mi sà che lasciano il tempo che trovano........... Cita
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