Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora, ho sostituito puntine e condensatore al primavera del mio amico che ha la seguente configurazione:

-130dr

-19/19 con getto max da 85 (un pò grosso ma è in rodaggio)

-albero mazzucchelli anticipato

-sito siluro

nel regolare le puntine mi sono accorto che più le allargo (fino al limite in cui la vespa non va in moto) più rende il motore.

adesso, non so quanto siano aperte ora ma fattosta che mi sembra che siano più aperte del normale, ma così la vespa ha delle belle prestazioni. può essere che l'apertura esagerata delle puntine sia legata all'anticipo non corretto? non l'ho regolato io ma più o meno si trova sulla tacca originale (o almeno credo).

Inviato

se si trova sulla tacca originale è parecchio anticipato

e forse proprio per quello hai quella stranezza sulle puntine

un DR vuolo circa 17°di anticipo

mentra la primavera porta originali ben oltre i 20┬░, sulla mia originale ho misurato 24°+/- 1┬░

ho montato cilindro ET3 (chi porta 19°+/-1°originale) e proprio l'altro giorno ho diminuito l'anticipo girnado lo statore di 3/4mm, va benissimo

Inviato

avessi la vespa sottomano avrei già controllato, ma siccome è di un amico mi tocca chiamarlo, andare io a casa sua oppure far venir lui da me ecc ecc ecc... tanto lui nemmeno se ne accorge delle differenze di prestazioni, sono io che ormai ho la mano sul 200 e pretendo chissà cosa da un povero 130 hehe

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...