VespaHulk Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 allora, ho sostituito puntine e condensatore al primavera del mio amico che ha la seguente configurazione: -130dr -19/19 con getto max da 85 (un pò grosso ma è in rodaggio) -albero mazzucchelli anticipato -sito siluro nel regolare le puntine mi sono accorto che più le allargo (fino al limite in cui la vespa non va in moto) più rende il motore. adesso, non so quanto siano aperte ora ma fattosta che mi sembra che siano più aperte del normale, ma così la vespa ha delle belle prestazioni. può essere che l'apertura esagerata delle puntine sia legata all'anticipo non corretto? non l'ho regolato io ma più o meno si trova sulla tacca originale (o almeno credo). Cita
Andrea78153 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 se si trova sulla tacca originale è parecchio anticipato e forse proprio per quello hai quella stranezza sulle puntine un DR vuolo circa 17°di anticipo mentra la primavera porta originali ben oltre i 20┬░, sulla mia originale ho misurato 24°+/- 1┬░ ho montato cilindro ET3 (chi porta 19°+/-1°originale) e proprio l'altro giorno ho diminuito l'anticipo girnado lo statore di 3/4mm, va benissimo Cita
VespaHulk Inviato 24 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 bah il motore gira bello fluido però, in folle sale bello cattivo. credo che chi mi ha fatto il motore abbia fatto il lavoro correttamente, ma per sicurezza appena lo vedo gli chiedo... Cita
Andrea78153 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 non lo metto in dubbio, io ipotizzavo comunque diminuire l'anticipo non crea "danni permanenti" Cita
VespaHulk Inviato 24 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 avessi la vespa sottomano avrei già controllato, ma siccome è di un amico mi tocca chiamarlo, andare io a casa sua oppure far venir lui da me ecc ecc ecc... tanto lui nemmeno se ne accorge delle differenze di prestazioni, sono io che ormai ho la mano sul 200 e pretendo chissà cosa da un povero 130 hehe Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini