Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ok , pero' se non funziona non dovrebbe neanche andare in moto giusto ? , mentre a me va in moto , tiene (male) il minimo e quando si accelera sborbotta in modo evidente ....

...lo scopriremo solo montando ... (i particolari nuovi nella vespa!) .

Inviato

Bene , cambiato condensatore , messo biobina interna BT , esterna AT , collegato bobina est con filo rosso che arriva dal consdensatore unitamente al filo rosso del cablaggio che arriva dal devio luci (massa=spegnimento) ....non fa scintilla !!!!! rimesso bobina vecchia AT (escludendo esterna BT) con condensatore nuovo ....non fa scintilla !!!!

E' evidente che qualcosa e' cambiato rispetto a prima , qualcosa va a massa ? ma che cosa !!??!?!?!?! i fili li ho inguainati con una guaiina termoretraibile considerato che erano parecchio screpolati , i fili della bobina nuova BT : 1 a massa sulla stessa bobina (quello di sx) , 1 alle puntine insieme a quello giallo che arrvia dal condensatore .....

ABBANDONO !!! la porto da un meccanico !

Qualsiasi consiglio ulteriore e' ben accetto .....sono disperato e rammaricato .....con le belle giornate che ci sono non girare con la mia amata e' una tristezza !!!!

Inviato

Ti ringrazio della solidarieta' ma soprattutto delle utilissime dritte che mi hai dato .

Ieri preso da sconforto ho staccato dalla sede il fanale davanti perche' e' evidente (credo) che c'e' qualcosa che fa massa e ho riprovato a pedalare per vedere se fa scintilla ....niente le prime pedalate poi una scintillina ...poi due ...poi bella azzurra , costante e ad ogni giro di pistone ....com'e' possibile ? quello che faceva massa si e' progressivamente staccato pedalando ? oppure puo' essere che il condensatore doveva caricarsi ? ma non bastano pochi giri di pistone ?

Stasera o domani riprovo a collegare la bobina nuova AT esterna e vediamo .....

Inviato

FUNZIONA !!!! non si sa perche' , non si sa come , ma FUNZIONA . Mezza pedalata , anche senza aria ...e parte !!! spero che quello che faceva massa (e ora non lo fa piu') non si risposti (?!?!?!?) e vada a far massa in corsa o quando son lontano da casa .

Grazie , grazie grazie a tutti ma soprattutto a Tony !! Sei un grande !!per la pazienza , per l'esperienza , per tutto !!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...