WalterET3 Inviato 18 Ottobre 2004 Segnala Inviato 18 Ottobre 2004 Questo è il dilemma che mi sta assillando stasera: levare il polinone e tornare all'originalità montando il suo 150(magari rettificandolo) o montare direttamente un dr? Premetto che la velocità non mi interessa!!Voglio e cerco solo l'affidabilità ! Io mi butterei al 150cc ma di solito viaggio sempre in due e qui ripenso al dr!! CHE CASINOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! E LA COLPA è SEMPRE DELLE DONNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! W LA NOSTRA AMANTE DI METALLO!!!! WalterET3 (che sta diventanto sempre più flashato) Cita
Uno Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 Perchè togli il polini? La tua ragazza ci ha litigato? il polini è come le donne..se le tratti bene puoi chiedergli quasi tutto... Cita
WalterET3 Inviato 19 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 LO LEVO PERCH├â┬® HA PARECCHI CHILOMETRI!! VOGLIO TORNARE UN P├â┬▓ ALL'ORIGINALIT├â ..... SALUTI WALTERet3 Cita
FurlanPx Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 vai sul dr, ma io se fossi in te darei una rettificata al polini e batsa Cita
WalterET3 Inviato 19 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 GIÃ RETTIFICATO E PERCORSO 45.000KM CIRCA IN DUE ANNI! MA HA ANCORA UNA COMPRESSIONE DA URLO!! CIAO Cita
Salvo Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 mA SE HA UNA COMPRESSIONE DA URLO PERCHè TOGLIERLO, E POI UNPOLINI NUOVO PUù ESSERE RETTIFICATO BEN TRE VOLTE, SE è QUESTO IL PROBLEMA pOI FA UN PO' TU Cita
Tormento Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 io sinceramente mi terrei il polini. quando tra altri xxx.xxx km ti lascerà ti porrai il problema ciao Cita
akira Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 se cerchi la durata mi spiace dirlo ma la vespa originale è quella che dura di più, comunque per4 mia diretta esperienza il dr ti da la possibilita di avvrontare le salite in maniera molto più rilassa e senza cambiare troppo spesso rapporti, comunque il 150 rettificato equivale circa a un 160 il che non è male Cita
piace_77 Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 comunque il 150 rettificato equivale circa a un 160 il che non ├â┬¿ male ??? non credo proprio sia così. al massimo diventa un 151. comunque io ti consiglio di tenere il polini. con tutto il resto originale, ├â┬¿ un trattore, non c'├â┬¿ paragone col 150 originale. Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 comunque il 150 rettificato equivale circa a un 160 il che non ├â┬¿ male ??? non credo proprio sia così. al massimo diventa un 151. comunque io ti consiglio di tenere il polini. con tutto il resto originale, ├â┬¿ un trattore, non c'├â┬¿ paragone col 150 originale.dipende da quanto rettifichi Cita
piace_77 Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 beh, che discorsi, allora mi sa che anche un 125 puoi farlo diventare un 180. intendevo che se vai a farti fare una rettiFICA per grippata, in genere tolgono qualche decimo. Gli danno una LECCATA, come dicono qui da noi!!! eh eh eh comunque continuo a sostenere il polinone.... Cita
Modicano Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Ma il ragazzo vuole provare il D.R. 177 fateglielo provare tanto la Polini non vi pagherà per la publicità che fate e poi non è che ve chiede di metterlo nelle vostre amate vespe ( col massimo rispetto ) .Per esperienza personale devo dire che è veramente inaffondabile Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Pinasco in alluminio e canna cromata, ti dimentichi il motore. Modicano, lo consigliava MrOizo a Leonforte. Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=8739 L'ho evocato e si è materializzato. Cita
Modicano Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Indubbiamente il Pinasco è molto affidabile ma il problema è il costo ,dal tronde la qualità ha il suo prezzo Cita
Modicano Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Ma il Pinasco è come il Polini che ha i travasi piu' larghi e che bisogna raccordare?? Cita
Salvo Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Si, bisogna raccordarli al carter sono come i Polini sotto questo aspetto!! Cita
Mandingo Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato 24 Ottobre 2004 secondo me la sola modifica DR 177 + getto da 108 e tutto il resto originale(al massimo una sito padellino) rende molto bene per la città (e per quegli st****i dei poliziotti)....io la dovrò fare a breve a due miei amici vespizzati con px 125 con miscelatore del 2004... Cita
Ospite Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 secondo me la sola modifica DR 177 + getto da 108 e tutto il resto originale(al massimo una sito padellino) rende molto bene per la città (e per quegli st****i dei poliziotti)....io la dovrò fare a breve a due miei amici vespizzati con px 125 con miscelatore del 2004...Non sono d'accordo su alcune affermazioni; io cammino con una vespa strettamente di serie, ho pure rimontato la marmitta kat - prima montavo il padellino originale Piaggio non kat soltanto perchè è più silenzioso del kat, non per altro - poi mi passo qualche volta il tempo a smontare e rimontare motori vari che compro allo sfascio, ma che non circolano su strada.Essendo maggiorenne posso anche assumermi le mie responsabilità e decidere di andare su strada aperta al traffico con un motore modificato, con le conseguenze del caso. Un motore elaborato ha un impianto frenante che può rivelarsi sottodimensionato, un telaio che può non reggere alle maggiori velocità raggiunte, ecc. ecc.. Quindi camminare con un motore elaborato costituisce un pericolo - almeno potenziale - per se e per gli altri utenti della strada. Il fatto che poi molti camminino per strada con motori elaborati è un'altra cosa, è una situazione di fatto. Le forze dell'ordine hanno il dovere di mantenere la legalità , e GIUSTAMENTE sanzionano chi cammina con motori elaborati mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri cittadini che vanno per le pubbliche vie. Inoltre nella mia non breve vita motociclistica devo dire che non ho rilevato particolari accanimenti da parte delle forze dell'ordine nei confronti dei motociclisti e dei motori elaborati, anzi tutto sommato fanno opera di persuasione e dissuasione senza avere "mano pesante", ma questa è chiaramente la mia esperienza e il mio pensiero. Per concludere: non sono innamorato della divisa delle forze dell'ordine, penso che facciano il loro dovere e il loro mestiere sulla strada, se qualcuno vuole circolare in difformità alle omologazioni con motori elaborati può farlo a suo rischio e pericolo, e se viene scoperto in qualche posto di blocco non si può mica dare degli st****i a chi fa rispettare la legge; ci ha provato e gli è andata male, tutto qui. Se uno poi vuole correre su due ruote si compra una R1 e si fa tutte le corse che vuole. Non vorrei sembrare bacchettone o altro, però non mi sembra giusto apostrofare che fa soltanto il proprio dovere. Si rischia di ingenerare una spirale per cui chi rispetta le leggi e le deve fare rispettare è "colpevole" mentre che le viola circolando con motori elaborati violando leggi ed omologazioni è un "innocente" e "perseguitato", in pratica le rispettive posizioni potrebbero essere immaginate al contrario di come effettivamente sono. Cita
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