Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

che utilizzo dovrai fare con questa batteria ?

Di quanta corrente avrai bisogno che ti eroghi costantemente ?

ti chiedo questo in quanto la solita applicazione con un piccolo raddrizzatore per caricare la batteria, non è sufficente per alimentare grosse potenze per lungo periodo ( tipo fari o altro ).

se invece devi utilizzarla per fare l'avviamento allora va bene .

In base a quello che mi dici ti rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema io lo risilverei in questa maniera:

Alimenti i fanali con il motore della vespa

mentre le freccie ed lo stop con la batteria.

Per fare questo devi fare:

Comprare un contatto chiave di un PX elestart ( quaso ha 2 contatti, 1 Normalmente chiuso, che è quello che ti fa spegnere la vespa dando un contatto a massa ed uno normalmente aperto che è quello che in posizione ON ti darà corrente alle freccie ed allo stop)

Compri o ti fai un raddrizzatore a ponte diodi , alimenti la batteria, la batteria colleghi il negativo a massa, il positivo arrivi fino al contatto chiave, da esso esci, alimenti lo stop ed alimenti l'intermittenza per le freccie.

Questa soluzione non ti intacca minimamente i fari quando sono accesi, alimenta uno stop e le freccie per ore ( cosa improbabile ) e la batteria è sempre sotto carica e pronta, quando azioni lo stop o le freccie prelevano la corrente solo dalla batteria.

Io ti ho riassunto la sequenza, ma se hai intenzione di farlo ci sentiamo per telefono e ti detto tutto alla lettera e non puoi sbagliare, in quanto è semplice.

o senò fai come ho fatto io che è tutto sotto batteria, funziona esattamente come una macchina o una moto , è leggermente più complesso in quanto devi fare una piccola modifica al piatto bobine e devi sostituire il regolatore, ma il risultato è favoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...