Ospite MICHELE Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 Ciao a tutti. Ho fatto un restauro completo della mia vespa gl,al motore ho rifatto tutto ad eccezione della rettifica perche il cilindro mi sembrava in buone condizioni,anche se ho cambiato il pistone perche'il perno centrale aveva un po' di gioco.Il problema che ho ora e' che il motore non mi sembra che ha la potenza giusta,mi sembra un po fiacco.In sostanza i primi giri del motore li prende bene ma se tiro un po'le marce mi rimane li,anche la velocita' fino a 70/80 km orari ci arriva bene e con poco gas ma so do'ancora gas non va molto oltre,mi potete aiutare a risolvere questo problema?Vi ringrazio anticipatamente. Ciao,Michele Cita
rocksteady Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 non e' un operazione belllissima cambiare pistone senza cilindro. al massimo poteva bastare cambiare la gabbietta a rulli. I seraggi sono stati fatti correttamente , non hai trafilatura dalla testa o dal collettore del carburatoe ? La carburazione e' okei , il carburatore e' oulito , e soprattutto la vespa fuma normale , oppure bianco o nero ? Saluti Cita
Ospite Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 Non ha la gabbia rullica ma la bronzina,che ho fatto rifare,ma il gioco lo aveva tra il pisone e il perno centrale,quello che per indendersi si va ad infilare nella biella.Il fumo che fa' e' normale e la carburazione mi sembra ok visto che parte al primo colpo.Potrebbe essere un problema di anticipo? Cita
rocksteady Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 si potrebbe trattarsi di anticipo, in questo caso avresti pero' piu' accelerazione e meno velocita' di punta. Ahh dimenticavo , la marmitta e' perfettamente pulita ? Come sarebbe a dire che non hai la gabbia a rullini nel pistone ma allora hai una wide frame (mix al 4%) ? Cita
Ospite Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 No,la gl e' 2% Per la marmitta non ho fatto nessun procedimento di pulizia,come faccio ad accertarmi che non e' completamente pulita? Cita
rocksteady Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 beh se e' la gl col motore 2% dovrebbe avere la gabbietta a rulli, sulla cima della biella, con all' interno lo spinotto del pistone. (a parte questa discussione) Per pulire la marmitta mettile su un focherello, oppure su una fiamma da barasatura, e lasciala finche' non vedi due fiammelline azzurre uscire dal terminale di scarico e dal collettore, a questo punto lasciala spegenre, ed una volta spenta battila piano piano con un martelleto, e svuotala Cita
Ospite Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 Grazie,faro' come dici poi ti faro' sapere,pero',prima di fare il lavoro non c'e modo di capire se e' necessario farlo? Cita
rocksteady Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 se non l' hai mai pulita , probabilmente e' il caso di farlo, di solito te ne accorgi usando la vespa dopo un po' di km tende a perdere potenza, ma dato che hai appena affrontato un restauro totale e' difficile dirlo. Cita
guabix Inviato 19 Ottobre 2004 Segnala Inviato 19 Ottobre 2004 Considera comunque che la GL , con il carburo 17/20 , non puo' fare miracoli ... Io alterno l' uso del PX150 e della GL , e devo dire che comunque la differenza si sente , e a sfavore della GL . Quindi , una volta pulita la marmitta e fatta la doverosa messa a punto , goditela cosi' com'e' , perche' e' comunque una Vespa di 40 anni , e piu' di tanto non puo' dare ... CIAO GUABIX Cita
rocksteady Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 ehhehehe i due travasi si sentono..... Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Lo so benissimo che da un gl non posso avere grosse pretese,pero' sento che questo motore ha qual'cosa che non va',Ultimamente sono andato a un raduno a Colonna,c'erano altre gl e in salita mi lasciavano tranquillamente.Io non voglio che la vespa vada meglio per correrci,ma non mi va l'idea che abbia qualcosa che non va. Ciao. Cita
rocksteady Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 certo e' ovvio, beh facci sapere com'e' dopo che hai pulito la marmitta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini