Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho un problema con il mio libretto. Ho una Vespa del 1961 una 125, nel libretto è riportato il numero del motore VNB1M ma nel motore invece cè VNB2M. Sicuramente è un problema di trascrizione. Nessuno sà se questo comporterà problemi per l'iscrizione al registro moto epoca?

Come eventualmente posso risolverlo?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve,

ho un problema con il mio libretto. Ho una Vespa del 1961 una 125, nel libretto è riportato il numero del motore VNB1M ma nel motore invece cè VNB2M. Sicuramente è un problema di trascrizione. Nessuno sà se questo comporterà problemi per l'iscrizione al registro moto epoca?

Come eventualmente posso risolverlo?

Grazie

Qual'è la sigla del telaio della vespa? In quei modelli la sigla del motore dev'essere uguale alla sigla del telaio, eccetto l'ultima lettera (T per telaio ed M per motore).

Se la tua è una VNB2T, allora il motore giusto è VNB2M, come quello che ha sotto. In quei modelli è un comune errore di trascrizione dell'impiegato, basta che ti scarichi la scheda tecnica omologativa qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/74146-tutte-le-sto-mio-possesso.html , gliela porti in motorizzazione e chiedi la correzzione.

Ciao, Gino

• 3 anni dopo...
Inviato
Qual'è la sigla del telaio della vespa? In quei modelli la sigla del motore dev'essere uguale alla sigla del telaio, eccetto l'ultima lettera (T per telaio ed M per motore).

Se la tua è una VNB2T, allora il motore giusto è VNB2M, come quello che ha sotto. In quei modelli è un comune errore di trascrizione dell'impiegato, basta che ti scarichi la scheda tecnica omologativa qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/74146-tutte-le-sto-mio-possesso.html , gliela porti in motorizzazione e chiedi la correzzione.

Ciao, Gino

ma scusa una domanda anche io ho lo stesso problema.

il motore non corrisponde con telaio scritto sul libretto.

la vespa è radiata d' ufficio e quindi non so se mi rifaranno il libretto ma di fatto il motore è VNB3M e il telaio VNB2T.

che faccio?

non troverò mai un motore col mio telaio scusa...

Inviato
ma scusa una domanda anche io ho lo stesso problema.

il motore non corrisponde con telaio scritto sul libretto.

la vespa è radiata d' ufficio e quindi non so se mi rifaranno il libretto ma di fatto il motore è VNB3M e il telaio VNB2T.

che faccio?

non troverò mai un motore col mio telaio scusa...

I numeri dei telai non c'entrano nulla con quelli dei motori, e rarissimamente succede che su una vespa siano uguali, invece è la sigla del motore che dev'essere quella giusta per quel modello di telaio!

Ad un telaio VNB2T *12345* deve corrispondere un motore VNB2M, anche se il numero è *13789*.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...