Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi son in cerca di una vespa et3 o primavera 125 e nel frattempo mi metto gia avanti con i pezzi,,,,, di questi cilindri quali consigliate voi personalmente??

polini 130cc doppia aspirazione con collettore sdoppiato lamellare cilindro e disco rotandte carter,,,, mi ispira perche' e' 1 idea nuova e diversa...

malossi 132cc 315260 dicono che spinga piu' che il polini normale,,, quello doppia aspirazione non so'... e' consigliato con il collettore al cilindro credo sia lamellare

Cilindro M1 versione 08' in allumino e aspirazione carter non so' se lamellare o disco rotante

_perunpelo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mah il prezzo del polini e malossi son uguali,,,,, poi il collettore polini l'ho trovato sui 50 il collettore malossi al cilindro(dato che sembra il migliore) costa sui 140 azz.... tra questi 2 non saprei quale e' meglio....

poi ce l' m1 che l'ho trovato a 230..... in alluminio mono fascia,, non so' se e' meglio lamellare carter o disco rotante,,,, anche se son in cerca della vespa cosi mi metto avanti,,,

ehhehehehe grazie a tutti

Inviato
mah il prezzo del polini e malossi son uguali,,,,, poi il collettore polini l'ho trovato sui 50 il collettore malossi al cilindro(dato che sembra il migliore) costa sui 140 azz.... tra questi 2 non saprei quale e' meglio....

poi ce l' m1 che l'ho trovato a 230..... in alluminio mono fascia,, non so' se e' meglio lamellare carter o disco rotante,,,, anche se son in cerca della vespa cosi mi metto avanti,,,

ehhehehehe grazie a tutti

bah, per 230 vai di m1.........

per quanto riguarda l'alimentazione: se non vuoi o non sai mettere le mani sulla valvola, albero ecc. fai prima con un lamellare al cilindro altrimenti anche un aspirato al carter corre, eccome!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Prima valuta cosa vuoi farne della Vespa!

Se vuoi fare gare prendi l M1, se vuoi girare alto, il Malossi, se vuoi andare a fare il turista (comuque hai un GT che spinge) il Polini.

Scegli queste cose prima e poi valuta.

Escludendo che vuoi gareggiare, io ti consiglio un Polini.

Tanta coppia ai bassi e se lo abbini con 21DD e una Zirri Silent voli a 120Km/h e tiri un bel po di giri a tutte le marce.

Il Malossi secondo me gira troppo alto....ma è un gusto personale!

Di buono ha la testa con emisferico centrale e i materiali utilizzati.

Da varie campane dicono che duri meno del Polini, ma dipende poi come lo usi.

Quini a parere personale il set-up che ti consiglio è:

- 130 PM

- 21 DD o 23 DD PM (in base all'utilizzo)

- una buona espansione, Zirri silent io la trovo ottima.

- 24 PHBH, non piu piccolo

- Volano da 1,6 Kg (se hai la possibilità prenditi l'accensione variabile)

- Albero anticipato stai su 12mm sul ├ÿ

- Tutto ovviamente abbinato ai lavori del caso (valvola e travasi)

Per me cosi hai un ottimo set-up.

Inviato
Prima valuta cosa vuoi farne della Vespa!

Se vuoi fare gare prendi l M1, se vuoi girare alto, il Malossi, se vuoi andare a fare il turista (comuque hai un GT che spinge) il Polini.

Scegli queste cose prima e poi valuta.

Escludendo che vuoi gareggiare, io ti consiglio un Polini.

Tanta coppia ai bassi e se lo abbini con 21DD e una Zirri Silent voli a 120Km/h e tiri un bel po di giri a tutte le marce.

Il Malossi secondo me gira troppo alto....ma è un gusto personale!

Di buono ha la testa con emisferico centrale e i materiali utilizzati.

Da varie campane dicono che duri meno del Polini, ma dipende poi come lo usi.

Quini a parere personale il set-up che ti consiglio è:

- 130 PM

- 21 DD o 23 DD PM (in base all'utilizzo)

- una buona espansione, Zirri silent io la trovo ottima.

- 24 PHBH, non piu piccolo

- Volano da 1,6 Kg (se hai la possibilità prenditi l'accensione variabile)

- Albero anticipato stai su 12mm sul ├ÿ

- Tutto ovviamente abbinato ai lavori del caso (valvola e travasi)

Per me cosi hai un ottimo set-up.

non necessariamente con un m ci devi fare le gare: è un motore che ha anche tanta coppia ai bassi e, se non lo configuri in modo esasperato ,è un ottimo "turista" . Per i rapporti

io starei sulla super classica 27/69, è in assoluto la miglior primaria da adattare a qualunque motore, considerato anche il fatto che , grazie alla gamma di pignoni disponibile, ci puoi giocare di fino per avere allungo o accelerazione......

Inviato (modificato)

cavolo gentilissimi,,, non faccio gare ma giri con gli amici (quando trovero la cavolo di vespa)quindi vorrei 1 mix di affidabilita' e la vespa ke va ^_^ carburatore 24 marmitta a banana polini o leovinci quest'ultima dovrebbe tirar meglio ai bassi anke se son identiche alla fine,,,,almeno queste sembrano omologate e non rompono i caramba se no ovvio se trovassi 1 marmitta silenziosa ad espansione la prenderei,,,basta ke tira la 4marcia....poi mettero' una frizione 4 dischi e se ci sto con i soldi l'anticipo variabile,, per ora ho trovato l'm5 ma costa 1 botto pero' ho letto ke rende 1sacco,,,

il polini intendete quello doppia aspirazione giusto?? l'albero xo' ho sentito ke e' meglio non anticiparlo,,, comunque se dovessi prender questo kit mi sa ke prendo diretto l'albero mazzuchelli 160da che sembra fatto apposta per questo cilindro,,,,dovrebbe anke mangiar meno che gli altri ho letto,,

il malossi son tentato perche' ho sentito ke spinge xo' ci voglion 1 bel po' di euro per il collettore....(ah ma col collettore al cilindro l'albero vuole spalle piene?? e lamellare al carter anche? )

l'm1 mi ispira perche' zirri l'ho pure sul ciao e ne son contento,,, poi in alluminio si raffredda meglio ma in alcuni casi si ovalizza,,,

per il discorso dell'albero in teoria so' farlo bene perche' l'ho fatto anche sul mio ciao,,, credo si piu' o meno la stessa cosa ovvio cambiano le misure,,,,,non ne so di vespe ho fatto solo fifty e ciao.... son alle prime armi ma mi sto facendo 1 cultura grazie ai forum.....

Modificato da wolf82
Inviato

come marmitta tra polini e leovinci (banane) meglio polini sia come bassi che come allungo

il 130 doppia non ha bisogno di albero "anticipato" puoi tranquillamente mettere il suo piaggio (ovviamente sempre in corsa 51 tipo quello originale et3)

Inviato

piuttosto che comprarti la m5 compra una marmitta decente per l'm1,almeno monta la proma,in ogni caso è un buon cilindro poi in alluminio è affidabile finchè vuoi.Per mauro-256 non ho capito se uno vuole un motore che gira alto perchè il malossi.

Inviato
piuttosto che comprarti la m5 compra una marmitta decente per l'm1,almeno monta la proma,in ogni caso è un buon cilindro poi in alluminio è affidabile finchè vuoi.Per mauro-256 non ho capito se uno vuole un motore che gira alto perchè il malossi.

perchè è la solita leggenda metropolitana che il malossi è il cilindro più incazzato di tutti....alla fine chi fà elaborazioni serie al 90% usa il polini......

Inviato
perchè è la solita leggenda metropolitana che il malossi è il cilindro più incazzato di tutti....alla fine chi fà elaborazioni serie al 90% usa il polini......

quoto

130 polini tutta la vita: costa poco, e iper affidabile e lavorato bene gira da paura!!

Inviato
quoto

130 polini tutta la vita: costa poco, e iper affidabile e lavorato bene gira da paura!!

pero' l'albero mazzuchelli 160da dovrebbe esser il miglior per il polini doppia aspirazione xke' ha una spalla per l'aspirazione valvola e una per alimentazione cilindro,,,

per la marmitta se ne conoscete di silenziose per i caramba dite pure se no vado di una delle 3 banane la prima ke trovo

Inviato
pero' l'albero mazzuchelli 160da dovrebbe esser il miglior per il polini doppia aspirazione xke' ha una spalla per l'aspirazione valvola e una per alimentazione cilindro,,,

in teoria dovrebbe essere cosi; anche se io penso che non è indispensabile...proprio perchè il doppia è stato concepito per il p&p...

Inviato
in teoria dovrebbe essere cosi; anche se io penso che non è indispensabile...proprio perchè il doppia è stato concepito per il p&p...

concepito per il p&p?? scusa l'ignoranza,,,, be al max si tiene l'originale..

Inviato

concepito pe per essere montato cosi com'è di scatola su un blocco primavera o et3 che sia (appunto p&p) poiche i 125 small sono gia in corsa 51 quindi basta smontare il vecchio gt (125) e montare il nuovo (130 polini da) senza l'anticipo (posticipo) dell albero in quanto la parte di collettore lamellare provvede ad aumentare l'aspirazione quando ce n'e piu bisogno...

nel tuo caso se non ho capito male acquisterai una vespa 50 che originale è in corsa 47 quindi l'albero lo dovrai sostituire per forza di cose con uno in corsa lunga (51) per montare qualunque cilindro 130cc...

ora puoi montare tranquillamente il mazzucchelli per doppia da te citato ma a mio opinabile parere per i motivi sopra citati non serve poi a molto;certo che se il prezzo (che non conosco) è piu o meno quello di un originale piaggio allora in quest'ultimo caso compralo!_smile_

Inviato
concepito pe per essere montato cosi com'è di scatola su un blocco primavera o et3 che sia (appunto p&p) poiche i 125 small sono gia in corsa 51 quindi basta smontare il vecchio gt (125) e montare il nuovo (130 polini da) senza l'anticipo (posticipo) dell albero in quanto la parte di collettore lamellare provvede ad aumentare l'aspirazione quando ce n'e piu bisogno...

nel tuo caso se non ho capito male acquisterai una vespa 50 che originale è in corsa 47 quindi l'albero lo dovrai sostituire per forza di cose con uno in corsa lunga (51) per montare qualunque cilindro 130cc...

ora puoi montare tranquillamente il mazzucchelli per doppia da te citato ma a mio opinabile parere per i motivi sopra citati non serve poi a molto;certo che se il prezzo (che non conosco) è piu o meno quello di un originale piaggio allora in quest'ultimo caso compralo!_smile_

no cerco un et3 125 di vespa

Inviato

allora puoi benissimo montarlo p&p senza spendere i soldi dell'albero e sopratutto senza aprire i carter...in questo caso considerando i rapporti et3 la marmitta giusta è o una proma o una polini a banana... io proverei cosi... come carburo un bel dell'orto phbl 24 e vedrai che già ti soddisfa e come prima elaborazione va piu che bene; un domani se non ti dovesse bastare puoi sempre migliorarla usando i pezzi che hai gia acquistato...

Inviato
ciao ragazzi son in cerca di una vespa et3 o primavera 125 e nel frattempo mi metto gia avanti con i pezzi,,,,, di questi cilindri quali consigliate voi personalmente??

polini 130cc doppia aspirazione con collettore sdoppiato lamellare cilindro e disco rotandte carter,,,, mi ispira perche' e' 1 idea nuova e diversa...

malossi 132cc 315260 dicono che spinga piu' che il polini normale,,, quello doppia aspirazione non so'... e' consigliato con il collettore al cilindro credo sia lamellare

Cilindro M1 versione 08' in allumino e aspirazione carter non so' se lamellare o disco rotante

_perunpelo

il consiglio che ti do è di cercare la vespa prima

successivamente per 230€ prenderei l'M1 (se fai i conti, con quei soldi prendi il malossi, ma con l'M1 hai tutt'altre prestazioni e qualita)...anche il doppia è buono, ma ideale per turismo..poi ovvio se ci metti le mani va anche quello ma non ai livelli di un M1...il Malossi è troppo costoso e lo lascerei da parte

Inviato (modificato)

grazie hai ragione che prima devo trovare la vespa ma non la trovo cavolo,,,, se vi capita qualcuno ke la vende nord italia fatemi saper grazie,,,,,

per il cilindro vi chiedo:

-ma l'm1 dura quanto 1 polini trattato alla stessa maniera?

-il malossi costa uguale al polini l'unica cosa costa troppo il collettore specifico al cilindro bisognerebbe trovare 1 alternativa al collettore,,,,,dato ke rende di piu' lamellare sul cilindro,,,

-ultima cosa nel polini doppia aspirazione e' lamellare carter e cilindro? o si puo' optare per la soluzione lamellare al cilindro e disco rotante sul carter?dovrebbe esser la miglior in teoria o se non la e' vorrei saper la migliore combinata,,,vorrei sapere le opzioni disponibili....io ho letto questo sotto,,,

La doppia aspirazione è un tipo misto di aspirazione. Essa avviene contemporaneamente al carter e al cilindro e può essere da un lato piston-ported e dall'altro lamellare, oppure tutto lamellare oppure da un lato rotante e dall'altro piston-ported e così via. Non si possono definire vantaggi e svantaggi precisi, perchè questi cambiano con il variare dei metodi utilizzatisu carter e cilindro (ovviamente se ho un doppia aspirazione con sistema piston-ported sul cilindro e lamellare sul carter non avrò gli stessi vantaggi/svantaggi che ho con un sistema lamellare sul cilindro e rotante sul carter

Modificato da wolf82
  • 2 settimane dopo...
Inviato

beh alla fine con i soldi di un malossi+collettore ti compri l'm1 che molto più affidabile e prestazionale,solo che dietro a l'm1 ci va una componentistica di tutto rispetto(albero,frizione,cambio)che vanno ad aumentare la spesa;solo infine sta a te decidere come spendere i tuoi soldi.

Inviato (modificato)

cavolo o trovo 1 collettore malossi da adattare o altrimenti lo escludo 113 euro per un collettore no eh............allora con quei soldi prendo l'm1 normale aspirazione carter

esatto,,,, come ho gia detto in maniera montero' carburatore 24 campana denti dritti polini o proma a banana raccordatura carter dischi frizione,,,albero mazzucca specifico per l'albero che prendero tanto far riembielllar l'originale verra' sicuro sui 40 minimo ne aggiungo 40 e prendo il mazzucca credo sia meglio,,,,,

ho trovato anche l'm1l-r con lamellare al cilindro a 280..... ma dopo sicuro necessita di piu' cose specifiche quel cilindro,,,da quanto han detto,,

forse stavo pensando di prender o malossi lamellare al cilindro(se trovo un collattore da adattare perche' al cilindro rende di piu' sicuramente da quanto ho letto) oppure il doppia polini,,,,spendo meno almeno per ora me la godo cosi poi 1 domani che non mi basta il malossi ecc posso sempre prender l'm1 che dite?

fin a ora tra il malossi e il polini con stupore mi han detto malossi perche il polini doppia e' fatto per usar in modo tranquillo senza allargar nulla e addirittura con raccordatura carter dicono che sia forse meglio il polini singolo...... l'aspirazione migliore secondo voi tra:

lamellare cilindro

lamellare carter

disco rotante

Modificato da wolf82
Inviato (modificato)

occhio ad una cosa, stai cercando una ET3 e' da considerare anche che gli cambi il suo volano "mattone" originale perche' altrimenti secondo me se non usi l'albero originale sta a rischio rottura.

Modificato da Shadow

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...