Reny Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 (modificato) ciao a tutti, sono possessore di una vespa px con un polini molto pepato, e giusto ieri (ritirato 2 giorni fa dal mecca), appena spento il motore, sento un rumore strano, ed era la frizione. si era aperta tutta!!!!!!!!!! non ci volevo nemmeno credere!!!! fortunatamente ero vicino un meccanico, me l'ha smontata, raccolto i pezzi sparsi e poi me l'ha richiusa e rimontata. Ero molto contento che il motore andasse bene, non ho avuto grossi problemi, ma ero solo molto soddisfatto, e poi questo imprevisto....ora, secondo voi, quante probabilità ci sono che si riapra?? devo spaventarmi a fare uscite perchè mi può lasciare a piedi?? come posso risolvere il problema?? grazie a tutti anticipatamente per le risposte... PS: ah, dimenticavo....monto un koso 28 col lamellare malossi, e ai bassi borbotta molto, sembra ingolfato. ho fatto presente il problema al mio mecca e mi ha detto che è il getto del massimo trp grosso (monto un 1288)...ma non dovrebbe essere quello del minimo?? perchè comunque appena apro gas il motore è molto fluido e non ho questo problema... HELP!!!!! Modificato 10 Giugno 2010 da Reny Cita
marco77px Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 come ti ha detto il meccanico sicuramente e il getto del max troppo grosso, quello del minimo come dice la parola stessa agisce solo al minimo e appena accelleri un pelo interviene già quello del max... se la frizione che hai come presumo è una sei molle è normale che si sia aperta con un motore "spinto", una soluzione potrebbe essere quella di saldare un anello sulla circonferenza esterna allo scopo di rinforzarla, o altrimenti montare direttamente quella a 7 molle del 200, decisamente piu resistente... Cita
ZOAN Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 quoto marco.... fai l'intervento dell'anello sulla frizione, altrimenti ogni fizione anche se comprata nuova,si aprirà.... Cita
Reny Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 ok ragazzi, grazie mille, sapevo di poter contare su di voi ma questo anello...cioè, lo compro da un ricambista?? o me lo devo fare da me?? Cita
ZOAN Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 contatta l'utente "sartana1969".... lui li fa e li vende.... sono di ottima manifattura, io e molti altri l'hanno preso da lui, e sono a dir poco perfetti... Cita
Reny Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 perfetto, grazie zoan un'ultima cosa...ma se saldassi l'anello e avessi problemi con la frizione....sarei costretto a cambiare tutta la campana??????? Cita
ZOAN Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 l'anello lo devi saldare..entra perfettamente per interferenza, ma in rotazione potrebbe spostarsi e non far aprire piu i piattelli (dischi frizione)..quindi prima lo posizioni premi la frizione con la chiave per smontarla,e controlli che si apra e chiuda senza problemi, poi gli dai 4 punti di saldatura tra le alette... specifica bene se vuoi l'anello per la 6 o 7 molle.... l'anello una volta saldato non è perso, se la campana si dovesse rompere potresti sempre recuperarlo....,a visto che l'avvolge bene, se rompi la campana, magari pechè sbatte per disassamento, romperesti anche l'anello ecc ecc.. ma se sei fortunato lo puoi riutilizzare....... Cita
SamuTS Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 o se no ti compri direttamente la campana rinforzata dalla SIP...che ha gia' l'anello saldato Cita
ZOAN Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 giusto samu !!!.....mi sa che costa 41 euro.... Cita
Reny Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 mmmm.....ho capito, quindi o l'anello o la campana......voi che consigliereste?? la campana vale quei 50€ (considerando le s.s.) o mi basta solo l'anello?? Cita
AlePx Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 è la stessa cosa. quella di sip non è altro che una comune campana con l'anello saldato. se vuoi qualcosa di più c'è anche quella dal pieno di drt (tra l'altro è appena uscito il modello nuovo).ciao Cita
PhantomEVO Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 complimenti per la vespa reny! un bolide!! Cita
TaxiDiver Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 ciao a tutti, sono possessore di una vespa px con un polini molto pepato, e giusto ieri (ritirato 2 giorni fa dal mecca), appena spento il motore, sento un rumore strano, ed era la frizione. si era aperta tutta!!!!!!!!!! non ci volevo nemmeno HELP!!!!! Cosa vuol dire: "si è aperta tutta" ? Non certo nel senso che si è aperta a "margherita" come succede, anche perchè se hai rimontato una campana del genere fai 100 metri e poi si riapre, più verosimilmente è uscito il seeger di chiusura dalla sede è si è scompattata. L' anello nei preparati è una buona soluzione. Questa è la nuova campana 6 molle dal pieno DRT, ancora meglio dell' anello ! Cita
Reny Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 intanto grazie a tutti del supporto dato Poi: quanto costa questa campana drt?? casomai se non ha costi eccessivi ci faccio un pensierino al posto dell'anello. e quindi questa non avrebbe bisogno dell'anelllo?? Cita
ZOAN Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 montare l'anello a questa sarebbe come fare i baffi alla MONNALISA !!! Clutch basket DRT PX80-150/GL/ tiè beccati sto costo elevato !!! e non svenire... Cita
detas64 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 ti conviene saldare anello, costa poco e tiene bene questo è anello che saldo io .... è una sette molle pero' la campana Cita
Reny Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 montare l'anello a questa sarebbe come fare i baffi alla MONNALISA !!! Clutch basket DRT PX80-150/GL/ tiè beccati sto costo elevato !!! e non svenire... Pu*****!!!!!!!!!! ma non ci penso su due volte!! Vai con l'anello ragazzi, di nuovo grazie infinite a tutti di grandissimo aiuto come al solito Cita
gianniGT Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 scusatemi se mi intrometto,ma ho un problema alla frizione,cioè quando inizio a mollare la frizione da uno strappo è si spegne la vespa. nn sò se avete capito cmq in questi gg smonto è vedo ,da premettere ke le molle del parastrappo sono nuovi... se potete aiutarmi vi sarei grato grz Cita
ZOAN Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 mmmmm...vuol dire che la frizione stacca male, o non stacca del tutto.... e fichè sei in folle va tutto ok, ema quando premi la frizione, il motore si attenua un po come se borbottasse, e appena innesti la prima si spegne.... una volta per distrazione è successo anche a me..... causa: hai avvitato male il dado e si è mollata,spostandosi in avanti e non facendo comprimere bene le molle per distaccare i dischi.. .. occhio ....rischi di schiavettare e son dolori per l'albero... oppure.. non hai mandato a fine corsa la frizione, e hai avvitato il dado pensando che lo fosse.... ad ogni modo, come sopra... se fa cosi, vuol dire che non stacca.... apri e vedrai che il dado è lento..... oppure se hai montato l'anello da poco, o hai sostituito qualche pezzo nella frizione è un altro discorso... ma sempre il sintomo non mente..non stacca.... Cita
gianniGT Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 infatti è l'anello che si doveva sostituire ,è poi ho cambiato anke la rondella è adesso mi devono arrivare i nuovi dischi della surflex,come pensate che vadano??? cmq ti ringrazio zoan... Cita
ZOAN Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 li ho appena montati...sono i migliori di tutti secondo me..... ecooli qua!!! 9.80 euro su scooter center!!!! meglio di cosi non si puo!!! Cita
TaxiDiver Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 scusatemi se mi intrometto,ma ho un problema alla frizione,cioè quando inizio a mollare la frizione da uno strappo è si spegne la vespa. nn sò se avete capito cmq in questi gg smonto è vedo ,da premettere ke le molle del parastrappo sono nuovi...se potete aiutarmi vi sarei grato grz Cambia la ranella di rame (quella con il bordino) e la boccola Cita
gianniGT Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 ti trovi bene con i dischi della surflex??? Cita
gianniGT Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Cambia la ranella di rame (quella con il bordino) e la boccola quelli li ho appena cambianti,adesso aspetto a domani e vi dirò come và,grz... Cita
ZOAN Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 si,sono ottimi!!!! e danno anche la sensazione di trasmettere meglio la potenza.... se poi li guardi confrontandoli con quelli standard....vedi che sono superiori...c'è piu sughero,e sembrano anche piu ruvidi..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini