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Inviato (modificato)

ciao a tutti, sono possessore di una vespa px con un polini molto pepato, e giusto ieri (ritirato 2 giorni fa dal mecca), appena spento il motore, sento un rumore strano, ed era la frizione. si era aperta tutta!!!!!!!!!! non ci volevo nemmeno credere!!!! fortunatamente ero vicino un meccanico, me l'ha smontata, raccolto i pezzi sparsi e poi me l'ha richiusa e rimontata. Ero molto contento che il motore andasse bene, non ho avuto grossi problemi, ma ero solo molto soddisfatto, e poi questo imprevisto....ora, secondo voi, quante probabilità ci sono che si riapra?? devo spaventarmi a fare uscite perchè mi può lasciare a piedi?? come posso risolvere il problema?? grazie a tutti anticipatamente per le risposte...

PS: ah, dimenticavo....monto un koso 28 col lamellare malossi, e ai bassi borbotta molto, sembra ingolfato. ho fatto presente il problema al mio mecca e mi ha detto che è il getto del massimo trp grosso (monto un 1288)...ma non dovrebbe essere quello del minimo?? perchè comunque appena apro gas il motore è molto fluido e non ho questo problema...

HELP!!!!!

Modificato da Reny
 
Inviato

come ti ha detto il meccanico sicuramente e il getto del max troppo grosso, quello del minimo come dice la parola stessa agisce solo al minimo e appena accelleri un pelo interviene già quello del max...

se la frizione che hai come presumo è una sei molle è normale che si sia aperta con un motore "spinto", una soluzione potrebbe essere quella di saldare un anello sulla circonferenza esterna allo scopo di rinforzarla, o altrimenti montare direttamente quella a 7 molle del 200, decisamente piu resistente...

Inviato

l'anello lo devi saldare..entra perfettamente per interferenza, ma in rotazione potrebbe spostarsi e non far aprire piu i piattelli (dischi frizione)..quindi prima lo posizioni premi la frizione con la chiave per smontarla,e controlli che si apra e chiuda senza problemi, poi gli dai 4 punti di saldatura tra le alette...

specifica bene se vuoi l'anello per la 6 o 7 molle....

l'anello una volta saldato non è perso, se la campana si dovesse rompere potresti sempre recuperarlo....,a visto che l'avvolge bene, se rompi la campana, magari pechè sbatte per disassamento, romperesti anche l'anello ecc ecc..

ma se sei fortunato lo puoi riutilizzare.......

Inviato

mmmm.....ho capito, quindi o l'anello o la campana......voi che consigliereste?? la campana vale quei 50€ (considerando le s.s.) o mi basta solo l'anello??

Inviato

è la stessa cosa. quella di sip non è altro che una comune campana con l'anello saldato.

se vuoi qualcosa di più c'è anche quella dal pieno di drt (tra l'altro è appena uscito il modello nuovo).ciao

Inviato
ciao a tutti, sono possessore di una vespa px con un polini molto pepato, e giusto ieri (ritirato 2 giorni fa dal mecca), appena spento il motore, sento un rumore strano, ed era la frizione. si era aperta tutta!!!!!!!!!! non ci volevo nemmeno

HELP!!!!!

Cosa vuol dire: "si è aperta tutta" ?

Non certo nel senso che si è aperta a "margherita" come succede, anche perchè se hai rimontato una campana del genere fai 100 metri e poi si riapre, più verosimilmente è uscito il seeger di chiusura dalla sede è si è scompattata.

L' anello nei preparati è una buona soluzione.

Questa è la nuova campana 6 molle dal pieno DRT, ancora meglio dell' anello !

sdc10399cl.jpg

sdc10400r.jpg

Inviato

intanto grazie a tutti del supporto dato :)

Poi: quanto costa questa campana drt?? casomai se non ha costi eccessivi ci faccio un pensierino al posto dell'anello. e quindi questa non avrebbe bisogno dell'anelllo??

Inviato

scusatemi se mi intrometto,ma ho un problema alla frizione,cioè quando inizio a mollare la frizione da uno strappo è si spegne la vespa. nn sò se avete capito cmq in questi gg smonto è vedo ,da premettere ke le molle del parastrappo sono nuovi...

se potete aiutarmi vi sarei grato

grz

Inviato

mmmmm...vuol dire che la frizione stacca male, o non stacca del tutto....

e fichè sei in folle va tutto ok, ema quando premi la frizione, il motore si attenua un po come se borbottasse, e appena innesti la prima si spegne....

una volta per distrazione è successo anche a me.....

causa:

hai avvitato male il dado e si è mollata,spostandosi in avanti e non facendo comprimere bene le molle per distaccare i dischi.. .. occhio ....rischi di schiavettare e son dolori per l'albero...

oppure.. non hai mandato a fine corsa la frizione, e hai avvitato il dado pensando che lo fosse.... ad ogni modo, come sopra...

se fa cosi, vuol dire che non stacca....

apri e vedrai che il dado è lento.....

oppure se hai montato l'anello da poco, o hai sostituito qualche pezzo nella frizione è un altro discorso...

ma sempre il sintomo non mente..non stacca....

Inviato

infatti è l'anello che si doveva sostituire ,è poi ho cambiato anke la rondella è adesso mi devono arrivare i nuovi dischi della surflex,come pensate che vadano???

cmq ti ringrazio zoan...

Inviato
scusatemi se mi intrometto,ma ho un problema alla frizione,cioè quando inizio a mollare la frizione da uno strappo è si spegne la vespa. nn sò se avete capito cmq in questi gg smonto è vedo ,da premettere ke le molle del parastrappo sono nuovi...

se potete aiutarmi vi sarei grato

grz

Cambia la ranella di rame (quella con il bordino) e la boccola

boccanello.jpg

Inviato

si,sono ottimi!!!! e danno anche la sensazione di trasmettere meglio la potenza....

se poi li guardi confrontandoli con quelli standard....vedi che sono superiori...c'è piu sughero,e sembrano anche piu ruvidi.....

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