Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, mio marito sostiene con orgoglio che sulla Vespa 50 HP possiamo tranquillamente viaggarcela in 2 (male al culo permettendo, visto che abbiamo il sellino monoposto). Io ho qualche dubbio... prima di tutto, quando è stata prodotta, si poteva andare esclusivamente da soli (1992). Poi, ammesso e concesso che sono bella in forma _ok1, la Vespa è tarata per il peso di 2 persone? A parte la velocità, frena bene con 2 persone su? E la tenuta di strada, con quel ruotino lì? Lui continua a dire che va da dio, io ogni volta che vedo i vigili penso che tornerò a casa in pullman...

Inviato

Solo se è omologato per 2 e solo se si è maggiorenni, l'HP NON è omologata per 2, anzi, nessun 50ino, fino all'entrata in vigore della legge è stato omologato per 2.

Inviato

è una stronzata...

In italia nessuna vespa 50 ( et3 a parte..) è stata omologata per trasportare il passeggero... ai tempi era impossibile.

Poi ogni tanto con la nuova targa quelcuno in motorizzazione fa confusione.. ma purtroppo tuo marito dovrà andare da solo.

Inviato
è una stronzata...

In italia nessuna vespa 50 ( et3 a parte..) è stata omologata per trasportare il passeggero... ai tempi era impossibile.

Poi ogni tanto con la nuova targa quelcuno in motorizzazione fa confusione.. ma purtroppo tuo marito dovrà andare da solo.

Perchè? L'ET3 è 50? _ok1

Inviato
è una stronzata...

e mi pareva! e lo sapevo, alla fine dovrò tornare a circolare con l'auto..uff! neppure sul libretto c'è scritto qualcosa relativo al passeggero, forse all'epoca davano per scontato che si viaggiava da soli.

Inviato

confermo, ho chiesto ad un mio amico che è vicecomandante dei vigili e mi ha confermato che per poter trasportare una seconda persona ci vuole l'annotazione sulla carta di circolazione -quindi non il vecchio librettino- se qualcuno in motorizzazione per errore ti fa la carta di circolazione con l'omologazione al trasporto di 2 persone sei a posto

Inviato
...se qualcuno in motorizzazione per errore ti fa la carta di circolazione con l'omologazione al trasporto di 2 persone sei a posto

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il massimo esperto GiPiRat di questa affermazione...

Inviato

con vecchio targhino solo una persona.............. con la nuova targa e annotazione sul libretto 2 persone! Garantito...................... poi tutto dipende dall'agente che ti ferma.................

Se ti fermo io, vai tranquilla!!! _smile_

Inviato

agente Polizia Municipale mode on

confermo il collega (credo) Ujaguar!

targhia a 5 cifre/lettere: no mai.

targhina nuova a 6 lettere: lo vedi dal certificato di circolazione se non ricordo male alla voce S1: se c'è scritto 1, niente; se c'è scritto 2 sei a posto.

comunque se il conducente è maggiorenne e non si può portare il passeggero, il verbale è solo una sanzione amministrativa e non c'è fermo amministrativo del veicolo.

agente Polizia Municipale mode off

Inviato (modificato)
con vecchio targhino solo una persona.............. con la nuova targa e annotazione sul libretto 2 persone! Garantito...................... poi tutto dipende dall'agente che ti ferma.................

agente Polizia Municipale mode on

confermo il collega (credo) Ujaguar!

targhia a 5 cifre/lettere: no mai.

targhina nuova a 6 lettere: lo vedi dal certificato di circolazione se non ricordo male alla voce S1: se c'è scritto 1, niente; se c'è scritto 2 sei a posto.

comunque se il conducente è maggiorenne e non si può portare il passeggero, il verbale è solo una sanzione amministrativa e non c'è fermo amministrativo del veicolo.

agente Polizia Municipale mode off

Aiuto siamo circondati.... ma noi non ci arrenderemo.... (Scherzo eh...spero non vi offendiate e non mi facciate la multa _ok1 )

Con gli occhi sempre attenti

e i denti luccicanti

incute piu' timore se ha gli occhiali e porta i guanti

su quattro ruote o a piedi

in moto o alla centrale

la loro armata è forte ed è impossibile fuggire

soldati dell'impero combattono i ribelli

che passano col rosso a 120 su un Garelli

la strada ormai è invasa

dalle forze del male il bene è minacciato da un verbale

Supereroi contro la Municipale

Supereroi contro le forze del male

senza di noi non ci sara' piu' futuro

oh no

andavo a 100 all'ora per baciar la bimba mia

quand'ecco che ad un bel punto mi ritrovo circondato

credevo di esser solo e indisturbato nella via

credevo di fuggire alla vendetta dello stato

ma adesso ormai è iniziata una rivoluzione

che sfreccia per le strade senza l'assicurazione

e che fara' gonfiare le vene del mio collo

gridando "tutti in vespa senza il bollo!"

oh no

è sempre piu' potente questa organizzazione

con gli ausiliari al fianco è un' altra situazione

per posteggiare in centro ci sono i Supereroi!

non ci sara'

I want to break free

I think onestly

I'm gonna be fighting my worst enemy

I want to break free

I think onestly

I'm gonna be fighting my worst enemy

Reagire tu puoi

se vieni con noi

combattere al fianco dei Supereroi

Reagire tu puoi

se vieni con noi

combattere al fianco dei Supereroi.

Modificato da vespista80
Inviato

Sono le solite trafile italiane, concordo con te, anke io sapevo che se aveva targa rettangolare nuova e annotazione sul libretto era come avere l'omologazione x 2, poi se nn si può andare a me interessa poco, tanto nn ci vado xò è bene che si sappia la cosa xchè è importante...

Inviato

Comunque aggiungerei che visto che siete adulti non vi dicono niente pure sul 50.A me anche se ho 19 anni mai detto niente in 2 sul Vespino.

Tornando a quello che ho quotato,beh............se non c'è fermo ma solo multa....il gioco ne vale la candela!!!

Inviato
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il massimo esperto GiPiRat di questa affermazione...

Dico che se l'omologazione dice di no, non si può! Che poi sbaglino a compilare la nuova carta di circolazione e ci scrivano che può portare il passeggero, e le forze dell'ordine chiudono un occhio, passi. Siamo in Italia.

Ma c'è una circolare in materia e non ammette deroghe. Inoltre, nessun ciclomotore costruito in Italia prima del 1999 è omologato per portare il passeggero, e questo le FdO dovrebbero saperlo! ;-)

Eppoi, perchè voler andare in due su un veicolo che, se originale, non ce la fa proprio? Sarebbe un richiamare indesiderate attenzioni da parte di un eventuale rappresentante delle FdO che si è svegliato con la luna storta! :-)

Accattatevill un bel 125cc.! (Ma anche una vespa 90! Hehehe!)

Ciao, Gino

Inviato
Dico che se l'omologazione dice di no, non si può! Che poi sbaglino a compilare la nuova carta di circolazione e ci scrivano che può portare il passeggero, e le forze dell'ordine chiudono un occhio, passi. Siamo in Italia.

Ma c'è una circolare in materia e non ammette deroghe. Inoltre, nessun ciclomotore costruito in Italia prima del 1999 è omologato per portare il passeggero, e questo le FdO dovrebbero saperlo! ;-)

Eppoi, perchè voler andare in due su un veicolo che, se originale, non ce la fa proprio? Sarebbe un richiamare indesiderate attenzioni da parte di un eventuale rappresentante delle FdO che si è svegliato con la luna storta! :-)

Accattatevill un bel 125cc.! (Ma anche una vespa 90! Hehehe!)

Ciao, Gino

Lo sapevo che Gino avrebbe definitivamente chiarito la questione...

Inviato
Eppoi, perchè voler andare in due su un veicolo che, se originale, non ce la fa proprio?

Perchè voler andare in 2? Perchè è l'unica Vespa che si ha e magari ha un valore affettivo,come nel mio caso. Potrebbero esserci 10000 motivi.

Eppoi perchè sminuire cosi tanto i 50,dimentichiamo che 2 ragazzi si hanno appena pappato l'intera route66 senza problemi? Dalle foto hanno anche il padellino originale. Non so secondo me la Vespa 50 ce la fa tranquillamente,ovviamente piano piano,ma ne esce sempre vittoriosa!! Chiaramente frena meno ma va anche molto lenta.

Inviato
Perchè voler andare in 2? Perchè è l'unica Vespa che si ha e magari ha un valore affettivo,come nel mio caso.

Se la legge non lo prevede, non lo puoi fare. Anche se hai 10000 motivi, nessuno di questi è valido se va contro la legge...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...