ddav74 Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, ho una vespa PX150 del 2005 che non mi ha mai dato un problema, l'altro giorno mi dicono che ho rotto il cambio (?1?) e il meccanico (che conosco da tempo) mi fà capire che è estremamente complicato (e costoso 1000€) sostituirlo perche si trova "dentro il motore" e che eventualmente conviene comprare un motore allo sfascio e cambiare tutto!!! Ora, non sono pratico di motore ma mi chiedo, è ipotizzabile che butto una vespa di 5 anni perchè si rompe il cambio????? e poi cosa fà rompere il cambio? L'usura?...help pls aiuto Grazie dei consigli Cita
vespista80 Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Ciao a tutti,Ora, non sono pratico di motore ma mi chiedo, è ipotizzabile che butto una vespa di 5 anni perchè si rompe il cambio????? e poi cosa fà rompere il cambio? L'usura?...help pls E bene si è meglio che la butti la vespa è inutilizzabile...dimmi di dove sei e me la vengo a prendere e ti do un paio di centinaia di euro perchè mi sei simpatico...scherzo chiaramente...quanti km ha la vespa? La vespa va o non va? Come ci sei arrivato dal meccanico? c'è solo qualche marcia che non ingrana o tutte? Chi ti dice che hai rotto il cambio ti ha spiegato cosa glielo fa pensare? Dacci più indicazioni... Per ora l'unico consiglio che ti posso dare è di cambiare meccanico... Cita
Peppe Rally 180 Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Addirittura cambiare un motore senza nemmeno aprirlo magari è solo una sciocchezza,secondo mè e meglio che cambi meccanico. Cita
roberto-roma Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 che pazienza che ci vuole con questi medici della mutua!!!!!!! secondo me il meccanico in questione ,non vuole farti il lavoro , ed ha sparato grosso........ cercati un meccanico ,che sappia trattare la tua vespa ,come una bella donna!!!!!!!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 1000 € un cambio di una Vespa...ma che stronzate...a parte che dovresti descriverci il problema manifestato, è na parola trovare un motore come il tuo allo sfascio! Si trovano dappertutto motori con mix ed elestart, lo sanno tutti!!! Mahhhhhhhhhhh Ciao FC Cita
albymatto Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 lo si poteva mai trovare fuori dal motore sto benedetto cambio???imbecille davvero il tuo meccanico...un cambio...se proprio il tuo fosse sfasciato...fammi un fischio che te lo do io...ma credimi mi pare strano si sia rotto anche perchè son quasi indistruttibili i cambi!!! P.S, se ci descrivi il problema in dettaglio è meglio...magari non è rotto il cambio...che ne so...se saltano solo le marce..insomma dicci cosa fa sta vespa e cerchiamo di aiutarti!!! Cita
vespello Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 lo si poteva mai trovare fuori dal motore sto benedetto cambio???imbecille davvero il tuo meccanico...un cambio...se proprio il tuo fosse sfasciato...fammi un fischio che te lo do io...ma credimi mi pare strano si sia rotto anche perchè son quasi indistruttibili i cambi!!!P.S, se ci descrivi il problema in dettaglio è meglio...magari non è rotto il cambio...che ne so...se saltano solo le marce..insomma dicci cosa fa sta vespa e cerchiamo di aiutarti!!! quoto, sicuramente cambiare meccanico e vedrai che col nuovo meccanico il cambio come per magia non sarà più rotto... Cita
ujaguarpx125 Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 che pazienza che ci vuole con questi medici della mutua!!!!!!!secondo me il meccanico in questione ,non vuole farti il lavoro , ed ha sparato grosso........ cercati un meccanico ,che sappia trattare la tua vespa ,come una bella donna!!!!!!!! quoto Robertino!!! Cita
Blueyes Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 1000 € ? Ti hanno rubato tutto il motore e ti sei presentato con il telaio, dal meccanico? Dicci di piu sull'effettivo difetto (anche le cose piu banali) e vedrai che si risolve. Il motore va in moto? In folle ci va? Se cambi a motrore acceso il cambio sui muove e senti il "tac" dell'innesto? Senti rumore di ferraglia? Se metti la prima a vespa spenta e spingi senti il pistone che fa attrito e la ventola che si muove un po? In folle se spingi fa rumori strani o nulla o rumore di ferraglia? Questo per iniziare a capire di che si tratta. Cambio rotto.... ma mandalo affan****, quel meccanico.... Di dove sei? Cita
Nuoro90 Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Magari ha solo arrotondato la crocera. Chennesò. Ma non è che volevi scrivere 100 euro? Cita
ddav74 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Allora ragazzi, intanto Grazie per la disponibilità, poi .....cambio meccanico sicuramente, devo dire che ho avuto anche io (nella mia ignoranza "meccanica") il sentore che il lavoro proprio non lo volesse fare. Vi descrivo il problema, la Vespa si accende come sempre senza problemi ma le marce non entrano, solo con molta fatica e rumore di ferraglia tentando di mettere la prima sento un tac ma entra una marcia che ipotizzerei essere una terza (l'unica che entra)....è così che sono arrivato dal meccanico. Aiutatemi, non la voglio perdere.... Cita
Uno Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 non è che ti si è rotto/svitato il selettore? hai presente sotto il volano c'è un coperchietto bombato di circa 10 cm.. tenuto da una vite.. toglilo e gurda che i cavi non si siano rotti o rovinati.. Cita
Blueyes Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Oppure si è svitata la vite della crocera... c'è un topic di un paio di mesi fa su come fare.... mezz'ora di lavoro. Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 sulla mia vespa quando mi finisce la miscela cambio il serbatoio. Cita
vins83 Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Dicci di dove sei così qualcuno ti può dare eventualmente assistenza. Cita
Peppe Rally 180 Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Io invece al posto di cambiare la candela cambio il gruppo termico. Cita
ddav74 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 sono a Roma ....grazie ancora Cita
Largo...Ciospe! Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 sulla mia vespa quando mi finisce la miscela cambio il serbatoio. Tony...ma che stai dicendo??? Ciao FC Cita
Blueyes Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Quindi sei arrivato dal meccanico in terza a 50/60km/h , sfrizionando allegramente per partire, giusto? Prova a fare tutte le prove che ti ho detto, che possono darci molti indizi. Dal poco che scrivi non sembra la frizione, allora... ma bisogna capire il rumore di ferraglia da dove arriva. Cita
tonysubwoofer Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Tony...ma che stai dicendo??? Ciao FC perche ti meravigli? tu sei quello che quando buchi.....sfrutti l'incentivo statale per prendere una nuova vespa. Volevo fa capire che quando si ha un problema al motore, mica cè bisogno di cambiarlo. Cita
pincopallino Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 sono a Roma ....grazie ancora Ahhh ecco! Ora si spiega tutto. Senti, sono stato a roma 5 anni, credevo di trovare - nella quantità - ricambisti, meccanici e mezzi in abbondanza e invece ho scoperto che lì non ci capisce niente nessuno (diciamo non glie ne frega niente a nessuno) delle vespe. Se non sei troppo distante, puoi andare in zona Ottaviano, da un meccanico che sta tra P.zza Risorgimento e via Candia (più o meno dove c'era la seconda "sede" della gelateria Fassi). Lì c'è un meccanico che lavora molto sulle vespe e a meno che non faccia lo stupido, non dovrebbe tirarti dei pacchi. Se vuoi gli puoi dire che ti mandato io: Fabio, quello che gli ha venduto il pk 125 bianco targato Ancona...e salutalo da parte mia. Ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Per me hai solo problemi alla crocera...o, se tanto mi da tanto, un problema al perno del selettore, quello dove la crocera va avvitata. Non sarebbe la prima volta che in PX MY degli ultimi anni quel particolare che è fatto con metallo più scadente rispetto alle prime versioni, si spana...Piuttosto.Orbo ne sa qualcosa... Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini