Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da ieri una delle mie vespette ha cominciato a non andare più come prima. Prima ha cominciato con l'avere difficoltà a prendere i giri per poi passare ad un vero e proprio martirio in quanto non sale affatto più di giri e quando do gas si limita a cominciare a singhiozzare.

camminandoci il motore "tira a strappi" e quando mi trovo ad affrontare un piccolo dislivello sta sempre lì lì per morire.

La carburazione era perfetta (prova candela OK!), ma un paio di giorni fà le puntine mi hanno dato qualche noia (tornando a casa dall'uni si è presentata in forma lieve un problema simile a quello che ha fatto nascere questo post, ma smucinando con le puntine poi è passato tutto).

A cosa può essere dovuto questo singiozzare che impedisce l'utilizzo della vespa (ah! dimenticavo è una special completamente originale). ciauz Drugo

Inviato

Carburo anzitutto grazie per la risposta, cmq a freddo non da alcun problema, al primo colpo di pedalina parte senza problemi (tutt'al più basta tirare un'attimo l'aria giusto il tempo si accenderla.

una domanda, potrebbe dipendere dal condensatore?

Inviato

Fatto! Il problema stava nel condensatore "quasi disattivato" che gli si stava staccando la sadatura xche il cavo che collega puntine e condensat. si era alzato ed agganciandosi al volano era stato stappato.

comunque è bastato un punto di saldatura fatta a dovere e risistemare il cavo in modo che passi bene sotto la bobbina in modo che non si possa alzare per gustarmi la vespetta per la notte.

Ciauz Drugo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...