Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ah già ho rivisto ora che all inizio parli di valvola...però parli anche di special lip...qualcosa non quadra!!comunque sia perchè purtroppo per la valvola?un bel motore a valvola dice sempre la sua!

Inviato
ah già ho rivisto ora che all inizio parli di valvola...però parli anche di special lip...qualcosa non quadra!!comunque sia perchè purtroppo per la valvola?un bel motore a valvola dice sempre la sua!

No, no, niente in contrario con la valvola, anzi....

In effetti l'albero che ho io è uno special lip ed è specifico per valvola......

Perlomeno, SIP lo vende come tale........

_imprendits

Inviato
Una foto!? Di solito i Special Lip sono perchè hanno la spalla di aspirazione stondata per una più facile aspirazione dal pacco lamellare....

La foto non ce l'ho , ma cerco il link della SIP.

Comunque sia una delle due spalle è tagliata, in modo tale che il carter pompa si possa riempire maggiormente, almeno credo che il concetto sia questo.

Ho detto una boiata?

Inviato

Riprendo il post, per dire che ho deciso ed ho fatto il passo.....

Ho preso l'M1XC, quello di DRT, per intendersi.....

Sembra che questa versione, essendo fasata diversamente, permetta anche di sfruttare i rapporti lunghi, oltre al fatto che si può montare in C60...

Sono in trepidazione, speriamo di avere fatto una buona scelta.....

Ho letto tanto su internet ed ho parlato con Denis, vediamo che ne viene fuori.....

Per il momento, i travasi rimangono quelli fatti per il cilindro Polini......

Considerando che li avevo già scavati per il Polini senza "L", dovrebbe mancare poco per farli tornare precisi con il nuovo cilindro.....

Comunque sia, questo lavoretto lo farò in inverno......

Per ora voglio godermela così....

Inviato

Considerando che li avevo già scavati per il Polini senza "L", dovrebbe mancare poco per farli tornare precisi con il nuovo cilindro.....

Eh no, secondo me c'è da scavare parecchio invece. I travasi del Quattrini sono enormi.

Inviato

i travasi del polini nn vanno bene.....avevo pure io il polini prima.....sto facendo il motore con l'M1XL che come travasi è identico all'M1XC c'è da aprire molto....ma molto di + altrimenti nn è che il cilindro vada di meno.....nn va proprio bene e rischi di rovinarlo.....nn è un cilindro da mettere su semplicemente così.....

Inviato
....nn va proprio bene e rischi di rovinarlo.....

Se devo rischiare di rovinarlo, allora faccio il lavoro.........

Se andava meno e basta avrei aspettato, ma rovinarlo (con quello che costa) non posso permettermelo......_suicidio_

Inviato

io nn ho riportato materiale....penso dipenda anche dai motori su cui lavori....io ho cercato un motore px prima serie tutto originale e li di ciccia da togliere ne hai.....cmq dopo ho messo un po di pasta bicomponente ma solo per un discorso di mantenimento temperatura omogenea su entrambi i travasi

Inviato
io nn ho riportato materiale....penso dipenda anche dai motori su cui lavori....io ho cercato un motore px prima serie tutto originale e li di ciccia da togliere ne hai.....cmq dopo ho messo un po di pasta bicomponente ma solo per un discorso di mantenimento temperatura omogenea su entrambi i travasi

Anche i miei sono carter PX prima serie.........

In effetti di "ciccia" ce n'e' molta.........

Inviato

ma allora visto che in questa stagione di stare senza Vespa non se ne parla, aspetti l'inverno e fai tutto con calma, magari anche un bel lamellare...

Così te lo godi molto di più e rischi meno rogne.

Inviato

A questo punto farò proprio come dici tu: per il momento mi sono accaparrato l'oggetto.......

Nel frattempo aspetto di avere anche la grana per comprare una marmitta adeguata e la campana della frizione dal pieno.......

Inviato

ribadisco il fatto che i travasi del 4ini siano ben più grossi del polini ma il fatto che non debba andare o che si rovini mi pare un pò una mussa.. i polini sono 20 anni che vanno anche p&p senza grossi problemi e l'x è ben più resistente.

e per i travasi non c'è bisogno di riportare

Inviato
ribadisco il fatto che i travasi del 4ini siano ben più grossi del polini ma il fatto che non debba andare o che si rovini mi pare un pò una mussa.. i polini sono 20 anni che vanno anche p&p senza grossi problemi e l'x è ben più resistente.

e per i travasi non c'è bisogno di riportare

Ancora non mi è arrivato, porca pu**ana......

Comunque sia, parlando con Denis mi ha detto che con i travasi Polini (che comunque nel mio caso sono abbastanza abbondanti e senza scalino) non ci sono grossi problemi.

Mi ha anche detto che devo aumentare il gioco alle fasce e questa cosa l'ho capita poco.

Da quello che ho capito, lui afferma che montandolo in C60 bisogna fare questa operazione, per evitare che scaldi in maniera esagerata.....

Ora io mi chiedo: come si fa a fare questa cosa?

E soprattutto: quanto gioco in più devo dare?

Confesso che ho un po' paura a fare questa cosa....

Nel Polini, per esempio, non l'ho fatta.....

BOH::::_problemipc

Inviato

Mi ha anche detto che devo aumentare il gioco alle fasce e questa cosa l'ho capita poco.

Da quello che ho capito, lui afferma che montandolo in C60 bisogna fare questa operazione, per evitare che scaldi in maniera esagerata.....

eh???????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...