Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao gia' avrete visto su scambi e baratti il mio annuncio.secondo voi, visto che ho deciso di scambiare il mio airone moto guzzi 250 del 1952 buon conservato funzionante e con i documenti originali e da passaggio,con quale vespa mi conviene barattare ed in quale stato?

questi girni ho avuto delle proposte ma ancora sono indeciso, il mio mezzo è una moto particolare prodotta credo in 29000 pezzi, certo non è di moda come le vespe ma il suo valore nonostante le mode è ben consolidato, e credo che in futuro vengano ancora di piu' rivalutati , ho deciso di darlo via solamente perchè sono patito di vespe e sento che quel mezzo non appartiene alla mia generazione. vorrei un vostro parere.

Inviato
tieniti il guzzi; se proprio vuoi fare la pazzia deve essere una vespa rara, non i soliti modelli iperstravalutati che ce ne in giro a bizzeffe!

quasi tutti mi dicono di tenerlo, ma ormai sono partito con questa idea, anche io vorrei un modello particolare ma finora mi hanno offerto solo vespe troppo inflazionate e comuni.

• 1 mese dopo...
Inviato

mi hanno proposto questo scambio, vl3 con documenti in regola, discreta, l'ho provata va in moto ho fatto un giro, certo il motore ci sara' da rivederlo specialmente il selettore delle marce che ho visto avere molto gioco chissa' perchè?, manca il raddrizzatore di corrente ,nel complesso credo si possa tirare fuori un buon conservato. inoltre sempre la stessa persona mi ha offerto una vbb2 targa oro perfetta voi quale scegliereste

1zejdbt.jpg

2up7qqh.jpg

2w4jvd5.jpg

Inviato

Jonco come detto da altri...tieniti il Guzzi...se proprio vuoi scambiare, prenditi una Vespa che ne valga la pena......io on so la quotazione del tuo Guzzi, però fossi n te ci penserei molto molto bene.....

Inviato

Io vedo quotazioni medie di 5500-6000 € per un Guzzi Airone 250. Nessuna delle due Vespe proposte vale la Guzzi, in uno scambio come questo ci guadagnerebbe solo chi si prende la moto. Con questi valori, la VL3 non li vale nemmeno se restaurata perfettamente e stessa cosa, anche di meno, la VBB.

Ciao FC

Inviato

le quotazioni del guzzi si aggirano intorno ai 7000 8000 se perfetto, il mio comunque è da restaurare poichè riverniciato molti anni fa non in maniera perfetta, il motore credo che comunque una messa a punto debba essere fatta, il problema è che un restauro perfetto di un moto guzzi costa molto di piu' di un restauro di una vespa e si aggira minimo 3000 euro se ti arrangi facendo qualcosa da solo percio credo che una quotazione onesta per il mio guzzi sia 4500 euro si ci rimetterei qualche cosa come 500 600 euro però non mi hanno fatto una proposta migliore , cioè di vespe me ne hanno proposte almeno una cinquantina tipo sprint, s. v., gtr, vbb1, vbb2, vnb123456,px et3 ed alla fine struzzo vl3 che credo sia la piu' appetibile.bbohh!!!!!!

che ne so' pensavo di avere fatto uno scambio equo ma visto i vostri commenti mi sto ricredendo!!

Inviato

il ragionamento che fai non è errato, moto anni 50 come l'airone, il falcone e le gilera della stessa categoria sono gingilli che riesce a godersi solo il vero patito o chi ne ha vissuto l'epoca. I restauri sono piuttosto costosi, ma se ha i documenti originali ed è buono direi che se lo scambio ha senso solo con un gs pari condizioni o un rally messo benone.

Inviato

alla fine ho scambiato con una struzzo conservata bene motore perfetto documenti in regola, a me piacciono di piu' le vespe alla fine non ho guardato le 100 200 euro di quotazione, alla fine ho un mezzo che mi piace!!! comunque grazie a tutti dei consigli!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...