Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho alcuni dubbi sul mio rally 200 primissima serie. spero che mi sappiate aiutare.....ma nn ho dubbi su questo. vi posto qualche foto per capirci meglio.

dubbio 1) il colore. che colore è? è così? è sbiadito?

dubbio 2) la scritta vespa anteriore, è la sua? la posteriore?

dubbio 3) che serbatoio monta la prima serie? tipo sprint,gt, gl, gtr oppure tipo tipo ss, rally 180, per intenderci con il tappo decentrato?

dubbio 4) il serbatoio va verniciato stesso colore vespa oppure va nero?

aspetto con impazienza le vostre risposte grazie

P1010690.jpg.62188239f6009614f740181db66

P1010702.jpg.7c9636b59a2c555e66da917bec0

P1010691.jpg.e9983204ad7ae69a9a7abb61d6c

P1010690.jpg

P1010702.jpg

P1010691.jpg

P1010691.jpg

P1010702.jpg

P1010690.jpg

P1010691.jpg

P1010702.jpg

P1010690.jpg

P1010691.jpg

P1010702.jpg

P1010690.jpg

P1010691.jpg

P1010702.jpg

P1010690.jpg

P1010691.jpg

P1010702.jpg

P1010690.jpg

P1010691.jpg.0edc24e4523f4524e895cf4160a4d590.jpg

P1010702.jpg.dcea621569cd39291521345f79e8ee98.jpg

P1010690.jpg.64c50540fad909e30a9f90c7b1688252.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il colore non credo sia suo....il serbatoio deve essere come quello di tutte le altre rally 200 con predisposizione mix....colore in tinta con la vespa per le scritte non ricordo di preciso...ricordo che una postava quella post con scritta maiuscola ed una minuscola....

Inviato

è tutto ok trova in rete la prova eseguita da Nico Cereghini con la 200 rally del 1972 e ti toglierai tutti i dubbi.per il serbatoio è uguale alla sua sorella maggiore cioè la 180 rally che lo ha ereditato dalla 180 super sport.

io ne ho una del 1973 rosso corsa spegnimento sotto la sella tipo stile 98 che a breve incomincerò a restaurare per far compagnia alla 125 ts

_salti_salti_salti_salti_salti

Inviato
ragazzi ho alcuni dubbi sul mio rally 200 primissima serie. spero che mi sappiate aiutare.....ma nn ho dubbi su questo. vi posto qualche foto per capirci meglio.

dubbio 1) il colore. che colore è? è così? è sbiadito?

dubbio 2) la scritta vespa anteriore, è la sua? la posteriore?

dubbio 3) che serbatoio monta la prima serie? tipo sprint,gt, gl, gtr oppure tipo tipo ss, rally 180, per intenderci con il tappo decentrato?

dubbio 4) il serbatoio va verniciato stesso colore vespa oppure va nero?

aspetto con impazienza le vostre risposte grazie

1) Il colore è il suo originale, è il Rosso Canyon, che credo sia appannaggio solo della prima serie... dietro all'esistenza del Canyon ci sono molte controversie (se non sbaggio la stessa mamma Piaggio ne nega l'esistenza!) ma è pieno di persone che hanno rally prima serie e giurano di averla comprata di quel colore in concessionario.

2)La scritta anteriore è la sua, idem per la posteriore

3) Se non sbaglio il serbatoio va del suo stesso colore!

Inviato (modificato)

che io sappia il rosso canyon è diverso...più chiaro....almeno così l'ho sempre visto io....

per CAZZITE....mica è rosso canyon quello???o magari lo è ed è cotto dal sole che ha preso durante gli anni!!!

Modificato da albymatto
Inviato (modificato)
che io sappia il rosso canyon è diverso...più chiaro....almeno così l'ho sempre visto io....

per CAZZITE....mica è rosso canyon quello???o magari lo è ed è cotto dal sole che ha preso durante gli anni!!!

Io ho una prima serie rosso canyon e ti assicuro che quello in foto è un rosso canyon che dimostra tutti i suoi 38 anni, inoltre è un colore particolarissimo che a seconda della luce dell'ambiente puo' andare da un arancione acceso ad un delicato rosa salmone... dipende molto anche dalla luce della foto ;)

Aspettiamo un bel passaggio di polish per vedere eventuali benefici... io intanto cerco foto della mia rally così possiamo fare confronti! ;)

edit: et voilà la mia 200 rally... l'ho restaurata un anno fa ed il colore è un rosso canyon (il codice max meyer non me lo ricordo)...in queste condizioni di luce è venuto di un arancione acceso, se hai voglia di spulciare nel forum ci sono i post con il mio restauro è c'è una foto che ho scattato alle pedane dove sembra un rosa salmone... è un colore particolare, non mi ci sono ancora abituato nemmeno io... ma ogni volta che la vedo ho un tuffo al cuore :D

(Sullo sfondo c'è la 180 rally giallo cromo di mio nonno:P)

vespamiaedelnonno1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Zcattuz
Inviato

confermo rosso canyon per rally 200 del 1972 accensione femsa

rosso corsa per rally 200 1973 sempre accensione femsa

dal 1976 accensione ducati tipo p 200 e

i carter sono leggermente diversi rispetto al p200e uno dei particolari diversi sono i due tamponi ancoraggio motore alla scocca che sono uguali a quelli della 180 rally.

_imprendits

Inviato (modificato)

allora sarà che l'ho visto in un garage....io lo ricordavo diverso il rosso canyon...confermo che è un colore spettacolare...secondo me il più bello fatto sulle 200 rally...peccato poterlo "di regola" abbinare solo alle prime serie!!!

Modificato da albymatto
Inviato

se il colore è originale e lo potrai appurare magari guardando nel vano serbatoio o in altre parti nascoste il colore è pre forza rosso canyon anche se dalle foto sembra l'arancione di un rally 180...bellissima vespa!

Inviato

SI RAGAZZI.....GROSSO SACRIFICIO LEVARLO, SONO STATO DUE NOTTI IN GARAGE A GUARDARLO MA LE FINANZIARIE CHIAMANO, IL DIRETTORE DELLA MIA BANCA CHIAMA E NELLA VITA QUALCHE SACRIFICIO BISOGNA FARLO E POI SINCERAMENTE SONO STANCO DI BUTTARMI DI NUOVO IN UN RESTAURO....TROPPO TEMPO TROPPI SOLDI CUMMATTERE CON ELGOMECA EL ETTRAUTI GO MMISTI ME CCANICI CARROZZIERI.

IO NN SO FARE NULLA E NN SAPETE COME INVIDIO..."INVIDIA BUONA INTENDO" UN TONYSUBWOOFEER, UN SIMONEGSX

MI SPACCHEREI LA VITA AMETTERE MANI IO NELLE MIE VESPETTE. INVECE MOLTE VOLTE MI HANNO FREGATO NELLA MIA ONESTA' E HO DETTO BASTA. QUINDI MI TENGO IL MIO PROTO GTR/R DA RADUNO E IL MIO PX SENZA FRECCE COME ANIMALE DA CITTA'. UN GIORNO QUANDO SARO' RICCO MI COMPRERO' TUTTE LE VESPE DEL MONDO _salti

COME SEMPRE GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI, LE RISPOSTE AI MIEI DUBBI

UN ABBRACCIO BUONE VACANZE.....A CHI SE LI FA'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...