Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Personalmente se un domani mi vedessi costretto a comprare un PX nuovo perchè il mio mi ha molltato del tutto,comprerei senza ombra di dubbio la LML per il semplice fatto che costerà sicuramente meno del PX Piaggio.

Inviato
Personalmente se un domani mi vedessi costretto a comprare un PX nuovo perchè il mio mi ha molltato del tutto,comprerei senza ombra di dubbio la LML per il semplice fatto che costerà sicuramente meno del PX Piaggio.

però se mi trovassi nella stessa situazione e mi trovassi anche davanti un 200 4t ci penserei un attimo (però prima bisognerebbe vedere il prezzo) se il 150 costava 3200 un 200 4t qualche anno dopo te lo spareranno sicuro a una cifra tipo 3.700/800

Inviato

Solo per vostra info, ecco, in termini di costo orario, le differenze che faranno si che la Piaggio non produrrà mai in Italia il PX...e considerato i margini che faranno per ogni pezzo venduto facendo leva sul fattore "emotivo" e "passionale" legato al marchio Vespa la decisione che il marketing ha preso non si spiega certo in termini "emozionali" ma di puro e semplice calcolo...d'altronde per un'azienda che deve fare utili non potrebbe essere altrimenti...però vi inviterei a riflettere sulle cifre per farsi un'idea sul fatto che il fututo manifatturiero in Italia semplicemente NON HA FUTURO...è chiaro che poi i costi logistici influiscono...ma ce n'è di burro da scremare!

Ecco anche spiegato perchè, dove lavoro io, dal prossimo mese di Settembre altri 198 di noi saranno invitati a darsi una mossa ("incentivati" ad andare mobilità)...e c'è chi se lo piglia nel... (vedi firma)

THAT'S THE MARKET BABY!_suicidio_

Media oraria costo lavoro uomo ITA (€) 22,1

Media oraria costo lavoro uomo China (€) 1,0

Media oraria costo lavoro uomo India (€) 0,4

Media oraria costo lavoro uomo Mexico (€) 2,8

Media oraria costo lavoro uomo Polonia (€) 4,1

Inviato

Ah beh ma visto che non possiamo tutti fare i manager, quando siamo tutti a casa a chi vendono la loro Vespa fatta con manovalanza a prezzo quasi zero? E'un cane che si morde la coda...la cosa giusta sarebbe boicottare questa speculazione, se la Fiat si azzarda a riportare la Panda dalla Polonia in Italia, non vedo perchè la Piaggio invece no.

Ciao FC

Inviato
Solo per vostra info, ecco, in termini di costo orario, le differenze che faranno si che la Piaggio non produrrà mai in Italia il PX...e considerato i margini che faranno per ogni pezzo venduto facendo leva sul fattore "emotivo" e "passionale" legato al marchio Vespa la decisione che il marketing ha preso non si spiega certo in termini "emozionali" ma di puro e semplice calcolo...d'altronde per un'azienda che deve fare utili non potrebbe essere altrimenti...però vi inviterei a riflettere sulle cifre per farsi un'idea sul fatto che il fututo manifatturiero in Italia semplicemente NON HA FUTURO...è chiaro che poi i costi logistici influiscono...ma ce n'è di burro da scremare!

Ecco anche spiegato perchè, dove lavoro io, dal prossimo mese di Settembre altri 198 di noi saranno invitati a darsi una mossa ("incentivati" ad andare mobilità)...e c'è chi se lo piglia nel... (vedi firma)

THAT'S THE MARKET BABY!_suicidio_

Media oraria costo lavoro uomo ITA (€) 22,1

Media oraria costo lavoro uomo China (€) 1,0

Media oraria costo lavoro uomo India (€) 0,4

Media oraria costo lavoro uomo Mexico (€) 2,8

Media oraria costo lavoro uomo Polonia (€) 4,1

se c'è burro da scremare sarà meglio pensare a quei tre culi che alla vespa

Inviato

senza frecce non puo essere immatricolata... per quanto riguarda l avviamento ci sara di sicuro tieni presente che anche se hanno deciso di rimetterla in produzione comunque vogliono spendere il meno possibile, quindi saranno riutilizzati stampi ecc ecc dell ultimo px.

Inviato

vedremo ... io penso anche a quei drittoni che a 2 anni e mezzo di distanza - se non di più - hanno ancora in magazzino le ultime PX immatricolate magari all'estero e che vorrebbero vendere a prezzi fuori mercato, magari gli saranno anche costate, ma hanno prezzi ... e adesso, se esce di nuovo il PX sul mercato, voglio vedere a che prezzo venderanno le loro km zero.

Inviato (modificato)

[quote name=Largo...Ciospe!;1091690....se la Fiat si azzarda a riportare la Panda dalla Polonia in Italia' date=' non vedo perchè la Piaggio invece no.

Ciao FC

La FIAT riporterà la produzione Panda in ItaGLIa ma il sig.Cipputi

ha dovuto prenderlo nel "vedi firma MaxT5" per non rimetterci il posto

di lavoro.....e sdoganato il referendum SI/NO "entrofabbrica" altre

aziende faranno lo stesso e il Sig.Cipputi continuera a prenderlo

nel "vedi firma MaxT5"....cosi oltre la Panda anche la Vespa sarà

fatta in ItaGLIa...yuhuuuh! c'è da godere, si....

Modificato da unknown
....
Inviato

Soprattutto il sig.Cipputi...doppio orgasmo...

Inviato

L'alternativa era la chiusura. Come ha detto MaxT5, sono imprese e se ne fottono se qui restano tutti a casa, poi Cipputi di Pomegliano il lavoro lo può chiedere alla camorra, se vuole. Tecnicamente potevano chiudere tutto e andarsene, poi si sa, ci vogliono anche i soldi e l'appoggio del governo per prenderne, quindi probabilmente per questo hanno deciso di andare controcorrente e riportare il lavoro qui. Cmq vorrei fare notare che non è che pagheranno la gente 500 € al mese come in Polonia, ma che vogliono che siano produttivi come dev'essere. Insomma, gli tocca di lavorare sul serio e non di usare il paravento del lavoro stabile per poi farsi il loro a casetta in nero mentre si sta belli belli in malattia a carico dello stato italiano. E guarda che conoscevo gente così anche qui a Modena che per andare ai concerti infrasettimanali delle rockstar si inventavano malattie improvvise, invece di chiedere giorni di ferie.

Ciao FC

Inviato

Ah beh ma visto che non possiamo tutti fare i manager, quando siamo tutti a casa a chi vendono la loro Vespa fatta con manovalanza a prezzo quasi zero? E'un cane che si morde la coda...la cosa giusta sarebbe boicottare questa speculazione, se la Fiat si azzarda a riportare la Panda dalla Polonia in Italia, non vedo perchè la Piaggio invece no.

Ciao FC

A chi le vendono quelle fatte in Viet Nam?

le vendono in Viet nam cina e tutto il sud est asiatico

hai presente la potenzialita' di mercato per la vespa in quei paesi, e' enorme

ecco dove le vendono, dal loro punto di vista commerciale non e' sbagliato

il mercato e' il mercato

Inviato

io trovo allucinante che ALCUNI sindacati non hanno accettato l'accordo FIAT...

voglio dire: si fa un investimento importante, si porta lavoro (che di questi giorni è abbastanza raro...), si riporta una fabbrica a casa e voi non firmate?...

bah..

Inviato

Ciao FC

A chi le vendono quelle fatte in Viet Nam?

le vendono in Viet nam cina e tutto il sud est asiatico

hai presente la potenzialita' di mercato per la vespa in quei paesi, e' enorme

ecco dove le vendono, dal loro punto di vista commerciale non e' sbagliato

il mercato e' il mercato

Glielo auguro tutta, soprattutto con tutta la concorrenza indiana e cinese che hanno laggiù, con le centinaia di migliaia di mezzi mediocri ma economici e marcianti che producono dovranno davvero battersi bene con un mezzo lussuoso (la LX), in confronto a quelli. Per il PX ci credo poco che se lo vendono lì, avendo la LML e la Bajaj dietro l'angolo...

Ciao FC

Inviato
Glielo auguro tutta, soprattutto con tutta la concorrenza indiana e cinese che hanno laggiù, con le centinaia di migliaia di mezzi mediocri ma economici e marcianti che producono dovranno davvero battersi bene con un mezzo lussuoso (la LX), in confronto a quelli. Per il PX ci credo poco che se lo vendono lì, avendo la LML e la Bajaj dietro l'angolo...

Ciao FC

che costa 1000 euro in meno...

Inviato
...e fortuna che non fa piu' quella disgrazia del T5 che è la brutta copia del PX

La T5 è una Vespa, la px un'altra...

BOOOM, l'hai sparata grossa...

porta rispetto per il t5, può non piacere, ma ha un motore che il px se lo sogna.

Siccome io sono un po' più verace di goganga ti dico non dire cagate e non mi fare incazzare sennò ti busso sul casco con la ruota anteriore mentre impennando supero te e la tua vespa...

_ok1

Inviato
si Largo mi riferivo ai frullatori che col marchio vespa sono considerati

di elite e sono molto richiesti in quei paesi

Ah beh, in fondo loro lavorano tutti grazie ai nostri imprenditori...anche se guadagnano di meno, alla fine se lo possono comprare si.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...