Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Sono nuovo e non so se ho messo la discussione nella sezione giusta. Comunque possiedo una Vespa PK 50 S appena restaurata. Però non riesco a montare la ruota di scorta...Ho la staffa originale della Piaggio, ma la ruota non entra da nessuna parte, nè dal basso, nè dall'alto... Se la metto dal basso la gomma si incastra a sinistra tra il perno (che sostiene la scocca laterale) e uno degli attacchi della staffa (dove si deve mettere la vite che passa anche attraverso il cerchione)...

Grazie mille in anticipo per le risposte

p.s. Il telaio non è storto o altro:la Vespa è stata appena rimessa a nuovo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la ruota dall'alto non entra sicuro puoi solo infilarla dal basso con lo sportello tolto, il bullone non ho capito quale ma guarda che la staffa deve rimanere a filo con la gomma, niente deve sporgere, non so quale sia la vite che passa anche attraverso il cerchione, ci vorrebbe una foto.

Inviato
sicuro sia per PK quella staffa ? di solito la staffa sulla ruota si fissa con due viti, poi con 3 sul telaio.

Ma quella non è la mia staffa... è solo una foto presa da internet, la mia è un pò diversa ma il meccanismo è lo stesso: 3 fori per le viti da infilare sul telaio e 3 tubi filettati per metterci 3 attacchi della ruota...

Inviato
devi togliere la staffa dal telaio poi avitare la ruota alla saffa poi avvitare staffa con ruota cordiali saluti

Va beh, allora farò così... Il fatto è che mi sembra strano che uno quando buca la gomma per togliere quella di scorta debba togliere pure la staffa...

Comunque grazie mille ad entrambi: vi meritate un grazie alle vostre risposte

:)

Inviato
Va beh, allora farò così... Il fatto è che mi sembra strano che uno quando buca la gomma per togliere quella di scorta debba togliere pure la staffa...

Comunque grazie mille ad entrambi: vi meritate un grazie alle vostre risposte

:)

se vuoi una cosa rapida la fissi con una vite sola molto lunga passante dentro un foro libero del cerchio... mio padre sono 20 anni che va in giro con questo sistema.

Pensa che che i modelli con batteria devi smontare tutto inclusa la batteria...

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...