Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ieri, mentre tornavo dal mare, ho perso il tappino dell'olio motore della mia et4 150, con conseguente tsunami viscoso... volevo chiedervi un paio di cose:

1) Come è possibile che si sia svitato? E' una cosa che può succedere??

2) Per ripartire senza rischi è sufficiente ricomprare il tappo e cambiare l'olio? Come faccio a regolarmi con la quantità?

3) Il giorno prima ho perso per strada il tappo del carter con il logo piaggio, c'è una correlazione tra le due cose? Il tappo del carter è essenziale o posso anche viaggiare senza?

Come vedete non sono molto esperto, quindi qualsiasi consiglio e benaccetto!!!

Grazie in anticipo per l'aiuto, un saluto!

_smile_

Inviato

Ciao Lecord e benvenuto su VOL innanzitutto. Devi sapere che questo sito è una sorta di oasi talebana per vespisti che si riconoscono nella Vespa classica, quella col motore a 2tempi e il cambio al manubrio. Abbiamo poca dimestichezza (per così dire _dev_ ) con le vespa di nuova generazione, tanto che non abbiamo una sezione tecnica dedicata. Qualcuno di noi però affianca alle gloriose 2tempi anche i nuovi modelli e spero ci sia qualcuno che possa consigliarti al meglio.

L205

Inviato

BENVENUTO!!

...siamo proprio dei bravi ragazzi diventati...una volta avremmo subito reagito, pensando a un attacco troll-frullistico!!...bene,bene...stiamo diventando tutti dei vecchi saggi..._ok1

Inviato