Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ieri, mentre tornavo dal mare, ho perso il tappino dell'olio motore della mia et4 150, con conseguente tsunami viscoso... volevo chiedervi un paio di cose:

1) Come è possibile che si sia svitato? E' una cosa che può succedere??

2) Per ripartire senza rischi è sufficiente ricomprare il tappo e cambiare l'olio? Come faccio a regolarmi con la quantità?

3) Il giorno prima ho perso per strada il tappo del carter con il logo piaggio, c'è una correlazione tra le due cose? Il tappo del carter è essenziale o posso anche viaggiare senza?

Come vedete non sono molto esperto, quindi qualsiasi consiglio e benaccetto!!!

Grazie in anticipo per l'aiuto, un saluto!

_smile_

Inviato

Ciao Lecord e benvenuto su VOL innanzitutto. Devi sapere che questo sito è una sorta di oasi talebana per vespisti che si riconoscono nella Vespa classica, quella col motore a 2tempi e il cambio al manubrio. Abbiamo poca dimestichezza (per così dire _dev_ ) con le vespa di nuova generazione, tanto che non abbiamo una sezione tecnica dedicata. Qualcuno di noi però affianca alle gloriose 2tempi anche i nuovi modelli e spero ci sia qualcuno che possa consigliarti al meglio.

L205

Inviato

BENVENUTO!!

...siamo proprio dei bravi ragazzi diventati...una volta avremmo subito reagito, pensando a un attacco troll-frullistico!!...bene,bene...stiamo diventando tutti dei vecchi saggi..._ok1

Inviato

Ciao e grazie a tutti per le risposte. Se vi può rincuorare anche io preferisco di gran lunga le vecchie Vespe; per qualche anno ho utilizzato una 125 Gran Turismo del '68 che era stata regalata per la laurea alla mia ragazza del periodo. Con quella bellissima Vespa ci ho fatto viaggi indimenticabili, tra cui un Bologna-Pisa-Bologna e un Trento-Bologna... Purtroppo ora vivo a Roma e non ho un garage, avevo bisogno di un mezzo per andare ogni giorno in ufficio e ho preso un et4 di seconda mano, che si è rivelato abbastanza pratico ma obiettivamente carente sul fronte progettazione/affidabilità. Penso cmq di aver risolto il problema, grazie ancora e magari ci risentiremo quando avrò la possibilità di comprare una Vespa come si deve...

Inviato
grazie ancora e magari ci risentiremo quando avrò la possibilità di comprare una Vespa come si deve...

ma no dai, non ti preoccupare, continua a frequentare VOL, siamo diventati molto educati!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...