Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il contachilometri/tachimetro della p150x indica solo la velocità

l'ho smontato, pulito, lubrificato, ma di indicare i km non se ne parla, funzia solo il tachimetro..

esiste un manuale o qualcuno sa spiegarmi come far funzionare il contakm ?

grazie

• 9 mesi dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao,

ho lo stesso problema, segna la velocità senza alcun problema, la lancetta è bella ferma, non si schioda il contachilometri...

Se fosse il cavo non funzionerebbe nessuna delle due funzioni, cosa posso fare???

grazie, saluti

_mah

Inviato

ciao totopx......anche io avevo lo stesso problema...poi ho visto nel forum un post di laclinica che spiega benissimo come azzerare e o sistemare il contachilometri di un px. seguendo passo passo lo feci al mio...solo che dopo aver concluso non mi funziona più nè i km nè la lancetta!! evidentemente sono andato a stuzzicare qualcosa nel meccanismo che ha creato l'inconveniente....quando ho un pò ditempo e moooolta calma ci riprovo

Inviato

Invece ai due contakm del mio P200E e del PX125E succede che segnano la velocità, ma solo fino a 80-85 kmh

e anche se la Vespa va più veloce la lancetta segna sempre e solo 80-85 kmh.....

Ho sostituito l'ingranaggino che c'è nel mozzo ruota, corda conta km compresa la guaina e ho provato

anche sostituendo il tamburo ma niente da fare.

Lo strumento contakm l'ho aperto e pulito (anche se non ce n'era bisogno) e provandolo con il trapano

per vedere se si bloccava a 80-85 kmh, risulta funzionabilissimo arrivando a segnare 120kmh e anche più

senza incertezze nè puntamenti eppure montandolo e provandolo con la Vespa nulla da fare, segna sempre

80-85 kmh anche in discesa a manetta con vento a favore con me sopra in posizione raccolta......

Chi mi può svelare il mistero di questa anomalia?

Inviato
ciao totopx......anche io avevo lo stesso problema...poi ho visto nel forum un post di laclinica che spiega benissimo come azzerare e o sistemare il contachilometri di un px. seguendo passo passo lo feci al mio...solo che dopo aver concluso non mi funziona più nè i km nè la lancetta!! evidentemente sono andato a stuzzicare qualcosa nel meccanismo che ha creato l'inconveniente....quando ho un pò ditempo e moooolta calma ci riprovo

ciao, grazie, ho provato a cercare ma non ho trovato il riferimento che dicevi, sai indicarmi un riferimento più preciso o dirmi cos'hai fatto? grazie 1000

ciao

lamps

Inviato
ciao totopx......anche io avevo lo stesso problema...poi ho visto nel forum un post di laclinica che spiega benissimo come azzerare e o sistemare il contachilometri di un px. seguendo passo passo lo feci al mio...solo che dopo aver concluso non mi funziona più nè i km nè la lancetta!!

rofl.gifrofl.gifrofl.gif

• 3 anni dopo...
Inviato

Salve ho anch'io lo stesso identico problema,ho trascorso un anno intero a fare tentativi ho cambiato di tutto tra cui 5 contakm filo, ruota, ingranaggetto ma arrivavano tutti max 80-85 ho misurato la velocita della vespa( polini 177) con un piaggio beverly 250 mi dava 120 Km/h mi sono stancato di fare altri tentativi.Rimarra' un x-file se qualcuno sa come risolvere questo mistero sarebbe fantastico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...