uakari Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 (modificato) salve a tutti, voglio restaurare il mio p125x modello america del 1984 e mantenerlo del colore originale...dove posso trovare con sicurezza il suo codice colore? online se inserisco il numero di telaio mi salta fuori che ho un px 200 del '78 e guardando invece in altri siti i codici colori elencati per anno il mio colore non c'è. quando a suo tempo ho dovuto rverniciarle una chiappa in un negozio specializzato stavano impazzendo perchè tra i colori della piaggio non esisteva poi hanno fatto una strana mappatura con una specie di macchina fotografica e hanno individuato un "douglas" non so cosa, che poi sarebbe nel caso specifico una sorta di grigio non metallizzato. io potrei anche tornare a chiedere quel codice lì...ma ai fini dell'iscrizione a registro storico? in soldoni...le px modelo america che aven fatto per il mercato americano hanno gli stessi colori di quelle prodotte nello stesso anno per il mercato italiano? consultando gli elenchi in rete sembra di no...qualcuno sa darmi delucidazioni? Grazie! ho linkato una foto...scusate ma l'ho fatta ora, quindi senza luce, e poi è sul balcone.... Modificato 7 Settembre 2010 da uakari errore dell'anno di fabbricazione Cita
tonysubwoofer Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 salve a tutti, voglio restaurare il mio p125x modello america del 1984 e mantenerlo del colore originale...dove posso trovare con sicurezza il suo codice colore? online se inserisco il numero di telaio mi salta fuori che ho un px 200 del '78 e guardando invece in altri siti i codici colori elencati per anno il mio colore non c'è. quando a suo tempo ho dovuto rverniciarle una chiappa in un negozio specializzato stavano impazzendo perchè tra i colori della piaggio non esisteva poi hanno fatto una strana mappatura con una specie di macchina fotografica e hanno individuato un "douglas" non so cosa, che poi sarebbe nel caso specifico una sorta di grigio non metallizzato. io potrei anche tornare a chiedere quel codice lì...ma ai fini dell'iscrizione a registro storico? in soldoni...le px modelo america che aven fatto per il mercato americano hanno gli stessi colori di quelle prodotte nello stesso anno per il mercato italiano? consultando gli elenchi in rete sembra di no...qualcuno sa darmi delucidazioni? Grazie! ho linkato una foto...scusate ma l'ho fatta ora, quindi senza luce, e poi è sul balcone.... A me sembra un normale chiaro di luna.....sempre se il colore è il suo. Cita
uakari Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 si si il colore è il suo, non è mai stata toccata, salvo i ritocchi che ho fatto io su un pezzettino di scudo e sulle chiappe. l'ha avuta mio cognato da quando è uscita di fabbrica, quindi ne conosco la storia... Cita
Dart Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 La Tinta Piaggio Originale dei PX america era PM 2/1, e quello, sinceramente non mi pare un produzione 84 ma pre 82, ganci esterni. Cita
Dart Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 ... da non confondere con il P 2/1 che è un rosso. Cita
uakari Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 La Tinta Piaggio Originale dei PX america era PM 2/1, e quello, sinceramente non mi pare un produzione 84 ma pre 82, ganci esterni. in che senso? non so, la mia non ha i ganci...ha le frecce e la batteria ma senza l'accensione elettrica. secondo voi tramite la piaggio riesco ad avere informazioni? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini