Bigjak Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Ciao a tutti....sono di nuovo qua.. stavolta l'ho fatta grossa.... sono riuscito a far slittare le spalle dell'albero....(era un originale anticipato e imbiellato nuovo....) ho un px su cui era stato montato un M1X.... qualcuno sa che albero potrei metterci? Cita
giampiero Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 come è successo???quanta vita aveva l'albero?lo avevi fatto controllare quando hai fatto il motore? Cita
Bigjak Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 mi è successo ieri... l'albero era quello originale ma lo avevo fatto rimbiellare e anticipare... avrà avuto si e no 1000 km.... il problema è che adesso non so che albero metterci... Cita
_kenzo Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 rimetti lo stesso saldando lo spinotto. io nell'unico M1X che ho fatto ho usato un RMS saldato ed è 2 anni che và.. Cita
Bigjak Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 ma la causa quale può essere? e poi non è che rischio di squilibrarlo con la saldatura? cmq stavo pensando a un drt però ho visto che esiste solo corsa 59, ce lo posso montare ugualmente con i dovuti spessori? grazie a tutti... Cita
Mega Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Sei vuoi un corsa 57 metti questo che è molto duro. Kurbelwelle "MecEur" standard Vespa PX 125/150 - LTH Lambretta Teile Shop Cita
Turbobestia Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Fra 15gg saranno in commercio gli alberi VESPA Pinasco... un altro pianeta rispetto quelli in commercio ora... Cita
dariopx Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 dai turbo non tenerci sulle spine,dacci qualche anticipazione,sono come quelli di una volta ? li reputavo eccezionali Cita
Bigjak Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 grazie a tutti... ho telefonato a zirri e mi ha detto che con 50 euro mi riallinea e mi salda il mio.... una domanda come sarebbe l'albero pinasco?! Cita
500turbo Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Fra 15gg saranno in commercio gli alberi VESPA Pinasco... un altro pianeta rispetto quelli in commercio ora... Altrimenti bisognerebbe chiedere alla Zadra se gli alberi che vende per i PX sono provvisti di spinotto anti-giraggio come quelli che produce per le small. Cita
tekko Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Fra 15gg saranno in commercio gli alberi VESPA Pinasco... un altro pianeta rispetto quelli in commercio ora... via via via............. infoes corsa 60 per pinascone 200? fasature? pesi? % di bilanciamento? foto? vogliamo sapere!! Cita
Bigjak Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 ragazzi ma voi che dite se riallineo il mio e poi lo saldo rischio di nuovo di disassarlo? perchè sennò drt mi da un corsa 59 a poco di più...ditemi secondo voi un corsa 59 su diun m1x a valvola andrà bene? Cita
Mega Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 perchè sennò drt mi da un corsa 59 a poco di più...ditemi secondo voi un corsa 59 su diun m1x a valvola andrà bene? Anche meglio.. Cita
_kenzo Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 l'importante è che tu parta da un albero non anticipato per fare la fasatura richiesta dall'X. il tuo si è girato per poca interferenza abero/spinotto. forse denis ha spinotti con interferenza maggiore. Cita
Bigjak Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 questo lo avevo pensato anche io.... che ne pensi se faccio fare la saldatura? posso avere di nuovo questo problema? Cita
giampiero Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 se nn è rovinato fai saldare il tuo da zirri altrimenti se vuoi aspettare che escano i parmakit per vedere come sono.... Cita
_kenzo Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 io l'ho fatto saldare e tiene bene. semmai cerca sui forum chi fà questi lavori o fallo saldare a chi ne ha già fatti. senti denis se ha lo spintto con inteferenza maggiorata e nel caso fatti fare il lavoro. Cita
tekko Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 sicuro che avendo girato l'albero non hai spappolato la valvola? Cita
Bigjak Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 no per fortuna non è successo nulla!!! cmq mi conviene farlo risaldare oppure prendo un bel drt c59? qualcuno ha provato a montarlo sull' 4ini m1x? Cita
giampiero Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 denis quei corsa 59 li fa proprio per l'M1XC che è il cilindro m1x rivisto da lui per il corsa lunga....cmq nn ti fasciar la testa con chissà quale albero stratosferico a prezzi esorbitanti.....alle volte dura molto di + l'originale ben equilibrato e nel tuo caso anche saldato ovviamente fatto da chi fa le cose a modo Cita
AlePx Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 per non girarlo devi assicurarti che sia tutto bilanciato. quindi albero, volano e frizione fatti a modo Cita
Bigjak Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 dunque secondo me,come ha detto pure Giampiero la meglio cosa da fare è mandare tutto a zirri che poi ci pensa lui. per il volano mettero su quello dell'hp da 1,5 kg con una centralina ad anticipo variabile. infinne per la frizione prenderò una campana drt alleggerita... penso che così non ci siano grossi problemi... Cita
pxstone Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 dai turbo....qualche info?????????????????? Cita
_kenzo Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ma che vuoi mandare a zirri????se il problema è solo nell'albero basta S A L D A R L O !!!!!!! o alle peggio prendere un albero nuovo. ora non mi vengono in mente,ma ci sono utenti che te lo possono fare. io me lo sono fatto fare,però non avevo fretta e sono passati mesi. Cita
Bigjak Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ma scusa con 50 euro mi fa tutto...cmq se qualcuno me lo può fare.... cmq allora drt me ne da uno a meno 100 euro... che ne dite? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini