Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sabato, girando per il mercatino di Imola, ho trovato questo espositore:

M.D.M. Marmitte del Marri. Aveva una vasta scelta di espansioni per PX 125 e 200, et3 e special. Qualcuno ha mai avuto l'occasione di provarne una o sentito qualcosa riguardo la loro prestazione? Vi do anche il link alla loro pagina web:

MDM Marmitte del Marri silenziatori marmitte fai date accessori - Home

Non so, ma a prima vista, ed avendo avuto l'occasione di toccare con mano, sono veramente delle belle espansioni. Nota dolente il prezzo: 290€.

Poi, per curiosità, gli ho chiesto le caratteristiche del modello per PX125-150, se era da allungo o da coppia, rispondendomi semplicemente che questa marmitta ottimizzava l'erogazione. ( che avrà voluto dire...)La marmitta in questione era questa:

http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/666_500_csupload_19413312.jpg?u=634166584892632500

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ho conosciuto il tipo.. è di arezzo.

ci parlai a lungo.. ma mi diede l'idea di non farle proprio " con i calcoli"...

non mi seppe dire ne fasature ne altro...

belle da vedere.. ma sulla resa non mi pronuncio

Inviato
ma mi diede l'idea di non farle proprio " con i calcoli"...

non mi seppe dire ne fasature ne altro...

anche a me ha dato quell' idea. E, in effetti, sul loro biglietto da visita vi è scritto " si riproducono a campione qualsiasi tipo di espansioni d'epoca e moderne", in poche parole sono delle copie molto ben fatte di altre famose espansioni. Ma proprio perchè sono delle copie, mi aspettavo una cifra un pò più bassa. Io ho provato a trattare, ma non c'era verso. 290 e punto.

Inviato

Era presente alla Mostrascambio a Pesaro l'anno scorso e a me

m'ha dato l'impressione di uno che "sa tutto Lui-capisce tutto Lui

fa tutto Lui-decide tutto Lui" uno che sembra ma non è, insomma....

e le marme sono copie delle tedesche....antipatico in definitiva....

Inviato
Era presente alla Mostrascambio a Pesaro l'anno scorso e a me

m'ha dato l'impressione di uno che "sa tutto Lui-capisce tutto Lui

fa tutto Lui-decide tutto Lui" uno che sembra ma non è, insomma....

e le marme sono copie delle tedesche....antipatico in definitiva....

Eh...però... copie si ma molto ben fatte. Guardando anche la foto che ho postato e confrontandola con l'originale JL right hand, ripeto, non è male! Da notare anche il numero dei coni con cui è stata fatta e l'andamento molto più lineare. L'unica cosa che non mi convince per niente sono le staffe.

Inviato

anche io ci ho parlato con questo personaggio, l'unica cosa che sono riuscito a farmi dire è che è costruita con lamierino da 0,8mm.. è un personaggio un pò ambiguo, però se guardate su you tube, c'è il video dove si vede lui che lavora, ha una manina da paura.. però secondo me non le costruisce ragionando su fasature, le copia dalle originali e basta..

Inviato
anche io ci ho parlato con questo personaggio, l'unica cosa che sono riuscito a farmi dire è che è costruita con lamierino da 0,8mm..

La lamiera da 0,8 ormai è lo standard per delle buone espansioni. Calcolate che le JL sono costruite con doppia lamiera!!! E questo per farle durare di più...

Inviato

salve ragazzi, mi presento.

sono Marri di Arezzo, quello pelato della fiera di imola.

ora ho un po di tempo e mi sono permesso di intervenire nella vostra discussione per chiarirvi meglio la mia posizione.

sono soltanto un artigiano, non un ingegnere, non calcolo io le marmitte.

mi faccio fare i calcoli da una azienda leader del mercato per la quale faccio anche il terzista.

poi pero' non e' finita.

parto da una bozza e dopo circa 20 prove al banco e su strada, modificando controcono,cono diffusore e gradi della curva, ottengo quello che secondo me e' cio' che vogliono i clienti.

e' chiaro che non si accontenta mai tutti!

dovrei vendere tre marmitte per ogni cilindro.

ora...capite che non so rispondere alle vostre domande, il mio e' un lavoro impegnativo di prove comparative(tentativi)

mentre le marmitte commerciali molte volte si mettono nel mercato e si dice che vanno bene per tutti i cilindri.

secondo voi come fa una marmitta standard ad erogare la stessa potenza su cilindri diversi??

vi ringrazio per avermi comunque citato e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

A PRESTO!!

Inviato

Grazie per essere intervenuto di persona e per aver chiarito alcuni nostri dubbi! Direi che hai guadagnato diversi punti a tuo favore!

Eh, cavolo, sabato mi avevi veramente tentato ad acquistarne una...

Inviato

se volete un consiglio modificate i silenziatori su quelle large.. 5 cm non possono essere sufficienti. la maggior parte di noi la dovrà usare tutti i giorni per strada e il rumore e un aspetto spesso molto considerato. Inoltre secondo me i prezzi sono poco concorrenziali per un prodotto nuovo. mi spiego: se devo spendere la stessa cifra allora vado su qualcosa che si conosce e si sa come va... parere personale...

Inviato

poi pero' non e' finita.

parto da una bozza e dopo circa 20 prove al banco e su strada, modificando controcono,cono diffusore e gradi della curva, ottengo quello che secondo me e' cio' che vogliono i clienti.

..allora se un ottimo marmittaio! Sul Px i calcoli non contano poi molto....data la tendenza del motore a "scoppiare" a oltre 8500 giri. Conta l'adattamento sul campo per ottenre l'ottimizzazione del tiro (non in basso) ai medi regimi, quelli che consentono i lunghi rapporti.

290 euro sono buoni per una buona marmitta.

Bravo, ci sentiremo in futuro.

Inviato

_bellavita ciao,mi sono appena iscritto x rispondere alla discussione sulle marmitte del marri,io l'ho acquistata a novegro a febbraio lo montata sulla mia 125 primavera con gt parmakit 130 carburatore 24 solo accordato i carter,ragazzi,e' una bomba!!!!prima montavo una proma svuotata e poi una polini,non c,e' paragone x me ha guadagnato ancora 2 cv.a imola l'ho acquistata x il px 125 devo ancora montarla poi vi diro'.un mio amico che partecipa a gare di ginkana e vesparaid,in giro x l'italia ha provato la mia vespa prima, e dopo con la mdm, fa il camionista quando e' passato da arezzo e' andato in officina dal marri ha visto come lavora, e la presa,montata non e' contento ma strastrastracontento,x il prezzo,provate a vedere quanto costa una zirri o una parmakit o una falk!!!! ciao a tutti.

Inviato
_bellavita prima montavo una proma svuotata e poi una polini,non c,e' paragone

Ci mancherebbe altro che non andasse meglio di due marmitte concepite 30 anni fa... Il vero paragone bisognerebbe farlo con un' espansione simile , tipo Zirri, e poi vedere la differenza.

Inviato (modificato)
bella marmitta ma il prezzo potrebbe scendere.... così non è tanto allettante...

;)

...magari regalarle, eh? che ne dici? e se le regalasse?

...pensa quanto vale la lamiera per farle.....forse 10 euro?....già, 'sti marmittai! ci fanno i soldoni a fare le marmitte per le vespe! 280 euro di guadagno netto!

Si si, marmittai. Dovete regalrci le marmitte perchè noi abbiamo una vespa!

Ma dai dai, seriamente parlando, lui si espone con il suo prezzo, perchè lo ritiene concorrenziale ed adeguato. "Potrebbe scendere di prezzo".....chi sei tu per dirgli potresti scendere di prezzo? Magari a lui non interessa che il suo prezzo si "alettante", perchè non vuole mettersi in concorrenza con le espa Vietnam made o China made tipo Coyote o Scoot-rs. Il suo è un prezzo da "sartoria", come sono del resto le sue marmitte, esclusive riproduzioni per moto d'epoca. E' già tanto se perde tempo con 'ste cazoz di vespe......

Modificato da matteoinfanti
Inviato
...magari regalarle, eh? che ne dici? e se le regalasse?

...pensa quanto vale la lamiera per farle.....forse 10 euro?....già, 'sti marmittai! ci fanno i soldoni a fare le marmitte per le vespe! 280 euro di guadagno netto!

Si si, marmittai. Dovete regalrci le marmitte perchè noi abbiamo una vespa!

Ma dai dai, seriamente parlando, lui si espone con il suo prezzo, perchè lo ritiene concorrenziale ed adeguato. "Potrebbe scendere di prezzo".....chi sei tu per dirgli potresti scendere di prezzo? Magari a lui non interessa che il suo prezzo si "alettante", perchè non vuole mettersi in concorrenza con le espa Vietnam made o China made tipo Coyote o Scoot-rs. Il suo è un prezzo da "sartoria", come sono del resto le sue marmitte, esclusive riproduzioni per moto d'epoca. E' già tanto se perde tempo con 'ste cazoz di vespe......

allora mirko me l'ha regalata l'espansione a 160€?

avrà usato una lamiera di cacca allora.... oppure fa pagare meno la manodopera.... che ti devo dire.....

poi magari la marmitta che pruduce fasterracing è un'altro pianeta rispetto a quella di mirko eh..... non voglio mettere in dubbio nulla....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...