500turbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 allora mirko me l'ha regalata l'espansione a 160€?avrà usato una lamiera di cacca allora.... oppure fa pagare meno la manodopera.... che ti devo dire..... poi magari la marmitta che pruduce fasterracing è un'altro pianeta rispetto a quella di mirko eh..... non voglio mettere in dubbio nulla.... mirko le espansioni le fa come professione o per passione nel tempo libero? Cita
matteoinfanti Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 mirko le espansioni le fa come professione o per passione nel tempo libero? ...questa è al questione! Io ti smonto il motore e te lo rimonto per 2 birre ed una bistecca. Un meccanico credo di no... Cita
Davmen Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 mirko le espansioni le fa come professione o per passione nel tempo libero? probabile forse la seconda.... sinceramente guardo di più la qualità/prezzo.... se devo spendere 300€ per un'espansione mi prendo una SIP in inox che a parer mio è il top dei top..... Cita
500turbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 ...questa è al questione!Io ti smonto il motore e te lo rimonto per 2 birre ed una bistecca. Un meccanico credo di no... Infatti! Con la mia domanda volevo arrivare proprio a quel punto. @Davmen: hai ragione, anch'io per 300€ , se dovessi scegliere, prendo la JL proprio perchè ha una qualità e robustezza eccezionale. Però, per conto mio, rimangono sempre espansioni stradali. La vera espansione racing per me rimane quella fatta in lamiera fine (0,8 o 0,6 mm) , leggerissime, che magari si rompono ogni 1000km, che però ti lasciano una sgommata nelle mutande ogni volta che acceleri. Ecco, per me le M.D.M. si avvicinano più ad un'espansione racing che non le JL. E ciò lo dico da possessore di una JL. Cita
Davmen Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 ma davvero lo spessore della lamiera è così determinante? Cita
M944 Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 ...per la resa....delle marri... ...su un 200 lamellare ..SERIO....(capito matteo_ok1...).. ASPETTATE.......vi sapro dire ..MOOLTO dettagliatamente_smile_!!! Cita
aleracing1981 Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 si lo spessore e' fondamentale al pari della geometria dei coni-spillo in quanto se e' troppo spessa non fa risuonare le onde dei gas e dunque non rende...alcuni produttori non le verniciano con il trasparente ad alte temperature perche le fa peggiorare nella resa -marginalmente pero'- Cita
Mincio82 Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 ...per la resa....delle marri......su un 200 lamellare ..SERIO....(capito matteo_ok1...).. ASPETTATE.......vi sapro dire ..MOOLTO dettagliatamente_smile_!!! E eccolo che salta fuori dal nulla e mi fa un motore identico a quello che ho in testa io...va be ho capito..lo rifaccio originale il 200 Cita
500turbo Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 si lo spessore e' fondamentale al pari della geometria dei coni-spillo in quanto se e' troppo spessa non fa risuonare le onde dei gas e dunque non rende...alcuni produttori non le verniciano con il trasparente ad alte temperature perche le fa peggiorare nella resa -marginalmente pero'- Direi che hai dato un'ottima spiegazione! @M944: recensione in vista per le Marri? Cita
M944 Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 E eccolo che salta fuori dal nulla e mi fa un motore identico a quello che ho in testa io...va be ho capito..lo rifaccio originale il 200 ciao fenomeno_imprendits.. il motore son solo ..10 anni che gira A CANNONE_sbiancare.... solo che ogni momento viene migliorato e ottimizzato....SEMPRE..... considera che il mio che hai visto domenica rispetto a quello in cui andra la marri ...E' FERMO_nonciposso!!!! .....per il tuo motore 200 .....LASCIA PERDE L'ORIGINALE_problemipc...lo sai come la penso_guido!!! per turbo....una volta montata..la recenzione sara fatta...MOLTO OGGETTIVA E SENZA PELI SULLA LINGUA ciao e ci si vede al trofeo del conero_ok_ Cita
Mincio82 Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Va bene ci si rivede la! FINE OT Cita
cone Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 La marmitta in questione era questa: http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/666_500_csupload_19413312.jpg?u=634166584892632500 Sembra una simonini....... io sto valutando delle gf project... Cita
tmth Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 se a te quella sembra una simonini mi sa che non hai le idee molto chiare Cita
500turbo Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Sembra una simonini....... io sto valutando delle gf project... Identica... Cita
tmth Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 e poi se come si dice e una copia della jl una e da coppia(jl) una è da giri(gf) la marmitta va scelta in base al tipo di motore che si vuole fare Cita
roberto.b Inviato 18 Settembre 2010 Segnala Inviato 18 Settembre 2010 io ne ho una x il 200, ho modificato il silenziatore, mettendoci quello di jolli da 24 con le 3 viti e una fascetta nel silenziatore sidemblok e staffa nell ammortizzatore saund perfetto e silenziato, vibrazioni o, rende e non scalda il gt Cita
Pozzy Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Magari a lui non interessa che il suo prezzo si "alettante", perchè non vuole mettersi in concorrenza con le espa Vietnam made o China made tipo Coyote o Scoot-rs. ... o jl-rz.... Cita
M944 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 (modificato) Allora come promesso ecco la recenzione sulla marmitta marri. SARO MOLTO SCHIETTO E SENZA PELI SULLA LINGUA.... ...anche perche a me non ne viene assolutamente ...NIENTE!!!! Premetto il motore e la vespa in cui e montato il tutto non e la mia ma del mio grandissimo amico/compagno di nottate e..... maestro!! Il motore in cui e montata e cosi composto... -200 polini ...il cilindro e pressoche ..VERGINE..NIOENTE STRAVOLGIMENTI -corsa ORIGINALE -Cupola centrale creata da ZERO!!...e compressione da turbo diesel...., -lamellare da dietro con un bel 38 dell'orto e getto....220!!! -pacco 6 petali di derivazione motociclistica piantato sopra la camera di manovellae VICINISSIMO al cilindro!!!(moolto simile alla mia gtr pero fatto..SENZA SCENDERE A COMPROMESSI!!!) -Albero AUTOostruito a spalle piene, -rapporti 24/63 malossi , -CAMBIO ORIGINALE!!!!! -campana saldata e blindata da un bell'anello, -i carter sono di un motore SS180 completamente ...FRESATI-SALDATI-OTTIMIZZATI...in ogni piccolo dettaglio Che dire ...poche e semplici parole... LA MARMITTA E' FANTASTICA.... Finalmente siamo riusciti a togliere ....'' la murata''' che tutte le altre marmitte finora erano state provate (scotrs sia originale che rivista ,jl come quella della mia gtr, jl quella che esce sotto il motore (non ricordo il nome) , cannone zirri , marmitte artigianali...insomma ne sono state provate una marea!!!!). Questa marmitta E' UNO SPETTACOLO per come far esprimere il motore!!...in due parole lo fa .:ESPLODERE!!!! FANTASTICA!!!! cosa c'entra anche con le altre eravamo arrivati ad un buon punto pero...alla fine quale prima quale dopo murava.... sempre!!! QUESTA.....NO!!! allunga allunga e allunga sempre tirando come un mulo e facendo prendere giri a piu non posso!!!!!! .... la cosa sbalorditiva e stata che tolta l'ultima marmitta, montata la marri....SENZA TOCCAR NIENTE ALTRO!!!! la vespa sembrava ..UN'ALTRA!!!! la marmitta SINCERAMENTE in se per se ESTETICAMENTE!!! a me non piace affatto (ma chi se ne frega ...l'importante e che vada bene e faccia esprime il motore come si deve!!!, io l'estica la lascio ai fighetti della domenica... per il resto - Ottima finitura - OTTIMO rendimento in basso ..ma soprattutto in alto, cosa che le altre marmitte provate non avevano...ecco perche murava...cioe arrivata ad un tot di giri il motore si soffocava e non saliva come avrebbe dovuto!! -saldature ...sembrano ricamate - robusta e ben fatta che dire di altro ..il prezzo...NON LO SO!!!! cmq mi informero!! le foto...come prendo su la macchinetta le faccio e le posto!! insomma UNA VERA SCHICCHERIA di marmitta!!! Come riesco vi posto due foto, perche non e come quella postata nel post, e quella con silenziatore girato e uscita a sin (tipo quattrini per intenderci). Per chi sara domenica al trofeo del conero (An), la potete vedere e sentire montata in un px nero molto sobrio ( style anni '80 con sella yankee e cupolino) ..MA VERAMENTE MOOOLTO CATTIVO!!! Saluti M944 e ci si vede per chi ci sara ...a SCORAZZARE LUNGO IL CONERO!!!! io saro con la mia gtr fiammata Modificato 1 Ottobre 2010 da M944 Cita
Uno Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 una curiosità M.. La marmitta è quella standard che vende per il 200 o l'hai fatta fare su tue specifiche? Cita
M944 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 SI SI e in vendita, non ho/abbiamo fatto far niente di specifico. cmq come posso vi metto due foto della marmitta miontata. Cita
unknown Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Io e gli altri al Conero "ce semo"..... Cita
M944 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 BENE!! ma venitemi in contro che tanto io...non vi riconosco sicuro!!! Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Tranquillo che quando mi vedrai dirai:"Uei! ciao vecchio!" e dopo dirai:"Ah! ma sei te?" dopo che ti avrò ricordato questo post.... Cita
Mincio82 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Io pure Harley sono curioso...ci becchiamo domani al Conero per qualche birra e qualche curva! Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Io pure Harley sono curioso...ci becchiamo domani al Conero per qualche birra e qualche curva! Sperando di non dover andare "al passo" e sbagliare direzione, pure, come l'ultima volta.... Cita
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