Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, sono alla ricerca di un cilindro GS160 da sempre,

Un vespista in Svizzera lo vendo in ottime condizioni (come da sua descrizione) a ├óÔÇÜ┬¼200, poi devo aggiungerci spese di spedizioni (considera il peso).

Per voi che ne sapete di piu' com'e' il prezzo.

Grazie

El__Burro

Inviato

Guarda che un cilindro, anche se rigato si può benissino mettere a posto!

Tra l'altro la Piaggio costruisce tutte le maggiorazioni del pistone, e se arrivi all'ultima maggiorazione puoi ancora utilizzare il pistone del 180SS, con tutte le sue maggiorazioni. Il 160GS ed il 180SS utilizzano lo stesso pistone, ed hanno pure lo stesso carburatore, quindi non vedo un così grosso problema.

Inviato

DILEMMA,

Il mio cilindro e malamente graffiato,

A) il pistone adatto sarebbe +0.06mm, devo trovarlo, comprarlo e portarlo al meccanico che dovra' vedere come rettificare (sembra strano me e' cosi).

B) Compro un cilindro usato a ├óÔÇÜ┬¼200, in piu' devo pagare spese di spedizione (non meno di ├óÔÇÜ┬¼100) poi comprare il pistone.

Non cnosco il prezzo di una rettifica ma considerando che vivo a Londra.. (esagera nel prezzo)

Di fronte alle due opzioni quale scegliereste A o B??

Grazie

El__Burro

Inviato

Beh, in italia io ho fatto rettificare il mio 150 sprint non più di 2 settimane fa e rettifica + pistone nuovo GOL + lappatura della testata, ho speso 50 eurozzi.

A Londra non saprei proprio comunque credo non più del doppio.

Ciao

PELLE

Inviato

8) Ciao Burro, come vedo sei sempre alle prese col tuo cilindro, io ti faccio una proposta da pazzi (come me) ascolta io al tuo posto visto che vivi a Londra farei cosi:

1) mi metterei per primo in contatto con i ragazzi di Palermo ( vispicedda,Klo,

cc.) e mi farei spiegare da loro dove a Palermo vengono fatte le rettifiche.

2) Dopodiche' essendo che dall'aeroporto di Londra stanfield parte giornalmente un aereo della ryan air per Palermo e ritorno per pochi euro (max 50) io al posto tuo farei il possibile di fare collimare tutto e partirei per Palermo e in due giorni sarei di nuovo a Londra col cilindro rettificato in mano.Costo? vediamo, 50├óÔÇÜ┬¼ per il viaggio, 50├óÔÇÜ┬¼ euro la rettifica(compreso di pistone) 50├óÔÇÜ┬¼ dormire e mangiare per un giorno,50├óÔÇÜ┬¼ spese varie, allora vedi cosa puoi fare con 200 euro? e puoi sempre raccontare agli amici di essere stato a Palermo :wink: allora cosa ne dici della mia proposta? un po' pazza ma si puo' fare.Ciao

Inviato

La piaggio vende in tutto il mondo. Trovi i concessionari sul sito della piaggio (Vedi www.uk.vespa.com o www.uk.piaggio.com). Loro hanno sicuramente il pistone che cerchi. Probabilmente hanno annessa una officina specializzata piaggio che eventualmente credo non abbia problemi a farti rettificare il cilindro, e spendi sicutamente meno di 300 euro.

Inviato

Magari...

Palermo, Catania, Siracusa, inghia come ci verrei.. altro che cilindro.

Pero' mi sa che ho trovato un pistone di 3za rettifica.

Spero solo che non mi dicano.. non ce l'abbiamo.

Se tutto s'aggiusta, mi faro' Londra-Palermo (magari A/R) [magari su una ruota]

Ps oggi ho calato il motore, appena ho un po di tempo lo apro.

Grazie per il supporto

El__Burro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...